Abilità innate

« Older   Newer »
  Share  
Chaos_Master95
CAT_IMG Posted on 11/12/2009, 14:42     +1   -1




CITAZIONE


Byakugan


Il Byakugan è l’abilità innata del Clan Hyuga del Villaggio della Foglia estremamente aristocratico che si divide in due branchie: la casata principale e quella cadetta. Solo la prima può apprendere le mosse segrete derivanti dal Byakugan mentre la seconda è stata formata per proteggere la casata principale e preservare la purezza della loro abilità innata.

Comunque, Neji riuscirà a sviluppare le tecniche autonomamente, pur non appartendendo alla casata principale.

Il Byakugan è una abilità innata basata sugli occhi (doujutsu), e quando viene attivato appaiono le pupille e vi è una dilatazione dei vasi sanguigni lungo le tempie.

Questa potentissima Kekkei Genkai presenta varie caratterische, come la possibilità per l’utilizzatore di avere una visuale di quasi 360° (con l’eccezione però di un punto cieco di un grado, situato generalmente dietro la schiena del possesore, esattamente in corrispondenza della vertebra toracica).
Questa pupilla speciale consente soprattutto di poter visualizzare e di conseguenza attaccare il flusso di chakra interno al corpo dell’avversario, permette inoltre di guardare attraverso le cose e di riuscire addirittura a conoscere i pensieri dell’avversario mediante la sola osservazione degli occhi. Il Byakugan consente una vista frontale chilometrica nonchè una percezione globale di cio che avviene nell’ambiente circostante in un raggio di decine di metri (le distanze effettive variano a seconda dello sviluppo del Byakugan).

Questa Kekkei Genkai viene usata congiuntamente con lo Juuken, uno stile di combattimento che consente di agire sul sistema circolatorio del chakra dell’avversario alterandolo e provocando gravissimi danni agli organi interni (tecnica del “pugno gentile”).
Essendo in grado di vedere l’intero movimento del chakra all’interno di un corpo, uno Hyuga può anche individuare i 64 punti di chiusura (tenketsu) dai quali fuoriesce il chakra: bloccando questi punti l’avversario non può più disporre del proprio chakra, ed è quindi impossibilitato ad utilizzare qualsiasi tecnica; inoltre i maestri dello Juuken posseggono il pieno controllo dei loro punti di chiusura e possono emettere il chakra da qualunque tenketsu scelgano (Neji riesce ad emmettere il chakra da tutta la superficie del corpo).

Per potere essere attivato il Byakugan necessita l’esecuzione di differenti posizioni delle mani (Ratto, Cane, Ratto, Tigre) e una volta attivo è in grado di vedere pressochè tutto (attraverso gli oggetti, nel buio, nella nebbia… il tutto a grandi distanze).

La sua straordinaria abilità percettiva lo rende pertanto estremamente utile nell’individuzione dei nemici e nelle missioni di ricerca.

Nel complesso questa Kekkei Genkai è considerata superiore allo Sharingan (che risulta tra l’altro un derivato del Byakugan evolutosi in modo a sè stante), tuttavia la versione finale dello Sharingan (Mangekyou Sharingan) viene reputato addirittura piu potente dell’abilità innata degli Hyuga.

1° Stadio - In questa prima fase del Byakugan il possessore ha un’angolo visivo di circa 200°. La pupilla è sviluppata al punto da riuscire a vedere il sistema circolatorio del chakra dell’avversario nonstante i punti di fuga e le porte non siano ancora visibili. La vista puo arrivare a raggiungere frontalmente i 500 metri e si può vedere attraverso degli oggetti spessi al massimo 1 metro. Le tecniche utilizzabili in questo stadio sono: “Chakra tagliente” e “Velo di Chakra”.

2° Stadio - In questa fase l’angolo visivo del Byakugan è di circa 300°, e, oltre al sistema circolatorio del chakra, si possono vedere le porte, nonostante i punti di fuga risultino ancora non completamente visibili. La vista frontale raggiunge i 1000 metri. Si riesce a percepire tutto ciò che avviene attorno all’utilizzatore in un raggio di 25 metri, ed è inoltre consentita una visione attraverso tutti gli oggetti aventi uno spessore massimo di 2 metri. Le tecniche che possono essere utilizzate in questo secondo stadio sono: “Velo di Chakra”, “Tecnica delle 64 Chiusure”, “Rotazione Suprema”,”Proiettili di Chakra”,”Colpo ai punti di fuga” e “Hakke Kuushou”.

3° Stadio - Nella terza fase il Byakugan raggiunge un angolo visivo di 359°; è possibile vedere tutto il sistema circolatorio del chakra, le porte e i punti di fuga. La vista frontale raggiunge i 2,5 Km e consente una visione circolare completa in un raggio di 50m. In questo livello l’utilizzo dello juuken non comporta alcun consumo di chakra e permette di vedere attraverso gli oggetti che presentano uno spessore massimo di 5 m, oltre a poter vedere attraverso la nebbia. Le tecniche di livello 3 sono le seguenti : “Velo di Chakra”, “Tecnica delle 128 Chiusure”, “Gabbia di Chakra” e “Spada di Chakra.”

4° Stadio - In questa fase il Byakugan può essere attivato senza alcuna posizione delle mani, e oltre all’angolo visivo di 359° vi è la possibilità di indirizzare la propria vista nell’unico punto cieco del valore di 1°, escludendo però tutto il resto. La vista arriva a raggiungere frontalmente i 5 Km e circolarmente i 100 metri, in più si può vedere attraverso oggetti di qualsiasi spessore e attraverso la nebbia. In questo stadio è possibile utilizzare la tecnica piu potente del clan Hyuga: “Il sigillo degli Hyuga”.

Lo Sharingan è una Kekkei Genkai del Clan Uchiha basata sugli occhi (doujutsu), che non è però utilizzabile da tutti i membri del clan, ma solamente dai piu dotati. Lo Sharingan risulta un derivato del Byakugan ma a differenza dell’abilità innata degli Hyuga presenta proprietà e abilità differenti.
Una delle abilità piu famose dello sharingan è quella di riuscire a memorizzare con grande accuratezza ninjutsu, genjutsu e taijutsu, tuttavia per riuscire ad utilizzare le tecniche memorizzate è neccessario che il portatore abbia il necessario allenamento (fisico o spirituale) altrimenti l’effetto della tecnica rischia di farsi risentire subito dopo averla utilizzata. Ovviamente lo sharingan non è in grado di copiare le abilità innate (in quanto caratterizzate dal DNA), nè di effettuare evocazioni senza stringere patti di sangue.

Questa Kekkei Genkai garantisce all’utilizzatore un esponenziale aumento dei riflessi e della percezione visiva, consente di seguire e prevedere il movimento di oggetti che si muovono a grande velocità, evitandoli facilmente. Lo sharingan è in grado di prevedere anche i movimenti degli avversari e i punti dove essi andranno a colpire, questa straordinaria abilità percettiva risulta estremamente utile anche nell’ambito dei genjutsu, infatti la maggior parte di queste tecniche illusorie risultano pressochè inefficaci.

Questa abilità innata consente anche di ossevare il movimento e il flusso del chakra dell’avversario anche se in modo estremamente inferiore al Byakugan.

Lo Sahringan possiede inoltre una particolare capacità ipnotica grazie alla quale si possono suggestionare i pensieri e le azioni dell’avversario: questa caratteristica, congiunta alla capacità di riprodurre anticipatamente le mosse dell’avversario, fa pensare che lo sharingan possa vedere nel futuro, quando si tratta ivece di una semplice suggestione ipnotica (come Zabusa ha affermato nello scontro con Kakashi).

Lo Sharingan si manifesta per la prima volta nel soggetto quando questi si trova a dover fronteggiare situazioni di grave pericolo o di grande tensione e dopo la sua prima apparizione puo essere attivato abitualmente convogliando una dose di chakra negli occhi. Per essere attivata questà abilità non richiede alcun sigillo con le mani ed una volta in funzione non comporta spreco di chakra nonostante le tecniche eseguite congiuntamente allo sharingan disperdano molta piu energia del normale.

La potenza dello sharingan si basa sul numero di tomoe presenti nell’iride dell’occhio:

Nel primo livello lo sharingan appare ancora in una fase intermedia, l’iride dell’occhio diviene rossa e compare un tomoe, il quale permette di cominciare ad intuire i movimenti dell’avversario.

Nel secondo livello i tomoe attorno all’iride sono due; grazie a questo stadio oltre all’intuizione si possono anticipare le mosse dell’avversario e scorgere la differenza tra corpi reali o cloni.
Nel terzo livello lo sharingan completa la sua formazione con tre tomoe per occhio presenti nell’iride; in questo stadio il portatore riesce a vedere chiaramente i movimenti futuri che compierà il proprio avversario e avrà inoltre la facoltà di copiare i taijutsu, i ninjutsu o i genjutsu che verranno utilizzati contro di lui.

CITAZIONE

Il Mangekyou Sharingan (Sharingan caleidoscopico)




E’ l’evoluzione finale dello sharingan e si differenzia dagli altri stadi per il suo aspetto, dove i tomoe cambiano radicalmente forma.

Su quest’ultimo livello non si hanno moltissime informazioni, è possibile che il mangekyou sia differente da portatore a portatore (infatti quello di Kakashi si differenzia da quello di Itachi).

Solamente pochissime persone sono state fino ad ora in grado di ottenerlo: Itachi , Kakashi ed un terzo Uchiha misterioso ancora sconosciuto nella storia.

Si può inoltre presupporre che l’utilizzo reiterato del mangekyou sharingan possa apportare con il passare del tempo gravi danni alla vista del portatore.

Il Mangekyou Sharingan di Itachi
E’ stato ottenuto attraverso l’uccisione del suo migliore amico, tale Shisui Uchiha, questi venne trovato annegato in un fiume quasi si trattasse di un suicidio. Itachi rivelerà successivamente al fratello Sasuke di essere stato l’omicida e di avere ucciso la persona a cui teneva maggiormente pur di ottenere l’ambito Mangekyou Sharingan.

Questa modalità di attivazione era stata celata segretamente in una pergamena posta sotto uno dei tatami del tempio degli Uchiha per evitare che i membri del clan ne venissero a conoscenza dando vita ad un massacro (cosa che avverrà però con Itachi dopo che questi ha ottenuto il mangekyou).

Grazie a quest’ultimo livello dello sharingan Itachi è in grado di utilizzare le tecniche piu potenti del suo clan: lo Tsukuyomi (Dio della luna) e l’Amaterasu (dea del sole). Il primo è un terribile genjutsu in grado di distruggere spiritualmente e psicologicamente l’avversario, il quale viene portato in un mondo illusorio dove l’utilizzatore del genjustu controlla il tempo, la densità e la forma degli oggetti. L’Amaterasu (dea del sole) è invece un leggendario ninjutsu che provoca delle fiamme nere in grado di distruggere qualsiasi cosa; si dice che queste fiamme siano piu calde del sole stesso e che brucino ininterrottamente per sette giorni e sette notti.

Entrambe queste tecniche comportano un enorme dispendio di chakra (circa i 3/4 dell’utilizzatore) pertanto il loro utilizzo consecutivo obbliga Itachi a riposare per recuperare energie.

Il Mangekyou Sharingan di Kakashi
L’acquisizione di questo sharingan risale presumibilmente al salto temporale tra la prima e la seconda parte del manga, il Mangekyou Sharingan di Kakashi si è sviluppato in maniera propria rispetto ad Itachi e presenta infatti abilità completamente differenti.

Questa evoluzione dello sharingan è in grado di creare delle distorsioni spazio-temporali al fine di trasportare oggetti in altre dimensioni; questà abilità si puo rivelare estremamente utile in fase difensiva (trasportando ad esempio un corpo esplosivo in un ‘altra dimensione) e devastante in fase offensiva dove è possibile creare una distorsione inter-dimensionale in un punto del corpo dell’avversario uccidendolo di fatto con un solo colpo.

A differenza dello Sharingan di Itachi questo mangekyou comporta un dispendio di chakra ancora piu consistente e lascia Kakashi completamente esausto dopo un reiterato utilizzo (dopo averlo utilizzato due volte Kakashi deve infatti riposare un’intera settimana per potersi riprendere). Ciò è riconducibile sia ai poteri di questo particolare sharingan sia al fatto che non possedendo sangue Uchiha Kakashi consuma molta piu energia del normale per mantenerlo attivo.




Manipolazione dell’acqua e del ghiaccio
Questa Kekkei Genkai consiste nella capacità di manipolare l’acqua, che viene combinata al vento attraverso il chakra portando così alla formazione del ghiaccio (Hyoton); tale abilità apparteneva ad alcune famiglie residenti nel paese dell’acqua, che, temute e odiate dagli abitanti del villaggio, furono massacrate a seguito di varie guerre civili.

Uno dei superstiti al genocidio, Haku, ha saputo sviluppare attraverso questa speciale abilità delle tecniche estremamente potenti, quali “Specchi di ghiaccio demoniaci” (Makyou HyouShou) ed “Aghi Volanti d’Acqua” (Sensatsu Suishou). Con il primo jutsu, l’utilizzatore crea attorno all’avversario una prigione di specchi fatti di ghiaccio, che consentono all’utilizzatore di spostarsi tra di essi ad alta velocità, e di riflettere la propria immagine al fine di ingannare il nemico. E’ estremamente difficile vedere i movimenti fra gli specchi inoltre la velocità dell’utilizzatore fa sì che sia quasi impossibile evitare gli attacchi.

Il secondo è invece una tecnica che congela l’acqua in decine di affilatissimi aghi che a comando trafiggono il nemico. Haku riece anche a utilizzare una sola mano per impastare il chakra e per creare queste sottili armi da taglio.

--------------------------------------------------------------------------------
CITAZIONE


Manipolazione delle ossa (Shikotsu Myaku)



Questa straordinaria abilità innata deriva dal clan Kaguya, estintosi quasi completamente durante lo scontro con il villaggio segreto della nebbia nel quale tutti gli shinobi del clan sono deceduti, ad eccezione di Kimimaro.

Questa Kekkei Genkai consiste nella manipolazione cellulare delle ossa insite nel corpo dell’utilizzatore, che ne può pertanto modificare a proprio piacimento numero, forma e densità riuscendo persino ad eguagliare la solidità dell’acciaio, queste ossa possono dunque essere utilizzate sia come affilate armi da taglio, sia come letali proiettili a lunga gittata.

La Shikotsu Myaku risulta estremamente proficua soprattutto nel corpo a corpo, nel quale le ossa fungono al medesimo tempo da efficacissimi strumenti difensivi e da temibili armi di offesa.

--------------------------------------------------------------------------------

CITAZIONE

Unificazione dei corpi (Souma no Kou)




Si tratta di una speciale abilità innata che possiedono Sakon e Ukon (membri del quartetto del suono) e li consente di rompere la struttura molecolare del proprio corpo fondendo le cellule tra di loro, al fine di costituire un corpo unico.

Generalmente Ukon resta addormentato nel corpo di Sakon, a meno che non vi siano situazioni particolari che ne richiedano l’intervento; nel corso di battaglie problematiche Ukon può infatti prestare le sue braccia o le sue gambe a Sakon raddoppiandone di conseguenza la potenza degli attacchi. I fratelli, all’occasione, possono anche scambiarsi di posto, il gemello stanco o ferito può dunque riposare nel corpo dell’altro recuperando gradualmente le energie.

Ukon è in grado inoltre di unirsi parassitariamente al corpo dell’avversario operando dall’interno una lenta distruzione delle cellule;una volta compiuto l’omicidio può poi ricostituire il suo corpo originario mediante l’utilizzo del proprio chakra.

--------------------------------------------------------------------------------

CITAZIONE

Manipolazione del legno (Mokuton)



Il mokuton è una particolare Kekkei Genkai posseduta unicamente dal Primo Hokage, e successivamente da Yamato, che ricevette il DNA dello Shodaime a seguito di alcuni esperimenti condotti in segreto da Orochimaru, il quale bramava da sempre l’abilità di manipolazione del legno, e cercava quindi di creare un corpo con questa abilità, nel quale poi si sarebbe trasferito. Ma su 60 cavie, solamente Yamato riuscì a sopravvivere, ereditando così questa particolare abilità genetica (Orochimaru sospese gli esperimenti pensando che lo stesso Yamato non fosse sopravvissuto).

Le tecniche eseguibili attraverso questa kekkei genkai si hanno attraverso la combinazione del chakra elementale di terra con quello d’acqua, grazie alla speciale unione di questi elementi, che si ottiene unendo la mano sinistra alla mano destra, in modo tale che le due mani impastino contemporaneamente il rispettivo chakra elementale e sia così possibile creare il legno dal nulla, o addirittura dal corpo dell’utilizzatore.

Si dice inoltre che grazie a questa incredibile abilità lo Shodaime Hokage abbia fondato il villaggio della foglia.

--------------------------------------------------------------------------------


CITAZIONE

Rinnegan



Il Rinnegan è la più potente di tutte le abilità oculari e consiste in un occhio composto da cerchi concentrici aventi come centro la pupilla.

Quest’abilità è riteuta da molti una leggenda, infatti le credenze ninja la attribuiscono a Rikudo, l’eremita dei sei mondi, ritenuto il primo ninja e il fondatore dell’arte magica (ninjutsu).

L’unico ninja a possedere questa kekkei genkai è Nagato, un ninja del Villaggio della Pioggia diventato poi Pain, il leader di Alba.

Non si hanno informazioni certe sulle reali capacità del Rinnegan, ma si suppone che possa dare al possessore la possibilità di passare da un corpo all’altro, infatti Pain appare con due corpi differenti (letteralmente, Rinnegan vuol dire “occhio della rinascita“).

 
Top
CAT_IMG Posted on 11/12/2009, 19:20     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
20,636
Reputation:
0

Status:


Potevi benissimo aggiungerlo qui.
 
Top
Chaos_Master95
CAT_IMG Posted on 11/12/2009, 20:25     +1   -1




scusa non l' avevo visto
 
Top
The Fool
CAT_IMG Posted on 11/12/2009, 21:24     +1   -1




bello
 
Top
3 replies since 11/12/2009, 14:42   40 views
  Share