resistance :retribution

« Older   Newer »
  Share  
headsteyker
CAT_IMG Posted on 3/11/2008, 14:30     +1   -1




I CHIMERA DIVENTANO PORTATILI
RECENSIONE
image
Il titolo non è sviluppato da Insomniac bensì da Sony Dem, gli stessi di Syphon Filter, e questa non è l'unica novità di Retribution. Allo scopo di evitare che sia una semplice e poco apprezzata conversione da console maggiore, e di sopperire al sistema di controllo di PSP, poco adatto ad uno schema FPS, il Resistance portatile propone una visuale in terza persona, un nuovo protagonista e un sistema di lock dei nemici decisamente interessante.
Ma andiamo con ordine, il titolo è ambientato a cavallo del primo e secondo capitolo,si rimane in Europa quindi (il prossimo capitolo PlayStation 3 sarà ambientato negli Stati Uniti), e anche nell'episodio PSP ci sarà una forte componente narrativa, condita da sequenze di intermezzo. Come detto il sistema di controllo non è semplicemente riadattato, ma i programmatori si sono sforzati per renderlo adatto ad un portatile, senza sacrificare il resto. Con il tasto analogico sinistro si muove James, mentre la visuale e il puntamento dell'arma sono demandati ai tasti frontali (cerchio, triangolo e così via), che agiscono in luogo di un ipotetico analogico destro. Attorno al mirino c'è una finestra più grande (delimitata da bordi bianchi) che permette di agganciare in automatico tutti i nemici al suo interno, per rendere meno frustrante il loro puntamento, pur essendo disattivabile nelle opzioni,esiste inoltre un sistema di copertura, che si attiva semplicemente avvicinandosi ad una sporgenza o un muretto e che quindi permette di ripararsi, attaccare premendo il tasto di fuoco per poi tornare nuovamente sotto copertura.
QUALCHE EXTRA
interessante e ben studiata la possibilità di collegare la PSP alla PlayStation 3 per mettere in collegamento Retribution con Resistance 2. Una volta messe in comunicazione le due console con i relativi giochi, è possibile infatti sbloccare due feature nel capitolo per la piccola portatile di casa Sony: PS3 Connect e PSP Plus.
Partiamo da quest'ultima decisamente più semplice e immediata nei suoi risvolti. Una volta selezionata la specifica voce in uno dei menu avanzati di Resistance 2, diventa immediatamente possibile utilizzare un joypad DualShock 3 per controllare e comandare Retribution e il suo personaggio principale, James Grayson. In automatico viene disattivata la mira automatica e il sistema di lock avanzato implementato nel gioco per PSP e i controlli vengono riconfigurati in modo da sfruttare i pulsanti aggiuntivi disponibili sul controller per PlayStation 3. Ovviamente per utilizzare questa modalità, Resistance 2 deve rimanere in funzione in background visto che fungerà da interprete dei comandi mentre è vivamente consigliato l'uso del cavo output component per collegare la PSP al televisore così da giocare molto più comodamente a Retribution senza starsi a preoccupare di come e dove è posizionata la console portatile.Inoltre sempre grazie all collegamento tra ps3 e psp sarà presente un opzione ''infect your psp''pochi secondi, e l’esperienza di gameplay offerta da Retribution cambierà drasticamente. Il nostro alter ego Grayson verrà infatti infettato da una forma mutata del virus Chimera, che gli fornirà una nuova uniforme, iridi colorate di giallo intenso ad indicare il suo stato di contagiato, nonché nuove armi, aree esplorabili e documenti di Intelligence.
Più nel dettaglio, Grayson potrà impugnare la .44 Magnum già apprezzata durante i test su Resistence 2 effettuati durante l’E3; l’imponente revolver spara proiettili esplosivi detonabili da remoto.
Il virus Chimera è inoltre in grado di renderlo più forte, donandogli salute rigenerativa e capacità di respirare anche sott’acqua. Se avrete poi la pazienza di raccogliere i nuovi documenti d’Intelligence infetti, esclusivi in questa modalità, potrete sbloccare le granate al Plasma, altra arma vista in Resistance 2.
Ci sarà qualche leggera modifica anche nel plot: alcuni dialoghi cambieranno, e paleseranno il sospetto della gente nei confronti di un Grayson sempre più infetto.
Fortunatamente non sarà necessario mantenere la PSP collegata durante tutta la sessione di gioco: una volta infettata, potremo tranquillamente staccarla e continuare la partita in corso.
TRAILER
http://it.youtube.com/watch?v=KZ_lU2_FUxs
CONCLUSIONI
cm gioco sembra promettere molto , infatti è stato definito da molti siti come la 3° era di giochi x psp,sepiriamo solo che nn si riveli solo fumo ma anche arrosto spero che abbiate gradito 1° recensione nella sez psp :commentate
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/11/2008, 16:49     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Mah, secondo me è il classico sparatutto.
Qui ci vuole innovazione! Come il gioco che ho postato io su PlayStation 3. :D
 
Sito Web  Top
1 replies since 3/11/2008, 14:30   280 views
  Share