Abilità Innate

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/12/2008, 22:21     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
20,636
Reputation:
0

Status:


Assorbimento del chakra

Questa abilità innata ha la capicità di assorbire il chakra, rendendo l'avversario senza forze.
Sappiamo poco di questa abilità, poichè compare solo una volta nella serie, viene usata nel combattimento della seconda prova degli esami di selezione dei chunin da Akadou Yoroi.
Per assorbire il chackra Yoroi deve concentrarlo sulla mano e poi appoggiare la mano sopra l'avversario.
Questa abilità può essere rischiosa perchè deve rimanere a lungo sull'avversario, quindi se combattesse con più persone potrebbe essere attaccato.


Byakugan

Questa abilità innata è particolare del clan Hyuuga.
Letteralmente significa occhi bianchi, infatti quando questa abilità si attiva gli occhi del possessore diventano bianchi.
Questa abilità ti permette di vedere i condotti del chakra, inoltre può vedere oltre le cose e le persone, ciò è molto utile per trovare una cosa, hrazie a questi occhi si può anche capire il pensiero dell'avversario.
Il byakugan non è uguale per tutti i possessori, ad esempio, Neji, pur avendo un Byakugan uguale a quello di Hinata nell'aspetto, ha sviluppato la sua capacità di utilizzo del Byakugan riuscendo a vedere persino i punti di fuga dell'avversario e perfezionare da solo la Tecnica delle 64 Chiusure e la Rotazione Suprema, tecniche che vengono insegnate solo ai membri della Casata Principale. Abilità comune sembra essere quella di poter vedere lontano chilometri in linea retta oppure riuscire a distinguere tra corpi reali e corpi generati dalla tecnica della moltiplicazione.


Controllo delle ossa

Speciale abilità del clan Kaguya che permette il controllo delle ossa.
Oltre che a controllare le ossa, i possessori riescono anche a manipolare il calcio presente in esse in modo da renderle durissime.
Naturalmente il corpo è capace anche di adattarsi al cambiamento e quindi rigenera le ossa espulse subito.
Questa abilità mette a rischio il possessore perchè potrebbero entrare batteri nel corpo.


Controllo della sabbia

Questa non è una vera è propria abilità innata ma la diretta conseguenza della possessione di Shukaku, la reliqua della sabbia il cui portatore è Gaara. Al ninja che attiva questa innata è permesso di muovere la sabbia presente nell’area. Il movimento della sabbia per attuare tecniche offensive comporta utilizzo di Chakra mentre per l'utilizzo delle sabbie per scopi difensivi il consumo di chakra è nulla in quento la sabbia, autonomamente, si dipone a difesa del ninja. Il ninja ha il potere di disporre della sabbia come megli crede e nel manga Gaara la sfrutta moltissimo in combinazione con la pressione, basti pensare al "Funerale del deserto", grazie a questa tecnica Gaara imprigione l'avversario un una gabbia di sabbia e chiudendo il palmo della mano aumenta a dismisura la pressione della sabbia soffocando e spappolando le membra del povero malcapitato. Altra caratteristica è la "Tecnica del falso dormiente" con la quale il medium, colui che ospita il demone, cade in un sonno profondo lasciando che il demone prenda il totale controllo di lui e che sfoghi tutta la sua collera.


Liberazione delle articolazioni

Anche questa abilità innata è poco conosciuta e permette grazie al chakra di liberare le articolazioni copntrollando a piacimento il proprio corpo.
Chi è dotato di questa particolare abilità innata è in grado di infiltrarsi ovunque per ottenere informazioni. In combattimento è molto utile per immobilizzare l'avversario usando gli arti snodabili, la seconda fase dell'attacco è lo stritolamento, infatti Misumi Tsurugi , unico possessore conosciuto di questa abilità, nel combattimento contro Kankuro una volta immobilizzato ed essersi avvinghiato al suo corpo, si stringe su di esso per rompergli buona parte del sistema scheletrico.


Mokuton, arte del legno


Questa tecnica, usata dal primo hokage e da Yamato (esperimento creato con le cellule del primo), consiste nel combinare due elementi del chakra: quello della terra e quello dell' acqua.
Questa tecnica permette di controllare la crescita, la forma e la consistenza del legno. Si può notare che il Primo Hokage usava una forma molto "grezza" di legno somigliante molto a radici o semplicemente di forma vegetale. Osservando invece lo "stile" di Yamato è evidente che usi una forma molto più complessa e definita come sottospecie di travi di legno oltre a quella usata dal primo Hokage.

Sharingan

Lo Sharingan, speciale abilità del clan Uchiha, è capace di cose sorprendenti e contende al Byakugan il titolo di abilità innata più potente del Villaggio della Foglia. In effetti si racconta che questa speciale pupilla sia in realtà una evoluzione del Byakugan degli Hyuuga, e che quindi lo stesso clan Uchiha sia imparentato con l'altro. Nonostante ciò, esso presenta caratteristiche molto differenti dal Byakugan: è capace di anticipare i movimenti dell'avversario, copiarli alla perfezione e memorizzare e replicare, anche istantaneamente, le tecniche usate dall'avversario. Come detto in precedenza, è una speciale pupilla, che utilizza una grande quantità di chakra una volta usato, ma allo stesso momento non richiede alcuna speciale posizione delle mani per essere effettuato: basta solamente convogliare del chakra negli occhi. Una delle principali pecche dello sharingan, è che esso, non può essere usato da solo, ma il ninja necessita di combinarlo con altre tecniche per farlo funzionare correttamente, quindi questo significa, che esso può essere utilizzato propriamente solo da ninja veramente esperti. Si era addirittura pensato che lo Sharingan avesse la straordinaria capacità di prevedere il futuro, ma tutto fu smentito da Zabusa, il quale precisò che in realtà questa speciale abilità non prevede affatto il futuro, ma per mezzo del contatto visivo tra i due ninja, il possessore, grazie a diversi procedimenti è capace solamente di creare speciali illusioni.


Livelli dello Sharingan

-Sharingan iniziale
Lo Sharingan compare quando il possessore si trova in una situazione di pericolo.
Questo livello di sharingan ha la pupilla rossa, nell'occhio sinistro ha un solo segno nero, chimato tomoe, e nell'occhio destro invece ha due tomoe.
I suoi poteri sono molto limitati.

-Sharingan semi-avanzato

Dopo aver imparato a padroneggiare i poteri dello sharingan, l'occhio si sviluppa.
Nell'occhio sinistro compare un altro tomoe.
Questo sharingan è molto più potente del primo livello, consente una intuizione più veloce delle mosse avversarie ed è in grado di copiare tecniche di livello basso

-Sharingan avanzato

Questo è lo Sharingan completo. I suoi poteri sono sviluppati completamente (o quasi). Uno dei due segni neri si è spostato sul cerchio, avvicinandosi all'altro, e un altro segno è apparso. Ormai il suo possessore è in grado di prevedere le mosse dell’ avversario con un buon margine di anticipo, ed inoltre può copiare tutte le tecniche, che si tratti di Taijutsu, Ninjutsu o Genjutsu. Questo è il massimo Sharingan raggiungibile da un normale Uchiha.

-Mangekyou Sharingan

La forma più potente e temuta di Sharingan. Solo pochissimi nella storia del Clan sono riusciti a raggiungerla. Raggiungendo questa forma, si è capaci di usare le tecniche speciali derivanti dallo Sharingan, lo Tsukiyomi e l' Amaterasu, tecniche misteriose e potentissime. L'unico conosciuto che sia riuscito a raggiungerla è Itachi Uchiha. Itachi, molto più avanti nella storia, dirà che per ottenere questo Sharingan, l'unica possibilità è uccidere il proprio amico più caro. Non si sa altro, se non che questo Sharingan è capace di uccidere con un solo colpo creando pesanti danni al sistema nervoso.

Kakashi Hatake è anche riuscito a elaborare un nuovo tipo di Magenkyou Sharingan che anzichè trasferire la mente dell'avversario in un altra dimensione, è capace di trasferire la materia creando una distorsione dello spazio che assomiglia a un buco nero. Questa tecnica consuma moltissimo chakra quindi si dispone di pochi tentativi ed è anche difficile "guidare l'attacco" cercando di trattenere la chiusura del buco nero perchè basta un minimo movimento del bersaglio per perdere la mira.
 
Top
*Pupy*
CAT_IMG Posted on 27/12/2008, 23:02     +1   -1




ottimo!! ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2008, 23:04     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
20,636
Reputation:
0

Status:


Grazie
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/12/2008, 22:07     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Bel 3d, bravo. ;)
 
Sito Web  Top
Ciucus
CAT_IMG Posted on 28/12/2008, 23:17     +1   -1




CITAZIONE (ZioNick @ 28/12/2008, 22:07)
Bel 3d, bravo. ;)

:quoto:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/12/2008, 23:30     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
20,636
Reputation:
0

Status:


Grazie a entrambi
 
Top
~«Sharinflan»~
CAT_IMG Posted on 28/12/2008, 23:37     +1   -1




CITAZIONE (*Pupy* @ 27/12/2008, 23:02)
ottimo!! ^^

:nonquoto: :nonquoto:


non ottimo, perfetto!!!
:guruey: :guruey:
 
Top
.:Raruto:.
CAT_IMG Posted on 28/12/2008, 23:45     +1   -1




braverrimo
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/12/2008, 23:58     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


CITAZIONE (¬ Robert @ 28/12/2008, 23:30)
Grazie a entrambi

Prego, dovere. ;)
 
Sito Web  Top
wert95
CAT_IMG Posted on 7/4/2010, 20:14     +1   -1




SPOILER (click to view)
domanda per qualche admin

posso incorporare un aggiornamento anche qui??
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2010, 20:26     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Sempre e ovunque puoi farlo Alessandro. ^_^
 
Sito Web  Top
wert95
CAT_IMG Posted on 7/4/2010, 21:06     +1   -1




ok posterò il prima possibile
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/4/2010, 21:25     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Tranquillo, con calma. ;) ;)
 
Sito Web  Top
wert95
CAT_IMG Posted on 8/4/2010, 09:48     +1   -1




Abilità Innate

il Rinnegan:Il Rinnegan è la più potente di tutte le abilità oculari e consiste in un occhio composto da cerchi concentrici aventi come centro la pupilla.

Quest’abilità è ritenuta da molti una leggenda, infatti le credenze ninja la attribuiscono a Rikudo, l’eremita dei sei mondi, ritenuto il primo ninja e il fondatore dell’arte magica (ninjutsu).

L’unico ninja a possedere questa kekkei genkai è Nagato, un ninja del Villaggio della Pioggia diventato poi Pain, il leader di Alba.

Non si hanno informazioni certe sulle reali capacità del Rinnegan, ma si suppone che possa dare al possessore la possibilità di passare tra diversi mondi concentrici tipo la struttura del suo occhio e, ogni mondo a un suo corpo, infatti Pain appare con corpi differenti (letteralmente, Rinnegan vuol dire “occhio della rinascita“).

Controllo degli insetti: Il clan Aburame, meglio conosciuto come il Clan degli Allevatori d’Insetti di Konoha, è una famiglia misteriosa dotata di un’abilità molto particolare ma allo stesso tempo estremamente raccapricciante: Quella i controllare e comunicare con gli insetti. I membri del Clan sono distinguibili dalle altre persone già a partire dall’abbigliamento, in quanto essi di solito girano indossando occhiali da sole e impermeabili. Ma, in effetti, non è solo il loro abbigliamento a destare stupore, ma sono sopratutto le loro usanze: alla nascita, infatti, i membri del Clan offrono come nido il proprio corpo ai “Kekkai Konchuu”, gli Insetti della Distruzione. Questi ultimi sono particolari insetti che si nutrono di Chakra possono vivere in simbiosi con il Ninja: se da un lato essi trovano ospitalità nel corpo del Ninja e utilizzano parte del suo Chakra per sopravvivere, dall’altro rappresentano per quest’ultimo una potentissima risorsa nel combattimento: egli infatti comanda gli insetti e affida loro quasi tutto il combattimento(anche se ciò non indica che sia fisicamente più debole di altri ninja).
Empatia animale: Clan Inuzuka
Il Clan Inuzuka é un Clan del Villaggio della Foglia rinomato per l’allevamento di cani Ninja, che vengono poi utilizzati in combattimento. Gli Inuzuka sono capaci di parlare con i propri cani, che dopo lunghi anni riescono addirittura a parlare la lingua del padrone. Il Clan ha uno stile di combattimento simile a quello canino, poiché concentra molto Chakra nell’olfatto e nell’udito, in modo da riuscire a percepire gli avversari prima di un normale Ninja. I membri del Clan sono anche eccellenti veterinari.

Manipolazione dell’ombra: Capacità di manipolare la propria ombra a piacimento tramite il chakra unica del Clan Nara. La possibilità di manipolare l’ombra dipende dalle capacità dell’utilizzatore, che vanno dalla sola capacità di allungarla in linea retta stringendola sempre più, fino alla possibilità di fargli compiere manovre più complesse come farla incurvare più volte inseguendo l’obbiettivo. Esiste comunque un limite nell’allungare, stringere e modificare la forma dell’ombra, che può essere cambiata quante volte si vuole, nel limite del chakra consumato, ma deve rimanere all’interno di una certa area. E’ inoltre possibile sfruttare a proprio vantaggio le ombre già presenti sul terreno che portano al proprio obbiettivo, spezzando la propria ombra e guadagnando in tal modo lo spazio occupato dalle ombre già presenti sul terreno. Però anche in questo caso solo la propria ombra è modificabile, quelle dei corpi estranei restano in ogni caso immutate. Una volta preda del controllo dell'ombra lo Shinobi che subisce la tecnica non si potrà liberare al primo turno (Sfruttando il consumo di Chakra descritto in ogni livello) sotto l'effetto del Jutsu.

Loto: Sono definite Tecniche del Loto quelle tecniche che richiedo l'apertura di almeno una delle Otto Porte del Chakra. Sono pochi i personaggi in grado di eseguirle, in quanto tecniche proibite (kinjutsu), e poiché possono causare gravi effetti collaterali a chi le utilizza senza il dovuto allenamento. Le tecniche del Loto sono due: il Loto Frontale e il Loto Posteriore.

Loto Frontale
la tecnica proibita che Lee ha appreso con grande impegno, e che può utilizzare, secondo quanto gli è stato ordinato da Gai, solo per proteggere chi ama. La tecnica comincia con un calcio portato dal basso che solleva l'avversario a mezz'aria. In seguito, con la Tecnica dell'Ombra Imprigionante, si immobilizza il nemico tramite una benda. Una volta bloccato, si afferra l'avversario con tutte e due le braccia, e durante una veloce rotazione verso il basso, lo si fa sbattere violentemente con la testa al suolo. È una mossa speciale di altissimo livello, utilizzabile solamente da ninja velocissimi e forti nelle arti marziali. La tecnica però comporta un intorpidimento dei muscoli.

Loto Posteriore
è l'arma finale di Lee. Inizialmente Lee l'aveva creata per sconfiggere Neji anche se la utilizzerà la prima vola contro Gaara. Il Loto Posteriore consiste in una serie di attacchi portati ad altissima velocità, ottenuti con l'apertura di almeno tre delle Otto Porte del Chakra, anche se Lee la esegue dopo averne aperte cinque. Dopo aver lanciato il rivale in aria, riesce a colpirlo in continuazione con una tale rapidità, che nemmeno la sabbia di Gaara riesce a stargli dietro, fino a quando lo lega con una benda per sferrargli un ultimo vigoroso colpo con il braccio e la gamba. La tecnica ha gravi ripercussioni sul fisico dell'utilizzatore.

SPOILER (click to view)
a breve ne posterò altre
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2010, 18:47     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Ottimo lavoro Alessandro, come sempre. ^_^ :)
 
Sito Web  Top
14 replies since 27/12/2008, 22:21   147 views
  Share