Aggressione anche al Papa!

« Older   Newer »
  Share  
.:Raruto:.
CAT_IMG Posted on 25/12/2009, 14:18     +1   -1




Hanno aggredito persino il Papa , pare che stia diventando quasi una cosa all'ordine del giorno , ma seriamente non capisco il motivo questa volta...


CITAZIONE
Sarà la gendarmeria vaticana ad occuparsi delle indagini sulla donna che giovedì sera ha spintonato il Pontefice e lo fatto cadere mentre si accingeva a raggiungere l’altare per celebrare la messa di Natale. Al momento – come conferma il procuratore di Roma Giovanni Ferrara – «non è stato chiesto alla magistratura italiana di esercitare la giurisdizione e dunque nessuna indagine può essere avviata». Susanna Maiolo, 25 anni, ha la doppia cittadinanza, svizzera e italiana. Secondo le indiscrezioni, già giovedì sera sarebbe stata avviata per lei la procedura per l’avvio del trattamento sanitario obbligatorio, con la convocazione di uno medico specialista che possa occuparsi delle sue condizioni di salute.

Ma io dico, non si può... Capisco Berlusconi dopo quello che ha detto nel discorso , ma che male ha fatto il Papa? Non meritava questo attacco...
Tra l'altro , la donna colpevole ci aveva già provato l'anno scorso , ma era stata fermata in tempo dalle guardie.
A farne le spese però è stato un cardinale francese stavolta , si è rotto un femore , e alla sua età (86 anni) è un bel problema anche quello...
Sono davvero senza parole...
CITAZIONE
IL PRECEDENTE - Sarebbe stata proprio lei, lo scorso anno, a tentare un’azione analoga, ma in quel caso fu bloccata dagli agenti. Al momento nessun organo investigativo italiano è stato coinvolto negli accertamenti. La Basilica rientra nel territorio vaticano, dunque di uno Stato straniero, e per un intervento delle autorità italiane è necessaria una richiesta formale.



In passato è già accaduto che la gendarmeria decidesse di procedere autonomamente senza richiedere assistenza. Accadde anche nel 1999 quando furono trovati morti il vicecaporale Cedric Tournay, il comandante delle Guardie Svizzere Alois Estermann e la moglie di quest’ultimo Gladys Meza. Secondo la versione ufficiale Tornay avrebbe «ucciso gli altri due in preda a un raptus motivato dal rifiuto di una promozione e poi si è tolto la vita», ma la motivazione con la quale il giudice unico della Santa Sede Gianluigi Marrone archiviò il "giallo del Vaticano", non ha mai convinto del tutto i familiari di Tornay. La stessa procedura viene seguita adesso.

DISPOSITIVO DI SICUREZZA - La gendarmeria sta cercando di ricostruire gli spostamenti della donna, che non era armata, per capire se sia arrivata da sola nella Basilica. E, proprio come accaduto dieci giorni fa dopo l’aggressione a Silvio Berlusconi in piazza Duomo, si sta riesaminando il dispositivo di sicurezza. Bisogna infatti accertare come sia stato possibile per la donna scavalcare la transenna, ma soprattutto riuscire a far cadere il Papa. Le guardie erano disposte lungo il percorso, ma – come si vede dalle immagini – nessuna di loro era ai lati di Benedetto XVI mentre con gli altri cardinali camminava verso l’altare benedicendo la folla. Ed è proprio di questo «varco» che la donna ha approfittato.

 
Top
CAT_IMG Posted on 25/12/2009, 23:39     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Questa volta non sono molto informato sul fatto, non voglio dare mie opinioni in merito. Appena ne saprò di più mi esprimerò. ;)
 
Sito Web  Top
.:Raruto:.
CAT_IMG Posted on 25/12/2009, 23:45     +1   -1




è una cosa molto più grave dell'aggressione a Berlusconi , il papa non ha fatto nulla di male!
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/12/2009, 23:46     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
20,636
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (ZioNick @ 25/12/2009, 23:39)
Questa volta non sono molto informato sul fatto, non voglio dare mie opinioni in merito. Appena ne saprò di più mi esprimerò. ;)

Quoto
 
Top
3 replies since 25/12/2009, 14:18   49 views
  Share