Convulsive reality, Death Note <3

« Older   Newer »
  Share  
The Creationist
icon3  CAT_IMG Posted on 3/4/2010, 14:06     +1   -1




Sono tornata.

Cosa pensi, quando la creatura che non vorresti mai vedere sulla Terra è anche l’unica che può redimere il mondo?
Non rispondete, per favore.
Per qualche stranissima anomalia genetica, avevo l’abitudine di guardare il TG: mi rendeva più calma e mi riempiva di crudeli sensazioni da giustiziere.
Eppure quel primo d’Aprile ero confusa.
Non tanto per la notizia insolita, che per un profano avrebbe avuto lo stesso significato di qualsiasi altro orrore di cronaca, tranne forse un certo compiacimento nell’udirla; quanto per il significato che questa notizia assumeva alle orecchie di coloro che avrebbero potuto capire.
Inizialmente pensai ad una “pesciata” davvero particolare, ma ragionevolmente parlando la redazione di Studio Aperto non poteva essere così informata. Dunque…
Ci provai davvero, con tutte le mie forze; volevo trovare un motivo plausibile che, allo stesso tempo, distruggesse in una nuvola di fumo quella che oramai non era più una semplice speranza.
Cioè, era una contraddizione bella e buona, il fatto che io sperassi in una cosa del genere.
Cominciai a ridere, troppo scioccata per fare altro; con un angolo lucido della mente, però, immaginai che prima o poi qualcuno si sarebbe reso conto di ciò che stava accadendo sotto i nostri occhi, avrebbe messo a conoscenza di questo fatto tutti quelli che avevano contatti con lui.
« Scoppierà l’entusiasmo!» esclamai ad un certo punto, ancora sotto shock. Spensi il televisore, ma cercai di imprimere nella mia mente l’attimo in cui la bugia era entrata a far parte della realtà.


 
Top
CAT_IMG Posted on 3/4/2010, 14:14     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Hai una penna sempre più bella Sonia. :) È scritta benissimo e mi piace anche il fatto che qualche parola l'hai voluta evidenziare in corsivo. :D
Continua così che secondo me Puoi puntare in alto!!! :D
 
Sito Web  Top
The Creationist
CAT_IMG Posted on 3/4/2010, 14:17     +1   -1




Verso l'infinito e oltre! [cit.]
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/4/2010, 14:21     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Ci giungerai, fidati. ;) ;) :D
 
Sito Web  Top
The Creationist
CAT_IMG Posted on 3/4/2010, 14:26     +1   -1




image
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/4/2010, 14:27     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


^_^
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 4/4/2010, 17:40     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
9,610
Reputation:
0
Location:
Rakuen

Status:


niente male davvero niente male....
se ti piace scrivere perchè non dai un'occhiata al decamerone che ci manca un bel po' d gente?? ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/4/2010, 21:44     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Uh!!! È vero Sonia!! Vai qui, vedi se ti può interessare! :D


http://anime-vs-manga.forumcommunity.net/?t=34083733
 
Sito Web  Top
The Creationist
CAT_IMG Posted on 5/4/2010, 13:19     +1   -1




5 aprile ’10



Mio cugino mi guarda, e io rispondo al suo sguardo senza interesse. Non ha un cappotto decente, e fuori viene un’acqua che Dio manda. Gli consiglio monocorde di comprare un impermeabile; esco dal negozio, mi accorgo che ha smesso di piovere.
La notizia mi è indifferente.
Da quando sono così annoiata, da quando non provo niente?
Corrugo la fronte.
Oh già, ora ricordo.
Ero sul ponte, come adesso, avevo la radio accesa, ecco perché l’ho sentita. Quella notizia.
«… le autorità mondiali hanno deciso, in seguito a vari incontri, di impedire che altre copie e gadget del manga giapponese Death Note vengano messe in commercio. Ovviamente non costringeremo i possessori di questi oggetti a distruggerli, ma teniamo ad avvertire che tutte le immagini su Internet saranno eliminate, e nessuna puntata dell’anime sarà più trasmessa.»
« Perché questa scelta?»
« Abbiamo effettuato questa scelta a seguito di diversi casi di suicidio imputabili al terrore di essere giustiziati da Kira.»
Oh, ok.
Guardo l’argine vasto e coperto di erbetta fresca, dove alcune bionde si mettono in posa. Un servizio fotografico, quindi. Una assomiglia molto a Lady GaGa. Buon per lei.
In compenso, io non provo più niente.
Sono morta?
Quando sogno, di solito non provo niente di niente solo quando sono morta; buffo, ma vero.
La cosa che mi offende un poco, me ne rendo conto a malapena, è che “le autorità mondiali” si sbagliano di grosso. Non sono suicidi, ma non sono obbligati a rendersene conto.
Ci penserà la polizia, l’FBI… no?
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2010, 17:57     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Una continuazione degna dell'introduzione cara Sonia. ^_^ Che svolta ci sarà alla storia?? :zxc.
 
Sito Web  Top
9 replies since 3/4/2010, 14:06   53 views
  Share