Annuncia il suicidio su Facebook poi si toglie la vita

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/10/2009, 05:35     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
20,636
Reputation:
0

Status:



10/10/2009 - RAGAZZO SI IMPICCA NELLA SUA CASA



image



Annuncia il suicidio su Facebook
poi 15enne si toglie la vita



Da tre giorni il conto alla rovescia
poi l'ultimo messaggio:
"Mamma, papà: non è colpa vostra"





TORRE DEL GRECO
«Meno uno, sto arrivando all'aldilà». Ha deciso di suicidarsi e, avendo 15 anni, ha deciso di farlo lasciando il suo ultimo messaggio in modo tecnologicamente avanzato: con un post su Facebook. Lui, Carlo D’Urzo, si è impiccato l’altra sera in camera sua, in una casa di Torre del Greco, ad appena 15 anni. Ora Facebook risponde, tardi, al suo segnale di solitudine.

Sono tre giorni, riporta il quotidiano Il Mattino, che su Facebook c’è il conto alla rovescia del suo suicidio, che non trova spiegazioni: sotto il corpo senza vita il padre ha trovato la maglietta della Turris, quella degli Scout e un foglio su cui ha lasciato il suo addio a tutti. «Mamma, papà, amici: non è stata colpa vostra».

Gli amici ora invadono Facebook con i suoi ricordi: «adesso l’unica cosa che ti chiediamo a nome di tutta la tua classe è «Scusaci, non abbiamo capito il tuo disagio - recita un altro commento - potevamo salvarti, starti vicino, farti capire che la vita è una e che vale la pena viverla, ma non abbiamo compreso nulla».

Che cosa lo abbia spinto a tanto, resta un mistero. Figlio di una dietologa e di un dipendente comunale, Carlo aveva una vita apparentemente normale, uguale a quella di tutti i suoi coetanei: la passione per la squadra di calcio della Turris, l’appartenenza ai boy scout, l’amore per il mare al quale un giorno avrebbe dedicato la vita: desiderava diventare marinaio. «Era schivo, timido -raccontano i compagni di classe dell’Istituto Nautico Colombo - non parlava molto».

«Non abbiamo capito il tuo disagio - uno dei commenti lasciati ieri sulla bacheca del gruppo virtuale creato su internet - potevamo salvarti, starti vicino, farti capire che la vita è una e che vale la pena viverla, ma non abbiamo compreso nulla».
 
Top
Sh0rt
CAT_IMG Posted on 11/10/2009, 10:38     +1   -1




Che brutta notizia.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2009, 11:55     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
20,636
Reputation:
0

Status:


Già..
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2009, 21:19     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Purtroppo è normale che qualcuno pensi di utilizzare Facebook o cose simili per i suoi gesti disparati. E non si può fare niente purtroppo... Che tragedia. :(




*
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2009, 21:22     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
20,636
Reputation:
0

Status:


Già, ca**o... =(
 
Top
Sh0rt
CAT_IMG Posted on 12/10/2009, 14:16     +1   -1




Poi 15 anni...
 
Top
The Fool
CAT_IMG Posted on 12/10/2009, 20:16     +1   -1




era fuori sto tipo...ma scusa se ti ammazzi lo dici a tutti?
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/10/2009, 20:23     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Di solito poi chi lo dice non lo fà...


Strano questo.
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 13/10/2009, 14:23     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
12,625
Reputation:
0

Status:


cavolo aveva la mia età...poi kisà xkè?!?
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/10/2009, 16:23     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Beh, anche un amico mio si è suicidato a 15 anni. Si è sparato un colpo di pistola in fronte...


Però non aveva detto niente a nessuno. :( Povero Umberto... :(






*
 
Sito Web  Top
Byakuya81
CAT_IMG Posted on 14/10/2009, 09:05     +1   -1




Poverino.......... ma la cosa più disgustosa è secondo me questo finto cordoglio su Face book.......... purtroppo questo social netwotk è il covo dell'ipocrisia tutto quello che vi avviene è frutto della moda del momento....... qualche mese fà andava di moda stare vicino alla famiglia di Gabriele e scandalizzarsi x la sentenza di Spaccarotella.......... ma in verità quello che più contava x le migliaia di persone che hanno postato a riguardo era uniformarsi alla massa......

Cmq mi dispiace x quel ragazzo.......... arrivare al suicidio è indubbiamente espressione di un disagio enorme

Mi dispiace pure x il tuo amico Zio :(
 
Top
¬Sharinflan™«
CAT_IMG Posted on 17/10/2009, 14:10     +1   -1




CITAZIONE (Minato_Namikaze94 @ 13/10/2009, 15:23)
cavolo aveva la mia età...poi kisà xkè?!?

:ahsi:
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/10/2009, 12:38     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


CITAZIONE (Byakuya81 @ 14/10/2009, 10:05)
Poverino.......... ma la cosa più disgustosa è secondo me questo finto cordoglio su Face book.......... purtroppo questo social netwotk è il covo dell'ipocrisia tutto quello che vi avviene è frutto della moda del momento....... qualche mese fà andava di moda stare vicino alla famiglia di Gabriele e scandalizzarsi x la sentenza di Spaccarotella.......... ma in verità quello che più contava x le migliaia di persone che hanno postato a riguardo era uniformarsi alla massa......

Cmq mi dispiace x quel ragazzo.......... arrivare al suicidio è indubbiamente espressione di un disagio enorme

Mi dispiace pure x il tuo amico Zio :(

Quanto sono d'accordo con te non immagini Sirio. Tutti si devono unificare alla massa perché è forte e garantisce meno pericoli... Così però si diventa (scusate l'espressione) una massa di caproni senza cervello che non pensa con la propria testa... :(




Beh si, grazie Sirio. Povero Umberto... Nessuno giustamente ha capito il perché del gesto che ha commesso... :(
 
Sito Web  Top
.:Raruto:.
CAT_IMG Posted on 1/11/2009, 18:45     +1   -1




povero
 
Top
The Creationist
CAT_IMG Posted on 25/12/2009, 14:26     +1   -1




CITAZIONE (ZioNick @ 13/10/2009, 16:23)
Beh, anche un amico mio si è suicidato a 15 anni. Si è sparato un colpo di pistola in fronte...


Però non aveva detto niente a nessuno. :( Povero Umberto... :(






*

Oh mio Dio O.O
Mi spiace tanto :cry:
 
Top
15 replies since 11/10/2009, 05:35   151 views
  Share