Il Villaggio della Foglia

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/11/2009, 15:56     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
12,067
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Il Villaggio della Foglia

image

Il Villaggio della Foglia, è uno dei cinque grandi villaggi ninja del mondo di Naruto. Come tale, è uno dei cinque villaggi con un Kage come suo capo, chiamato Hokage.
Si trova in un bosco a ridosso di una montagna che lo sovrasta e su cui sono scolpiti i volti dei primi cinque Hokage (un chiaro rimando al Monte Rushmore nel Dakota del Sud) nella prima parte del manga, ai quali si aggiunge il volto di Tsunade (il Quinto Hokage) nella seconda parte.
Anche se la Foglia, così come il Paese del Fuoco in cui risiede, è stata pacifica negli ultimi dodici anni e i suoi abitanti si sono ormai abituati a questa condizione, esso rimane uno dei villaggi attivi più forte, con una popolazione superiore e con un numero maggiore di ninja a quelli degli altri paesi, e quindi con un'influenza economica e militare rilevante.
All'ultimo Esame di Selezione dei Chunin dei 153 Genin partecipanti, 87 (72 nell'anime) erano della Foglia, 30 della Sabbia, 21 della Pioggia, 6 dell'Erba, 6 della Cascata e 3 del Suono.
Tuttavia Konoha era il Villaggio che ospitava l'evento, e questo probabilmente contribuì al numero non bilanciato dei partecipanti. Nella seconda serie il villaggio verrà attaccato da Pain e Konan al fine di catturare la Volpe a Nove Code sigillata all'interno di Naruto,e verrà raso al suolo da una devastante tecnica del leader di Alba.

Il Tempio del Fuoco è il principale monastero situato nella regione del Fuoco. Non molto distante da Konoha è sopratutto famoso per essere stata la base dei dei Dodici Guardiani Ninja, di cui dieci deceduti in un colpo di stato effettuato da Kazuma, mentre Asuma e Chiriku morti per mano dei membri dell'Alba Hidan e Kakuzu.
Tra questi c'era anche Asuma Sarutobi, il leader del Team 10.

La Foresta della Morte è il luogo nel quale si svolge la seconda prova dell'esame di selezione dei Chunin.
La sua funzione primaria è quella di fornire un luogo per la prova di sopravvivenza e per testare le abilità dei Genin che cercano di diventare Chunin.
È un posto davvero pericoloso, caratterizzato da una flora gigantesca e velenosa e da una fauna estremamente aggressiva, due elementi che gli hanno valso a pieno titolo il suo nome.

Ci sono 44 entrate per le quali si accede alla torre. Un recinto metallico circonda il suo perimetro con 44 cancelli d'entrata equamente distanziati tra loro:
è da questi che i Genin entrano per iniziare il test. Al'interno si trova un fiume, la foresta e una torre posizionata al centro; il diametro della foresta è di circa venti chilometri.

La Torre è la destinazione finale dei ninja dopo che loro hanno collezionato due rotoli. Ogni squadra comincia con un solo rotolo; perciò, per passare l'esame, una squadra deve trovare una squadra con il rotolo opposto e rubarlo con ogni mezzo necessario.
All'interno della torre c'è una grande arena nella quale, se troppe squadre hanno superato la seconda prova, sono tenuti gli scontri preliminari al terzo test.

I clan

Clan Aburame

Il clan Aburame è forse il più misterioso dei clan di Konoha. Non si sa molto di questo clan, eccetto che i suoi membri usano gli insetti come armi.
Un tratto particolare del clan Aburame è che tutti i suoi membri indossano occhiali da sole per nascondere i loro occhi. Gli insetti vivono in simbiosi dentro il loro corpo nutrendosi di chakra, risiedono appena sotto la pelle del loro ospite e possono entrare e uscire attraverso i pori della pelle. La relazione tra i ninja e gli insetti è favorevole a entrambi:
l'ospite garantisce un riparo agli insetti e gli permette di nutrirsi del suo chakra, e in cambio gli insetti aiutano il ninja durante il combattimento. Se un insetto femmina viene lasciato su un obiettivo, gli insetti maschi riescono a rintracciarlo con l'olfatto.
Per questa ragione i membri del clan Aburame sono esperti nello spionaggio (in quanto in grado di comunicare con gli insetti).
Raggiunta una certa età tutti coloro che fanno parte del clan ricevono una sacca per poterla riempire di insetti, cosi da poter utilizzare più insetti in combattimento o nello spionaggio per avere maggiori informazioni.

Nella seconda parte del manga, vediamo che alcuni membri del clan, compresi Shino e Shibi, si apprestano a combattere contro Konan, che comunque si ritira dallo scontro per salvarsi dalla devastante tecnica esplosiva di Pain, che rade al suolo quasi interamente il Villaggio.

Clan Akimichi

Il clan Akimichi è uno dei quattro nobili clan di Konoha. I suoi membri sono capaci di convertire le calorie in chakra, che usano per eseguire le loro tecniche segrete come la Tecnica dell'Ingrandimento e i vari jutsu correlati.
Questo clan è inoltre specializzato nella preparazione di pillole, tonici da guerra e simili.
Questo clan prepara anche le "pillole Akimichi", ovvero pillole la cui formula e preparazione sono assolutamente sconosciuti da chi non fa parte del clan che consentono, a chi le ingerisce, di aumentare molto il chakra e le varie carattarestiche corporee come la resistenza e la forza fisica.
Tre sono queste pillole, una verde, una gialla e una rossa, ognuna porta vari danni al fisico di chi le ingerisce, la verde già porta una certa dose di dolore, la gialla ne infligge una quantità molto elevata che quasi impedisce all'utilizzatore di muoversi bene mentre la rossa, la più efficace e la più auto-distruttiva conduce ad una lenta morte.

Il clan Akimichi sembra avere una speciale relazione con il clan Nara e il clan Yamanaka.
Infatti Choza Akimichi, Sikaku Nara e Inochi Yamanaka usavano una formazione che deve il suo nome al gioco di carte Hanafuda, cioè Ino-Shika-Cho (cinghiale-cervo-farfalla) così in onore del loro schema vincente chiamarono i loro rispettivi figli in questo modo.

Clan Hyuga

Clan Hyuga è uno dei più antichi , numerosi e forti clan del Villaggio della Foglia, nella serie manga e anime Naruto.
Da questo Clan è nato anche il Clan Uchiha di cui fanno parte Sasuke e suo fratello Itachi.

Il clan ha un'organizzazione gerarchica perché nel passato venne scisso in due casate, la Casata Principale e la Casata Cadetta, con lo scopo di mantenere e proteggere la loro abilità innata (il Byakugan), garantendo una linea di discendenza sanguigna pura nella Casata principale. La Casata Cadetta è stata destinata a proteggere la Casata Principale anche a costo della vita.

La distinzione viene stabilita alla nascita, secondo la regola che il primogenito apparterrà alla Casata principale, mentre gli altri verranno subordinati a quella cadetta tramite l'applicazione del famigerato Sigillo maledetto, un simbolo posto sulla fronte per assicurare la completa obbedienza.
Questo sigillo, come spiega Neji, può distruggere il cervello di chi si ribella e scompare solo con la morte, portando con se i mistici poteri del Byakugan:
di fatto quindi impedisce a chiunque esamini il cadavere di scoprire i segreti della speciale pupilla e tutela, in tal modo, l'abilità innata del Clan.

La storia narra che dopo un trattato di pace tra il Paese del Fulmine e quello del Fuoco, il capo del Paese del Fulmine tentasse di sfruttare il momento "tranquillo" per rapire Hinata, figlia di Hiashi Hyuga, capoclan della Casata principale, e impadronirsi così del Byakugan. Il rapimento venne sventato dal padre stesso, ma il fatto minacciò di rompere l'equilibrio tra i due paesi e si giunse quasi ad una guerra. Capro espiatorio fu Hizashi Hyuga, padre di Neji e capoclan della Casata cadetta, che venne sacrificato per tutelare la Casata principale.

L'odio che Neji prova per la Casata principale ha origine nella morte di suo padre:
egli crede che sia stato Hiashi a ordinarne l' esecuzione e per questo ce l' ha a morte con lui e con la sua famiglia (e ce ne dà prova riducendo Hinata in fin di vita alle eliminatorie della selezione chunin).
In seguito verrà a sapere proprio dal padre (tramite una lettera che scrisse prima di morire) che fu una sua scelta quella di uccidersi, in nome del rispetto per la sua terra e il suo Clan. Secondo le sue parole quella fu l' unica volta in cui si sentì libero, e capace di dominare la sua vita. Queste parole sono state un toccasana per Neji, che da quel momento ha perso l' intento di vendetta e ha deciso di allenarsi per migliorare e non essere più sconfitto.

Membri della Casata Principale:
Hiashi Hyuga, Hinata Hyuga, Hanabi Hyuga;
Membri della Casata Cadetta:
Hizashi Hyuga (deceduto), Neji Hyuga, Ko Hyuga.
Gli Hyuga vengono soprannominati i Nobili della Foglia, sia per la grandezza e la tradizione del clan, sia per il loro stile di combattimento aggraziato ed elegante. Tale stile, chiamato Pugno gentile (Juken), è caratterizzato da colpi fluidi e all'apparenza privi di forza ma nei fatti devastanti:
il segreto risiede nell'utilizzo del Byakugan che, rendendo visibile agli utilizzatori il sistema circolatorio del chakra dell'avversario, consente agli utilizzatori di portare colpi che raggiungono direttamente gli organi interni, superando la "barriera esterna" dei muscoli. Per questo motivo questo stile di combattimento è considerato una delle tecniche ninja più potenti e temibili.


Sigillo della casata cadetta degli Hyuga

Questo sigillo viene posto dalla casata principale del Clan Hyuga su tutti i membri della casata cadetta.
Il suo scopo principale è quello di sigillare le abilità del Byakugan nel caso questi dovessero morire, impedendo ai nemici di entrare in possesso dei suoi segreti e delle sue abilità.
Il suo scopo secondario è quello di controllare la casata cadetta del clan, dal momento che può essere attivato dai membri della casata principale tramite un sigillo delle mani che solo loro conoscono.
Il sigillo viene posto sulla fronte del portatore in giovane età, e scompare solo con la sua morte. Funziona distruggendo le cellule cerebrali del portatore.

Nel manga originale, il sigillo rassomiglia a una svastica, nell'anime fu cambiato in un semplice decusse per paura che suscitasse reazioni negative, dal momento che è molto simile alla svastica (una è il ribaltamento dell'altra), il simbolo del Nazionalsocialismo.

Clan Inuzuka

Il clan Inuzuka è conosciuto per l'uso dei cani come compagni nel combattimento.
I membri del Clan ricevono il loro cane o i loro cani quando raggiungono una certa età.
Da quel momento in poi, il ninja e il suo cane sono praticamente inseparabili. I membri del Clan hanno un marchio rosso che rappresenta due zanne sulle loro guance, occhi animaleschi e grandi canini.

Clan Nara

Il clan Nara è famoso per la sua abilità nella manipolazione delle ombre e per l'allevamento dei cervi.
Nel corso degli anni i suoi componenti hanno continuato a redigere un libro in cui vengono spiegati i sintomi delle malattie e la preparazione delle relative medicine.
Gli uomini di questa famiglia sono molto pigri, incredibilmente intelligenti ed astuti, discretamente maschilisti e tendono ad essere attratti da donne autoritarie.

Clan Uchiha

Il Clan Uchiha è uno dei clan del Villaggio della Foglia nella serie manga e anime Naruto, del mangaka Masashi Kishimoto.

Un tempo considerato uno dei più potenti clan del Villaggio insieme al Clan Senju, gli Uchiha erano specializzati nelle tecniche di fuoco, come la Tecnica della Palla di fuoco suprema; in più una parte del clan era in possesso dell'abilità innata chiamata Sharingan.

A fondare il clan Uchiha si pensava fosse stato Madara Uchiha, uno dei padri fondatori del Villaggio della Foglia, nonché protagonista dello scontro alla Valle della Fine con il Primo Hokage ed unica persona in grado di evocare e comandare la Volpe a Nove Code.
In realtà Madara svelerà che il clan Uchiha esisteva da prima della sua nascita:
solo successivamente lui e suo fratello minore Izuna presero le redini del clan.

Il Secondo Hokage affidò al Clan il compito di fondare un organo di controllo, poi chiamato Polizia militare della Foglia, e l'organizzazione, anche in tempi recenti, era costituita da Uchiha.
Al momento ci sono soltanto due membri noti del clan ancora in vita: Sasuke Uchiha e Madara Uchiha.

All'età di circa 13 anni Itachi Uchiha, con il supporto di Madara, sterminò tutto il suo clan tranne suo fratello minore, per testare, a suo dire, le sue capacità.
In realtà sterminò il clan su ordine dei consiglieri di Konoha, poiché il clan stava per tentare un colpo di stato.
Prima di ciò Itachi venne comunque sospettato più volte di tradimento del Clan, per esempio quando egli non andò a un ritrovo tipico degli Uchiha nel tempio Naka, fino ad essere accusato, non a torto, dell'omicidio di Shisui Uchiha.

Clan Yamanaka

Il clan Yamanaka dirige un negozio di fiori ed è specializzato nella manipolazione della mente degli avversari, inoltre grazie ai loro poteri i membri del clan sanno comunicare telepaticamente tra loro, abilità decisamente notevole sia per semplice passaggio di informazioni che per comunicare durante una battaglia in modo da non permettere al nemico di comprendere le loro intenzioni. Il clan non ha un proprio simbolo ed è caratterizzato per l'eccessiva cura estetica dei suoi membri.

Clan Senju

Clan fondatore del Villaggio della Foglia assieme al Clan Uchiha.
Il Primo Hokage stesso, Hashirama Senju, faceva parte di questo Clan.
Si sa inoltre che prima della nascita del Villaggio della Foglia il Clan Senju e il Clan Uchiha erano i 2 clan più potenti ed erano in continua guerra tra di loro. Dopo che il capo degli Uchiha, Madara, ebbe ottenuto lo Sharingan Ipnotico Eterno, i 2 clan firmarono un armistizio. Tra gli Uchiha l'unico a non volere la pace fu lo stesso Madara, che si dimostrò sempre ostile nei confronti dei Senju poiché riteneva che il loro obiettivo fosse di indebolire gli Uchiha. Madara per il bene del clan si propose come Hokage ma nessuno volle sostenerlo, perché Hashirama era più famoso e popolare di lui. Madara abbandonò quindi il villaggio progettando vendetta contro il proprio clan e il Villaggio stesso.
In seguito si scontrò con il Primo Hokage:
nonostante Madara riuscisse a controllare il potere della Volpe a nove code, Hashirama ebbe la meglio perché con la sua abilità innata riusciva a contenere il chakra del demone. Madara dopo lo scontro fu creduto morto nella Valle della Fine.
Il fratello minore di Hashirama divenne il Secondo Hokage e diede agli Uchiha un incarico di grande importanza come attestato di fiducia:
quello di garantire l'ordine nel villaggio in qualità di Polizia della Foglia, anche se Madara afferma che in realtà serviva solo a controllare meglio il clan.
Si sa inoltre che Tsunade è la nipote del Primo Hokage, quindi si può affermare che è una delle ultime discendenti dei Senju.
Non si sa se il Clan Senju sia attualmente estinto e quanti dei suoi membri siano ancora in vita.


Daimyo

Il Daimyo è il Signore Feudale che controlla il Paese del Fuoco; prima della fondazione del Villaggio della Foglia, il Daimyo di quel tempo stipulò un patto con i due clan più potenti di allora, il Clan Senju e il Clan Uchiha, che prevedeva la fondazione di un villaggio ninja, che avesse una propria autonomia con un capovillaggio e che serviva da fonte militare per l'intero Paese.
Nell'anime, in una saga filler, è stato raccontato che per far prevalere la sua superiorità su Konoha e quindi sull'Hokage il Daimyo ha condotto delle guerre civili in cui ha sempre perso contro il Villaggio della Foglia.
In uno di questi contenziosi a guidare questa rivolta c'erano alcuni predoni i quali, guidati dal loro capo, assalirono il Villaggio mettendolo in serio pericolo. Più volte è stata vista nel manga la moglie dell'attuale Daimyo, dopo aver ritrovato il suo gattino sperduto, scovato prima dal Team di Naruto e alcuni anni dopo da quello di Konohamaru.
 
Top
wert95
CAT_IMG Posted on 8/4/2010, 18:52     +1   -1




ok...... questa mi sembra proprio perfetta!!!!
nn ho niente da aggiungere!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2010, 20:16     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


L'ha fatta Ivan. ^_^ :D
 
Sito Web  Top
2 replies since 12/11/2009, 15:56   67 views
  Share