aggressione a berlusconi!

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/12/2009, 23:25     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
9,610
Reputation:
0
Location:
Rakuen

Status:


CITAZIONE
Già dopo un'ora dall'aggressione subita da Silvio Berlusconi dopo il comizio tenuto in piazza Duomo a Milano il chiacchiericcio online nei social network si è scatenato per dibattere sull'accaduto.


I primi gruppi osannavano l'assalitore «Massimo Tartaglia personaggio dell'Anno»; «Io sto dalla parte di Tartaglia», «Tartaglia, (ovvero colui che ha spaccato la faccia a Berlusca)» o semplicemente Massimo Tartaglia sul cui profilo si legge -42 anni, incensurato e con tanto coraggio-, ma altri nascevano con il segno opposto: «Sosteniamo SILVIO BERLUSCONI contro i FAN di massimo Tartaglia» che conta ora più di trecentomila membri.
Anche su Twitter non mancano i commenti: «Tartaglia come Roby Baggio a USA94. Sbaglia sotto porta», oppure «I fans di Tartaglia: 40000 persone di pessimo gusto», non solo italiani "Um Nobel para Massimo Tartaglia", «Berlusconi needs a new security team!».

Per cercare di arginare questo fenomeno il ministro per le Politiche Europee, Andrea Ronchi ha cheisto l'intervento di Maroni: «È scandaloso e moralmente inaccettabile ciò che stiamo leggendo in queste ore su Internet e nei social network. Per questo chiederò al ministro dell'Interno di procedere all'oscuramento dei siti in cui si inneggia alla vigliacca aggressione subita dal presidente Silvio Berlusconi».
«Si tratta di espressioni vergognose e moralmente inaccettabili. È ora di dire basta ai seminatori d'odio e a chi vuole instaurare in Italia un clima da guerra civile», conclude.


«Il popolo del web, da Youtube a Twitter passando per Facebook, dimostra che in Italia c'è un popolo di decerebrati frutto di un impoverimento culturale». Lo sostiene Giancarlo Galan, presidente del Veneto, riferendosi a quanto apparso sulla rete con chi appoggia l'aggressione del premier Silvio Berlusconi.
Galan avverte che «quanto viene riportato nei siti dimostra che nel nostro paese è avvenuta una mutazione genetica estremamente negativa di ciò che si intende per partecipazione politica». Una deriva, sottolinea in una dichiarazione Galan, che ha generato «una situazione in cui i colpevoli sono anche i media ed in particolare le televisioni senza esclusione di rete che non educa a nulla». «Questi decerebrati - conclude Galan in riferimento ancora a certi frequentatori del web - sono il frutto di un impoverimento culturale che fa nascere il mostro».

Io premetto che non sono mai stato un sostenitore di Berlusconi ma quello che sta accadendo in queste ore è una cosa inaudita...gente che acclama tartaglia come un eroe... quello che ancora non hanno capito è che Berlusconi è un uomo come tutti noi, qua non si tratta di destra o di sinistra qua si tratta di umanità, e c'è chi ancora definisce Berlusconi cm un dittatore paragonandolo addirittura ad Hitler...bha io davvero non ho parole...

 
Top
CAT_IMG Posted on 14/12/2009, 23:31     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Premetto che mi associo al dolore del Premier.
Atti così non portano guadagni per nessuno, tranne che per una minoranza che non si più nemmeno qualificare come "gruppo politico".
Il fatto è grave: setto nasale rotto e due denti spaccati.
Ma ci rendiamo conto????????? Va bene che Massimo Tartaglia è un malato mentale e tutto, ma forse non è stato istigato da tutta la campanga di odio che ci è stata contro il nostro Primo Ministro in questi ultimi mesi????????
Il tutto è contorniato da 80000 fan dello stesso autore del crimine su Facebook. Diciamo la verità... Non sono tutti un po' ipocriti??? Chi farebbe quello che ha fatto quell'uomo??? Nessuno. Perché è un gesto assolutamente non considerabile e che va condannato con la massima fermezza.




Detto questo, aspetto vostri commenti.
 
Sito Web  Top
WestCoast`
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 19:26     +1   -1




Visto. Comunque, a prescindere dal tipo di persona o da ciò che può aver fatto, un simile atto non andrebbe compiuto contro nessuno.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 19:51     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Assolutamente d'accordo.
 
Sito Web  Top
The Fool
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 20:17     +1   -1




anche se nel mio profondo ho gioito della notizia in teoria queste cose non bisogna farle e l'aggressore dovrebbe esswere punito


detto questo voglio fare due appunti
1-non bisogna fare di berlusconi un martire e offendersi quando qualcuno dice: ma aveva detto anche cose brutte, perchè in quello che gli è successo aveva ragione lui ma questa è un eccezione che conferma la regola
2-devo dire che ci ho fatto un pensierino anche io anche se non so se mai l'avrei messo in pratica
 
Top
WestCoast`
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 20:59     +1   -1




Allora, io posso odiare con tutto me questa persona, ma da civile sto fermo.
Bisogna vedere se ci fosse stato invece di Berlusconi un'altra persona.
In più, anche se non sono proprio un Fan di Berlusconi (xD), mi è dispiaciuto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 21:00     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Ma non si attacca una carica istituzionale in questo modo, anche se è il diavolo in persona! Ne va del prestigio della nazione e di un senso etico che viene fortemente a mancare.
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 21:40     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
9,610
Reputation:
0
Location:
Rakuen

Status:


bravo nick così si parla!!! e poi dov'è finita l'umanità??? maltrattando le peggiori bestie si arriva al loro livello!!!
 
Top
The Fool
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 22:00     +1   -1




io veramente ho detto che è sbagliato ma comunque non bisogna fare di berlusconi un martire e di chiunque dice che anche lui ha sbagliato un bastardo
 
Top
Chaos_Master95
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 22:03     +1   -1




non toccare silvio.................certo non sarà un santone ma in italia esiste liberta di pensiero e di parola xd e non si puo aggredire qualcuno perche pensa diversamente da te.............
 
Top
The Fool
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 22:19     +1   -1




e continuo a ripetere che è giusta(la seconda parte)
ma non è giusto che uno l'ha colpito e adesso chi parla male di lui è un bastardo
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 22:21     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Perché, non lo è?
 
Sito Web  Top
The Fool
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 22:24     +1   -1




ahh beh se lo dici tu

ma se lo dicevamo prima era normale?
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 22:59     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
9,610
Reputation:
0
Location:
Rakuen

Status:


io non dico che chi parla male di lui è un bastardo... io stesso ammetto che non sia proprio sto gran sant'uomo... travaglio in un articolo lo definì massone puttaniere e non per questo reputo travaglio un bastardo anzi x l'articolo che ha scritto lo reputo uno dei migliori giornalisti.. quello che mi da fastidio è la continua ironia o le persone che santificano tartaglia per quello che ha fatto...avrebbe anche potuto fargli più male o addirittura ucciderlo...non bisogna fare ironia su cose del genere a me da fastidio..non me la prendo con quelli che dicono che berlusconi è un coglione ma con quelli che dicono che se lo meritava...un uomo per quanto cattivo possa essere non merita un trattamento del genere... vedere le immagini di un berlusconi col viso distrutto e in lacrime mi ha fatto pena... non si tratta del berlusconi politico corrotto ma del berlusconi uomo!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/12/2009, 23:01     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Ma è un attacco alle istituzioni, non tanto all'uomo!!

Anche se, qualunque altro politico fosse stato, non ci sarebbero mai stati fatti di questo tipo, assolutamente.
 
Sito Web  Top
174 replies since 14/12/2009, 23:25   774 views
  Share