Piccolo Diversivo: Un'Erede! - 3. Piccoli Inconvenienti, Il Terzo Capitolo

« Older   Newer »
  Share  
Isabella1493
CAT_IMG Posted on 24/7/2009, 22:43     +1   -1




SPOILER (click to view)
Volevo scusarmi se non l'ho postato ieri e se questo capitolo non sarà convincente come gli altri, ma ho avuto leggermente da fare!







Dopo aver parlato con la Professoressa McGrannit, Claire e Hermione corsero alla lezione di pozioni.
“Wilson, Granger appena in tempo ancora un secondo e avrei tolto punti a Grifondoro” disse il Professor Piton quando le due ragazze entrarono nell’aula situata nei sotterranei; alle parole del Professore non mancarono, ovviamente, le risate dei Serpeverde, tra cui quelle di Malfoy che non perdeva l’occasione di deridere i suoi compagni Grifondoro.
“Andate immediatamente ai vostri posti” esclamò Piton irritato “anzi, la Professoressa McGrannit ha deciso che quest’anno si formeranno coppie: un Grifondoro e un Serpeverde”. Numerosi sussurri si levarono nell’aula facendo emergere la disapprovazione dei ragazzi, così il professore riprese “ Ora se volete ascoltarmi vi dirò le coppie che resteranno tali fino alla fine dell’anno..Tiger - Potter, Parkinson - Granger, Goyle - Weasley, Zabini – Finnigan, Nott – Paciock, Greengrass – Brown, Bulstrode – Patil e Malfoy – Wilson” dichiarò il professore di pozioni osservando quasi schifato le coppie prestabilite dalla collega di trasfigurazione “ muovetevi o sarò obbligato a togliere punti ad entrambe le case!”.
In meno di 5 minuti la classe si era nuovamente ricomposta e le facce degli alunni erano più scure che mai.
“ Oggi riprenderemo con la “Pozione del ghiaccio”, a pagina 128 del vostro libro” detto ciò Piton si sedette alla cattedra con aria molto annoiata, i ragazzi cominciarono ad aprire libri, estrarre ingredienti, accendere il fuoco sotto il calderone.
“ Povera Claire, proprio di fianco a Malfoy l’hanno messa” sibilò Harry a Ron evitando di farsi o vedere dal Professore o sentire da Tiger e Goyle .
“Già…beh vedi il lato positivo..non ci sei finito tu!” rispose il ragazzo dai capelli rossi.
“ Come se Tiger e Goyle siano meglio di Malfoy! Beh non sono come lui, ma quasi..”.
Intanto, dall’altra parte dell’aula, due ragazzi non si erano ancora rivolti né una parola né uno sguardo.

Per Claire l’ora di Pozioni passò con una lentezza mai vissuta, un’ora troppo lunga, ma, finalmente, la “tortura” finì e tutti i ragazzi si accinsero a raccogliere il proprio materiale pronti a dividersi dal compagno.
“Signorina Wilson non così in fretta..” la fermò il professor Piton “..la Professoressa McGrannit mi ha chiesto di parlarti di una cosa..il signor Potter può anche aspettare 10 minuti senza di lei”.
“Ti aspetto qua fuori, a dopo!” disse Harry sedendosi su una panchina fuori dall’aula.
“Va bene…Professore di che cosa si tratta?” chiese la ragazza.
“Quest’anno ci sono i G.U.F.O. come ben sa e siccome nessun insegnante la conosce, abbiamo bisogno di sapere i suoi desideri una volta finita la scuola..” disse il Professore con un tono più sereno.
“Beh sinceramente ero indecisa tra due scelte, ma le credo entrambe soddisfacenti..” rispose Claire, ma, vedendo la faccia di Piton che la spingeva a continuare aggiunse “..Ehm..da una parte mi piacerebbe continuare gli studi di pozioni e diventare una buona pozionista, dall’altra potrebbe essere interessante andare sulla via del Ministero, intendo trovare un lavoro all’interno di esso..”.
“Ambizioni molto convincenti..per quanto riguarda pozioni, se vuoi ottenere il G.U.F.O. devi avere Eccellente..detto questo può anche tornare da Potter, arrivederci”
“Arrivederci Professore” disse la ragazza uscendo dalla stanza e recandosi verso il suo amico e, notando la sua faccia curiosa, gli raccontò la conversazione di poco prima.

Il resto della settimana passò velocemente senza preoccupazioni tranne che per le lezioni in cui le coppie Grifondoro/Serpeverde si infastidivano costantemente.

In un fredda giornata di ottobre, nella Sala Grande si stava discutendo di un fatto molto interessante per gli studenti di Hogwarts.
“Dai Harry..prova a chiedere a Ginny…Ron è d’accordo se ci vai con lei!” Hermione incitava l’amico a chiedere alla sorella del suo migliore amico di andare al ballo insieme.
“Beh se Ron è d’accordo posso provarci..e tu? Con chi ci andrai?” le chiese Harry.
Arrossendo Hermione disse : “Ron mi ha invitata ieri..comunque..Claire..tu con chi ci andrai?”
“Veramente io non sapevo nemmeno dell’esistenza del ballo..l’ho scoperto oggi!” rispose la ragazza accennando un sorriso “e inoltre non mi ha invitata ancora nessuno”. Finita la cena i tre Grifondoro si alzarono per raggiungere i dormitori, dove dei caldi letti li attendevano per il resto della notte.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/7/2009, 23:09     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Come già ti ho detto per me è perfetto. Hai sbagliato qualche periodo, ma il risultato è soddisfacente. ;) ;)

Bravissima!!!! ^_^
 
Sito Web  Top
Isabella1493
CAT_IMG Posted on 24/7/2009, 23:11     +1   -1




CITAZIONE (ZioNick @ 25/7/2009, 00:09)
Come già ti ho detto per me è perfetto. Hai sbagliato qualche periodo, ma il risultato è soddisfacente. ;) ;)

Bravissima!!!! ^_^

Grazie..comunque mettici dentro anche il fatto che l'ho scritto di sera, senza idee per la testa xD
Speriamo solo di migliorare con gli altri!
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/7/2009, 23:12     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Sicuramente. Sicuramente!!! ;) ;)
 
Sito Web  Top
iBlacKWorlDxX
CAT_IMG Posted on 24/7/2009, 23:14     +1   -1




Stupendo...Senza parole....Voglio solo leggere il prossimo capitoloooooooooo XD
 
Top
Isabella1493
CAT_IMG Posted on 24/7/2009, 23:15     +1   -1




CITAZIONE (iBlacKWorlDxX @ 25/7/2009, 00:14)
Stupendo...Senza parole....Voglio solo leggere il prossimo capitoloooooooooo XD

Spetta e spera Ale xD
No scherzi a parte lo scrivo quando riesco!
 
Top
Ellil
CAT_IMG Posted on 27/7/2009, 21:08     +1   -1




carino, preferisco il secondo però ^^
 
Top
Isabella1493
CAT_IMG Posted on 27/7/2009, 21:21     +1   -1




Secondo me ti piacciono le parti in cui c'è Voldemort xD
 
Top
Ellil
CAT_IMG Posted on 27/7/2009, 21:22     +1   -1




lool XD come fai a capirlo? xD
 
Top
Isabella1493
CAT_IMG Posted on 27/7/2009, 21:23     +1   -1




Siccome solo nel secondo c'è xD don't worry ce n'è un pezzo anche nel 4!
 
Top
Ellil
CAT_IMG Posted on 27/7/2009, 21:23     +1   -1




uuuuh bene bene :asd: così mi realizzo
 
Top
CAT_IMG Posted on 31/7/2009, 21:10     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


CITAZIONE
Tiger - Potter, Parkinson - Granger, Goyle - Weasley, Zabini – Finnigan, Nott – Paciock, Greengrass – Brown, Bulstrode – Patil e Malfoy – Wilson

:roftl:


cmq fammi indovinare... la tipa va al ballo kn malfoy :asd:
 
Top
11 replies since 24/7/2009, 22:43   84 views
  Share