Un mio pensiero sull'amore

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 26/12/2009, 19:33     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
3,846
Reputation:
0
Location:
Vorreste saperlo, eh?

Status:


Mi han detto di pubblicarlo qua, in quanto è la sezione che più si avvicina alla letteratura...


Ed eccomi qui, a scrivere per l'ennesima volta di ciò che turba il mio animo rendendolo così sciocco da pensare di potersi sfogare qui al pc, non riuscendo ne volendo trovar altre vie.
Un'altra pagina della mia vita si è conclusa, una pagina dolorosa e a me molto conosciuta. E ora occorrerebbe voltare alla prossima. Fossero le pagine della vita al tocco delle dita umane così facili da girare, fossero già scritte e prescritte in modo che io possa correggerle altre miliaia di volte... La bruciassi questa pagina, il fumo formatosi provocherebbe lo stesso dolore, e non se ne andrebbe. No, continuerebbe ad impadronirsi delle mie narici fino a farmi consumare l'ultima lacrima amara. Anzi, per dirla tutta, scommetto che l'accendino neanche s'accenderebbe.
Dicono che le esperienze, soprattutto quelle brutte, formino il carattere di una persona. Ma ora, avendone vissute troppe e non avendo imparato come evitarle, cosa si viene a creare? Un mostro. Ecco è quello che mi sento di esser e di VOLER essere. Perché avere dei scrupoli se poi essi vengono derisi e abbattuti dalle amarezze della vita? Perché non donare alla persona che ami solo la parte peggiore di te che magari a loro risulta essere la migliore in quanto si sa, che palle i sentimentalismi e le idiozie varie nella nostra società. Non parlare di cose serie, esser gelidi di cuore, sorridere ad ogni minima frivolezza..è così che devo fare per stare bene? Stare con una persona per convenienza, non economica ma morale, fregandomene di quel che realmente il mio cuore sente e dando libero sfogo agli ormoni e alla parte più imbecille e meno sensibile di me.

Non vogliano le mie parole ferir nessuno, son pensieri miei magari anche sbagliati ma finché son miei meritano il dovuto rispetto, perché anche le mocciose capricciose e lagnose sono utili ai sensi della società odierna, poiché permettono alla gente di svagarsi leggendo le "sciocchezze" che scrivono, comprensibili da loro e loro basta.

 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 26/12/2009, 21:02     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Una critica molto pesante ai giorni nostri!

Ma in merito a cosa hai scritto queste righe???
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 26/12/2009, 21:11     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
3,846
Reputation:
0
Location:
Vorreste saperlo, eh?

Status:


Ero stata lasciata, ed ero arrabbiata xD
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 26/12/2009, 21:11     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Ah, ecco... Allora sono giustificate. ;)
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2009, 01:07     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
9,610
Reputation:
0
Location:
Rakuen

Status:


molto bella e profonda.... anche a me piace scrivere e di solito mi lascio trasportare dalla scrittura... comincio a scrivere e poi la mano scorre da sola... parole dure le tue, in parte le comprendo e capisco... il destino sa essere bastardo ma io sono uno di quelli convinti che le sofferenze temprino l'animo... son cresciuto così e così continuerò a crescere ma vabbe bella lo stesso comunque, hai del talento...aspetto altri tuoi scritti, magari anche un filino più lunghi :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2009, 01:42     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Assolutamente. Quante pene d'amore ho sofferto... :ahah: Meglio riderci su, anche se ci sono stato tanto tanto male, eh...
Dite che vale la pena amare?
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2009, 01:52     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
9,610
Reputation:
0
Location:
Rakuen

Status:


meglio aver amato e avere perso che non avere amato affatto... :) te l'ho detto nick le sofferenze temprano l'animo e aiutano a crescere e a non ricadere sempre sullo stesso errore
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2009, 02:25     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Peccato che io non imparo mai...
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2009, 03:03     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
9,610
Reputation:
0
Location:
Rakuen

Status:


imparerai anche tu come ho fatto io e molti altri prima di noi, la vita è questa e l'unico modo per renderla migliore è rialzarsi e combattere fino allo stremo, se poi non cambierà nulla potrai almeno sentirti soddisfatto e orgoglioso di te perchè hai fatto tutto quello che ti era possibile fare :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2009, 03:06     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


E se, in preda all'amore, perdessi anche l'amicizia che ho stretto con una ragazza????????????????????? :cry: :(
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2009, 03:07     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
9,610
Reputation:
0
Location:
Rakuen

Status:


io sono un estremo sostenitore e discepolo della regola dell'amico ma ormai nel tuo caso, non l'hai rispettata XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2009, 03:08     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


In che senso??? :huh:
Io ci ho provato, e lei mi ha detto no. Semplicemente non vorrei perderla come amica...
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2009, 03:17     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
9,610
Reputation:
0
Location:
Rakuen

Status:


è questo il fatto.. non avresti dovuto provarci una volta diventati amici.. cmq col tempo passerà... io ho preso il picche da una mia compagna d classe ma continuiamo a vederci tt i gg e ridiamo e scherziamo.. da allora lei sta cn un mio compagno d classe che stimo tantissimo e x questo ho perso ogni interesse in lei ma poi io sono uno dal carattere molto differente dal tuo...
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2009, 03:26     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Differente in che senso?
Io non ci riesco... :(
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 27/12/2009, 03:33     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
9,610
Reputation:
0
Location:
Rakuen

Status:


differente nel senso che io col tempo son diventato più freddo ho imparato a farmi scivolare tutto addosso senza batter ciglio...
 
Top
23 replies since 26/12/2009, 19:33   126 views
  Share