Robin Hood un uomo in calzamaglia

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 26/3/2010, 21:48     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
77,670
Reputation:
0
Location:
Locanda Almayer

Status:


Trama
Il prode Robin di Locksley, tornato a nuoto dalla Terrasanta fino al suo castello in Inghilterra dopo essere fuggito dalle prigioni di Gerusalemme, si trova davanti ad un'amara sorpresa: le terre della sua famiglia, che nel tempo della sua permanenza all'estero è stata sterminata da un'incredibile congiuntura di eventi sfortunati, sono state infatti espropriate dai creditori in pagamento delle tasse arretrate. Dopo aver salvato un ragazzo di colore, Etcì, figlio del suo compagno di fuga Starnit e in Inghilterra grazie ad una borsa di studio, ed aver recuperato il suo fedele servitore cieco Bellosguardo, Robin si rivolta contro il piagnucoloso principe Giovanni e il suo fidato tirapiedi, lo sceriffo Smerdino di Ruttingham, e chiama a raccolta i popoli oppressi dalla tirannia del principe. Nascono così gli "Allegri Compagni della Foresta", capitanati da Robin Hood e dal suo fido secondo, il tonto Little John.
Frattanto, alla corte del principe Giovanni, la nobile Lady Marian di Batman sogna l'arrivo dell'uomo che le ruberà il cuore e, soprattutto, le porterà finalmente la chiave della sua cintura di castità Everlast in acciaio inossidabile. Resistendo ai rozzi tentativi di corteggiamento da parte dello sceriffo di Ruttingham, la fanciulla si innamora di Robin e tenta di salvarlo dalla trappola che lo sceriffo ha ordito per catturarlo: con l'aiuto del mafioso Don Giovanni (parodia di Marlon Brando nel famoso film de Il padrino), Ruttingham trama infatti di attirare Robin in un torneo di tiro con l'arco e di farlo uccidere a tradimento dai sicari di Don Giovanni.
Naturalmente, Robin non è in grado di resistere alla sfida e partecipa al torneo, durante il quale viene catturato e condannato a morte. Pur di salvargli la vita, Lady Marian si offre però di sposare lo sceriffo di Ruttingham, matrimonio che sfuma quando Robin viene liberato dai suoi compari. Nel duello fatale che ne consegue, Ruttingham viene trapassato a morte dalla spada di Robin, ma l'orrenda maga del castello, Latrina, lascivamente innamorata di lui, gli offre la salvezza in cambio della promessa di sposarla.
Il film si chiude sulla scena della prima notte di nozze di Robin e Marian, durante il quale la chiave che Robin aveva ricevuto in eredità dal padre, e che si diceva aprisse "il più grande tesoro di tutto il reame", si rivela essere proprio della misura giusta del lucchetto della cintura di Marian.


Frasi
Il servitore Blinkin (Mark Blankfield) e il padrone Robin Hood (Cary Elwes), tornato in Inghilterra dopo anni di crociate in Terra Santa
Servitore: Se vostro padre fosse stato vivo!
Robin: È morto?!
Servitore: Sì.
Robin: E mia madre?
Servitore: È morta di polmonite mentre voi eravate via.
Robin: I miei fratelli?
Servitore: Sono stati uccisi dall’epidemia.
Robin: Il mio cane Pongo?
Servitore: Investito da una carrozza.
Robin: Il pesce rosso Goldie?
Servitore: Divorato dal gatto.
Robin: E il mio gatto?
Servitore: Sì è strozzato con il pesce rosso eh, ma è bello essere a casa, vero padron Robin ?!

Giovanni (Richard Lewis) e la strega Latrina (Tracey Ullman)
Giovanni: Quale insolito nome, Latrina. Come l’ha avuto la tua famiglia?
Strega: L’abbiamo cambiato dopo il IX secolo.
Giovanni: Sarebbe a dire che l’avete cambiato in Latrine?
Strega: Già, prima era “Belcesso”.
Giovanni: Avete fatto bene, bella scelta!







Ve lo consiglio! Fa morire dal ridere :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2010, 22:12     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Bellissimo!!! Lo vedevo sempre da bambino. :D
 
Sito Web  Top
-Echoes-
CAT_IMG Posted on 27/3/2010, 19:50     +1   -1




ahahhaha....è stupendo sto film
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/3/2010, 12:58     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
77,670
Reputation:
0
Location:
Locanda Almayer

Status:


io l'ho riguardato su youtube l'altra sera :P
 
Top
3 replies since 26/3/2010, 21:48   71 views
  Share