Le tecniche, le tecniche più famose

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 18:48     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
12,625
Reputation:
0

Status:


Le tecniche più conosciute della serie di Naruto

Tecnica della Sostituzione

* Nome originale: Kawarimi no Jutsu, 替身の術
* Tipo: Rango E, Strategico
* Sigilli: Pecora, Cinghiale, Bue, Cane, Serpente
* Utilizzatori: Tutti i ninja
* Descrizione: Tecnica molto comune, è una delle tre tecniche base che si imparano all'accademia. Consiste nel sostituire le proprie sembianze con un qualsiasi oggetto, animale o individuo con lo scopo di confondere e circuire l'avversario creando un'apertura per un contrattacco.

Tecnica della Trasformazione

* Nome originale: Henge no Jutsu, 変幻の術
* Tipo: Rango E, Strategico
* Sigilli: Cane, Cinghiale, Pecora
* Utilizzatori: Tutti i ninja
* Descrizione: Tecnica molto comune, la trasformazione è una delle tre tecniche base che un ninja deve conoscere per diplomarsi all'accademia e diventare un Genin. Utilizzando il proprio chakra l'utilizzatore può assumere le sembianze di qualsiasi cosa, animali o qualsiasi persona per varie strategie. Tra le tecniche di rango E è tra le più complicate, in quanto richiede costante concentrazione nel mantenere la forma e emissione continua di chakra.

Tecnica della Moltiplicazione del Corpo

* Nome originale: Bunshin no Jutsu, 分身の術
* Tipo: Rango E, Strategico
* Sigilli: Pecora, Cinghiale, Bue, Cane.
* Utilizzatori: Tutti i ninja
* Descrizione: Tecnica molto comune, è una delle tre tecniche base che ogni Genin deve conoscere, perché può essere una via di salvezza. Questa tecnica crea copie illusorie dell'utilizzatore e si disperdono se entrano in contatto con qualcosa. Prestando particolare attenzione è facile distinguere il vero dalle copie, in quanto le illusioni non interagiscono con l'ambiente circostante (muovere l'erba, lasciare impronte sulla sabbia ecc).

Arte del Fuoco

Tecnica della Palla di Fuoco Suprema

* Nome originale: Katon - Goukakyuu no Jutsu, 火遁 - 豪火球の術
* Sigilli:Serpente, Pecora, Scimmia, Cinghiale, Cavallo, Tigre
* Tipo: Rango C, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha, Aoba Yamashiro, Fugaku Uchiha, Obito Uchiha, Kakashi Hatake, Itachi Uchiha
* Descrizione: E' una tecnica tipica degli Uchiha, con la quale il ninja accumula una grande quantità di chakra nel torace, e poi la espelle tutta insieme dalla bocca sotto forma di una grande sfera di fuoco. La potenza e la grandezza della palla di fuoco variano a seconda dell'abilità del ninja e della quantità di chakra utilizzata. Il raggio d'azione varia a seconda del chakra utilizzato.

Tecnica della Pioggia di Fuoco

* Nome originale: Katon - Housenka no Jutsu, 火遁 - 鳳仙火の術
* Sigilli: Topo, Tigre, Cane, Bue, Lepre, Tigre
* Tipo: Rango C, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha, Itachi Uchiha, Fuuka
* Descrizione: Tecnica con la quale il ninja emette una serie di lingue di fuoco dalla bocca, all'interno delle quali è possibile nascondere piccole armi come shuriken, per aumentare la potenza e l'imprevedibilità dell'attacco.

Tecnica del Drago di Fuoco

* Nome originale: Katon - Ryuuka no Jutsu, 火遁 - 龍火の術
* Sigilli: Serpente, Drago, Lepre, Tigre
* Tipo: Rango C, Offensivo, Medio raggio (5-10 m)
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha, Anko Mitarashi
* Descrizione: Il Drago di Fuoco consiste in una violenta fiammata che avanza linearmente lungo una sostanza solida che funge da guida per il colpo, come dei fili metallici. Il metodo più comune per utilizzare la tecnica è farla precedere dal Triplice Attacco del Mulino Sharingan, in modo da immobilizzare l'avversario e avere dei fili come guida per le fiamme.

Fiato Incendiario del Rospo

* Nome originale: Katon - Gamayuu Endan, 火遁 - 蝦蟇油炎弾
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Sigilli: Serpente, Pecora, Scimmia, Cinghiale, Cavallo, Tigre
* Utilizzatori: Jiraiya, Naruto Uzumaki (solo filler) in combo con Gamabunta
* Descrizione: Attacco combinato con il quale Jiraiya (o Naruto) infiamma l'olio prodotto da Gamabunta con una tecnica di fuoco (Naruto con un kunai esplosivo, dato che non sa usare tecniche di fuoco). usato da Jiraiya per la prima volta durante lo scontro fra Jiraiya, Orochimaru e Tsunade e da Naruto, negli episodi filler, nello scontro contro il mostro marino di Amachi, lo scagnozzo di Orochimaru; la tecnica in questione, causa un'enorme ondata di fuoco in grado di danneggiare seriamente l'avversario, se non addirittura ucciderlo.

Arte del vento

Lame di Vento

* Nome originale: Kamaitachi no jutsu, 鎌鼬の術
* Utilizzatori: Temari
* Tipo: Rango C, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Descrizione: Temari con il suo ventaglio gigante genera impetuose correnti d'aria, taglienti come lame invisibili. Inoltre, la forza del vento è tale da respingere armi, attacchi e persone, fungendo, così, anche da mossa difensiva.

Grandi Lame di Vento

* Nome Originale: Dai Kamaitachi no jutsu, 大鎌鼬の術
* Tipo: Rango B, Offensivo, Difensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Temari
* Descrizione: Tecnica utilizzata dal ninja del Villaggio della Sabbia Temari, questa tecnica messa in pratica tramite il ventaglio che porta Temari è più grande ed efficace delle Lame di Vento.

Tecnica del Drago di Vento

* Nome Originale: Fuuton - Tatsu no Ooshigoto, 風遁 - 龍の大仕事
* Utilizzatori: Temari
* Nota speciale: Solo anime
* Descrizione: Temari utilizzando il suo ventaglio provoca un uragano che si scaglia dall'alto contro l'avversario.

Rasengan


* Nome Originale: Fuuton - Rasengan, 風遁 - 螺旋丸
* Tipo: Rango A, Offensivo, Strategico, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Naruto Uzumaki
* Descrizione: Il primo risultato dell'infusione dell'elemento vento nel Rasengan, crea questa tecnica. Nonostante sia ancora molto lontana dall'essere completa, è in grado di disintegrare il Rasengan di Kakashi e danneggiargli il braccio. Viene utilizzata da Naruto in combinazione con la Corrente Distruttiva di Yamato per creare la Tecnica dell'Inondazione Turbinante ed è solo il primo stadio della tecnica che evolve nel Rasenshuriken.

Rasen Shuriken


* Nome Originale: Fuuton - Rasen Shuriken, 風遁 - 螺旋手裏剣
* Tipo: Rango S, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Naruto Uzumaki
* Descrizione: Tecnica che completa il Rasengan inventato dal Quarto Hokage. Per crearla Naruto ha bisogno di due cloni d'ombra a sostegno, uno che modella la forma del chakra come per il normale Rasengan e uno che infonde l'elemento vento in esso. Alla fine del processo il risultato è un Rasengan con quattro lame fatte di vento intorno ad esso. Naruto utilizza la prima volta nello scontro con Kakuzu la versione completa solo per metà che non può essere lanciata nonostante il nome shuriken. Questa distrugge ben due cuori a Kakuzu ma si rivela un'arma a doppio taglio, perché danneggia seriamente anche Naruto, fratturandogli le ossa del braccio in più punti. Per questo motivo è stata dichiarata Tecnica Proibita (Kinjutsu) dal Quinto Hokage Tsunade, perché se la tecnica dovesse recidere i canali del Chakra, Naruto perderebbe tutte le tecniche. Dopo l'allenamento al monte Myobouku, Naruto completa la tecnica al 100% e, come dimostra nello scontro con Pain, riesce a lanciarla, evitando così il contraccolpo dell'ultima volta e aumentando il raggio dell'attacco. In prossimità del bersaglio la sfera e le lame di vento si espandono rendendo la tecnica ancor più devastante di quanto non lo sia già.

Arte del Fulmine [modifica]

Mille Falchi


* Nome Originale: Chidori, 千鳥
* Tipo: Rango A, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Sigilli: Bue, Lepre, Cavallo, Scimmia , Cavallo
* Utilizzatori: Kakashi Hatake, Sasuke Uchiha
* Descrizione: Tecnica d'assassinio creata da Kakashi, consiste nella concentrazione e ricomposizione di una grande quantità di chakra di tipo fulmine nella mano così da creare una scarica elettrica in grado di tagliare e distruggere qualsiasi cosa. A causa dell'elevata velocità d'esecuzione richiesta da questa tecnica, è possibile utilizzarla in combattimento solo in combinazione con l'abilità innata degli Uchiha, lo sharingan che permette di prevedere un eventuale contrattacco avversario. Il nome "mille falchi" deriva dal suono che questa tecnica produce, simile al cinguettio di migliaia di uccelli.

Taglio Del Fulmine


* Nome originale: Raikiri, 雷切
* Tipo: Rango S, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Sigilli: Bue, Lepre, Cavallo, Scimmia, Cavallo
* Utilizzatori: Kakashi Hatake
* Descrizone: Versione avanzata del Mille Falchi di Kakashi. A differenza del normale, Kakashi concentra il chakra maggiormente nella sua mano rendendo, così, la tecnica più potente. Il nome "Taglio del Fulmine" deriva dal fatto che si dice che con questa tecnica Kakashi abbia tagliato in due un fulmine.

Kirin

* Nome originale: Kirin, 麒麟
* Tipo: Rango S, Offensivo, Lungo raggio (10+ m)
* Sigilli: Tigre, Topo, Scimmia, Cane, Drago
* Utilizzatori: Sasuke Uchiha
* Descrizione: Tecnica inventata da Sasuke Uchiha ed utilizzata per la prima volta in occasione dello scontro con il fratello Itachi. Essa non sfrutta il chakra dell'individuo, ma i fulmini di una tempesta provocata artificialmente "colpendo" le nubi circostanti con la tecnica del Drago di Fuoco Supremo così da far salire rapidamente la temperatura atmosferica e generare correnti d'aria che richiamano altre nubi temporalesche e cariche di elettricità, che si scarica in un potente fulmine che assume l'aspetto del Kirin, una bestia della mitologia cinese e giapponese da cui la tecnica prende il nome. A questo punto l'utilizzatore ne prende il controllo, guidandola verso il campo magnetico del cranio dell'avversario che non ha possibilità di schivarla a causa dell'elevata velocità, pari a quella dei fulmini.

Arte della Terra

Argilla Esplosiva

* Nome originale: Kibaku Nendo, 起爆粘土
* Tipo: Tecnica Segreta, Offensivo, Difensivo, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Deidara
* Descrizione: Tecnica unica di Deidara, che utilizza le bocche presenti sulle sue mani per infondere l'argilla con il suo chakra, dopodiché la modella in base alle abilità che vuole che abbia. Dopo averla modellata, Deidara può far ingrandire l'argilla, in base allo scopo previsto. Deidara può far esplodere l'argilla in qualunque momento gridando Katsu (喝). Nonostante la potenza di questa arma, essendo tutte tecniche a base di Elemento Terra, gli esplosivi possono essere disinnescati da tecniche basate sul Fulmine, come dimostrato da Sasuke Uchiha. Questa tecnica ha diversi livelli, che variano a seconda del tipo di esplosivo o semplicemente in base alla sua potenza:
* C1: Deidara crea alcuni esplosivi di forma varia d'argilla in grado di esplodere quando lui vuole. Il C1 ha un discreto potere esplosivo e, solitamente, lo utilizza per testare le abilità del nemico.
* C2: Deidara crea un dragone d'argilla esplosivo a sua volta in grado di generare minuscoli draghi d'argilla; a terra, invece, il compagno di turno sparge mine ovunque. Il C2, quindi, è una combinazione di attacchi dall'alto con i draghi prodotti dal drago C2, e dal basso con le mine. Il C2 ha un potere esplosivo di poco superiore al C1, ma è più utile.
* C3: Deidara crea una grossa bambola di argilla con un potere esplosivo in grado di distruggere un intero villaggio. Questa tecnica necessita di molto chakra.
* C4 Garuda: Deidara crea un clone d'argilla alto più di 10 metri che, esplodendo, libera migliaia di microscopiche bombe le quali entrano nei corpi degli esseri viventi attraverso la respirazione. Qui le numerosissime bombe esplodono, facendo disintegrare il corpo a livello delle cellule e le riduce letteralmente in polvere. Questa tecnica necessita di meno chakra del C3.
* C0: La tecnica finale di Deidara, che prevede il modellamento di una grossa sfera d'argilla attraverso la bocca presente sul suo petto. Questa tecnica consuma l'intero corpo, facendolo concentrare in una grande sfera con denti a rasoio e occhi bianchi senza pupille. Infine la sfera si apre e detona, distruggendo qualunque cosa entro un raggio di 10 kilometri.

Arte Dell'Acqua

Tecnica del Drago Acquatico

* Nome originale: Suiton - Suiryuudan no Jutsu, 水遁 - 水龍弾の術
* Tipo: Rango B, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Sigilli: Bue, Scimmia, Lepre, Topo, Cinghiale, Gallo, Bue, Cavallo, Gallo, Topo, Tigre, Cane, Tigre, Serpente, Bue, Pecora, Serpente, Cinghiale, Pecora, Topo, ?, Scimmia, Gallo, Drago, Gallo, Bue, Cavallo, Pecora, Tigre, Serpente, Topo, Scimmia, Lepre, Cinghiale, Drago, Pecora, Topo, Bue, Scimmia, Gallo, ?, Topo, Pecora, Gallo
* Utilizzatori: Zabuza Momochi, Kakashi Hatake, Tobirama Senju, Shibuki , Kisame Hoshigaki
* Descrizione: Utilizzabile solo in presenza di fonti d'acqua. Si genera un grande muro d'acqua che prende la forma di un drago e travolge il nemico.Il Secondo Hokage invece è ingrado di creare più Dragi Acquativi.

Squalo Missile Acquatico

* Nome originale: Suiton - Suikoudan no Jutsu
* Sigilli: Tigre, Bue, Drago, Lepre, Gallo, Drago, Pecora
* Utilizzatori: Kisame Hoshigaki
* Descrizione: Dopo aver richiamato il chakra, Kisame appoggia una mano sulla superficie dell'acqua creando una sorta di vortice dal quale esce uno squalo formato da acqua che esplode a contatto con l'avversario.


Arte del Ghiaccio

Tecnica degli Specchi Diabolici

* Nome originale: Hijutsu - Makyou Hyoushou, 魔鏡氷晶
* Tipo: Abilità Innata, Tecnica Segreta, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Haku
* Descrizione: Questa abilità innata, posseduta solamente dal clan di Haku, genera numerosi specchi che circondano l'avversario. Gli specchi riflettono solamente il loro creatore e gli consentono di spostarsi a velocità fulminea da una superficie all'altra, tanto che è quasi impossibile prevederne gli attacchi.

Arte del Legno

Tecnica Segreta della Crescita Rigogliosa

* Nome originale: Mokuton Hijitsu: Jyukai Koutan, 木遁秘術 - 樹界降誕
* Tipo: Abilità Innata, Offensivo, Difensivo, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Sigilli: Tigre, Serpente
* Utilizzatori: Hashirama Senju
* Descrizione: Tecnica molto potente in grado di creare una vera e propria foresta di alberi di grandi dimensioni che possono intrappolare il nemico e talvolta anche colpirlo molto violentemente. Questa tecnica poteva essere utilizzata solo ed esclusivamene dal Primo Hokage.


Arte della Sabbia

Clone di Sabbia

* Nome Originale: Suna Bunshin No Jutsu 砂分身の術
* Tipo: Rango C, Supplementare
* Utilizzatori: Gaara, Sasori, Ninja del Villaggio della Sabbia
* Descrizione: Crea un perfetto clone di sabbia in grado di attaccare.

Funerale del Deserto

* Nome Originale: Sabaku Sōsō, 砂瀑 送葬
* Tipo: Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Gaara
* Descrizione: Questa tecnica è utilizzata da Gaara che, dopo aver avvolto con la sabbia il corpo dell'avversario, fa implodere la sabbia distruggendo qualsiasi cosa vi fosse all'interno. Se utilizzata per uccidere qualcuno la morte è così veloce che l'avversario non ha neanche il tempo di sentire il dolore.

Tecniche della Sabbia di Ferro

Sabbia di Ferro

* Nome Originale: Satetsu, 砂鉄
* Tipo: Abilità Innata, Strategico
* Utilizzatori: Terzo Kazekage, Sasori con la marionetta del Terzo
* Descrizione: Combinando le abilità del controllo della sabbia di una precedente Forza Portante dello Shukaku alla abilità innata del Terzo Kazekage che trasformava il suo chakra in un campo magnetico, nacque la tecnica della Sabbia di Ferro. Sfruttando il Chakra la sabbia può essere modellata creando armi diverse a seconda della situazione; inoltre è la peggior arma che un Marionettista possa trovarsi ad affrontare, dato che se la sabbia di ferro entra nelle giunture dei burattini essi non sono più in grado di muoversi. E' nota come l'arma più potente nella storia del Villaggio della Sabbia.


Arte Eremitica [modifica]

Mille Aculei

* Nome originale: Senpou, Kebari Senbon
* Tipo: Senjutsu, Offensivo, Corto-Medio raggio (0-10 m)
* Utilizzatori: Jiraiya
* Descrizione: L'utilizzatore si mette a quattro zampe, subito dopo i capelli si induriscono e si affilano come spiedi e subito dopo un grande quantità di essi vengono scagliati a gran velocità verso l'avversario, per evitare questo colpo è necessaria grande velocità o disporre di una tecnica per proteggersi.

Tortura dell'Olio Bollente

* Nome originale: Senpou, Goemon, 仙法 - 五右衛門
* Tipo: Senjutsu, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Jiraiya in combinazione con Pà e Mà
* Descrizione: Tecnica simile al Fiato Incendiario del Rospo: Jiraiya spara una quantità elevatissima di olio dalla bocca, nello stesso momento Mà usa il fuoco per rendere l'olio bollente e Pà usa il vento per rendere l'attacco più veloce. Una tecnica molto potente e pericolosa per l'avversario.

Rasengan Titanico
Per approfondire, vedi la voce Rasengan.

* Nome originale: Chou-Oodama Rasengan, 超大玉螺旋丸
* Tipo: Senjutsu, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Jiraiya, Naruto Uzumaki, Minato Namikaze
* Descrizione: Non esattamente una tecnica della Modalità Eremita ma utilizzabile da Jiraiya e Naruto solo con essa in quanto richiede una quantità di chakra elevatissima. L'utilizzatore crea un Rasengan identico a quello normale, ma il diametro è di 3 metri, ciò consente maggiore sicurezza di colpire il nemico ed effetti devastanti di molto superiori al normale. Naruto utilizza due Rasengan Titanici contro due evocazioni di Pain. Naruto chiama il colpo "Sage Tech Giant Rasengan". I due colpi sembrano di dimensioni minori rispetto a quello eseguito da Jiraiya.

Rasen Shuriken Eremitico

* Nome originale: Senjutsu: Rasen Shuriken
* Tipo: Senjutsu, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Naruto Uzumaki
* Descrizione: Naruto, in Modalità Eremita, perfeziona il Rasen Shuriken sul monte Myouboku, infatti si allena costantemente di notte. Diversamente dall'originale, questo Rasen Shuriken può essere lanciato e nell'impatto con l'avversario esercita molta più potenza. La tecnica, però, non si può definire al 100% in quanto Naruto per usarla ha bisogno dell'energia naturale ed essere in Modalità Eremita, mentre il Quarto Hokage progettava di usarla soltanto con il proprio chakra, senza aiuti esterni.


SPERO VI PIACCIANO
 
Top
mario93mes
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 20:45     +1   -1




bravo
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 20:55     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
12,625
Reputation:
0

Status:


e nn sono tutte quando avrò tempo metterò anke quelle supreme
cmq grazie
 
Top
mario93mes
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 20:57     +1   -1




prego
wow le tecniche supreme posta posta
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 21:00     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
12,625
Reputation:
0

Status:


ora nn ho tempo ti prometto ke domani pomeriggio ci saranno
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 21:16     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
12,625
Reputation:
0

Status:


va beh le metto

Tecnica del Richiamo - Resurrezione

* Nome originale: Kuchiyose - Edo Tensei, 口寄せ - 穢土転生
* Sigilli: Tigre, Serpente, Cane, Drago
* Tipo: Tecnica Proibita, Rango S, Strategico
* Utilizzatori: Orochimaru
* Descrizione: Tecnica proibita utilizzata da Orochimaru. Per questa speciale tecnica d'evocazione bisogna innanzitutto sacrificare un certo numero di persone a seconda del numero delle persone che si vuole far "resuscitare", quindi, una volta aver eseguito i vari sigilli, sbucano fuori dal terreno le tombe dei morti resuscitati. Dopo che i resuscitati sono usciti dalle loro tombe, Orochimaru impianta dentro il loro corpo degli speciali kunai che rendono queste persone delle marionette al suo servizio e vengono costrette a combattere contro l'avversario; i resuscitati, inoltre, hanno la capacità di utilizzare praticamente tutte le tecniche che possedevano in vita, oltre a tutto questo i corpi sono indistruttibili. Il ninja leggendario, servendosi di questa tecnica, evocò nello scontro con Hiruzen Sarutobi il Primo ed il Secondo Hokage mettendolo così in seria difficoltà.

Tecnica dell'Immortalità [modifica]

* Nome originale: Fushi Tensei, 不屍転生
* Utilizzatori: Orochimaru
* Tipo: Tecnica Proibita, Rango S, Strategico
* Descrizione: Tecnica che permette a Orochimaru di trasferire il suo spirito in altri corpi, garantendogli così una sorta di immortalità finché trova nuovi contenitori per la sua anima e mantiene il corpo in vita. Questa tecnica può essere usata solo una volta ogni tre anni e quando essi stanno per scadere il corpo se non era preparato a dovere a ricevere lo spirito di Orochimaru, inizia a rigettarlo presumendo così che con un particolare addestramento prima della reincarnazione, Orochimaru possa restare in un corpo per tutta una vita. Per utilizzare la tecnica Orochimaru prima rivela la sua vera forma, cioè quella di un enorme serpente bianco fatto egli stesso di serpenti; dopodiché "evoca" un'altra dimensione dove avviene il rito della reincarnazione vero e proprio. Al termine del processo il serpente gigante muore e l'anima di Orochimaru domina il nuovo corpo. Lo Sharingan di Sasuke ha invertito il rito permettendogli di essere lui ad assorbire Orochimaru e con lui tutte le sue tecniche.

Tecnica della Dislocazione Istantanea

* Nome originale: Hiraishin no Jutsu, 飛雷神の術
* Tipo: Rango S, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Minato Namikaze
* Descrizione: Seconda tecnica personale del Quarto Hokage con la quale riusciva a teletrasportarsi istantaneamente ovunque tramite un sigillo di evocazione applicato anche su dei kunai a tre punte da lui lanciati. Da questa tecnica è nato il suo soprannome "Lampo Giallo della Foglia" (木ノ葉の黄色い閃光, Konoha no Kīroi Senkō). Pare che Tobi riesca ad usare una tecnica simile senza sigilli, forse grazie allo Sharingan Ipnotico Eterno.

Amaterasu, Dea del Sole

* Nome originale: Amaterasu, 天照 (lett. Paradiso Illuminato)
* Tipo: Abilità Innata, Rango S, Offensiva, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Itachi Uchiha, Sasuke Uchiha
* Descrizione: Arte magica utilizzabile solo da chi è in possesso del Sharingan Ipnotico. Viene considerato uno dei ninjutsu più potenti in assoluto. Il nome deriva dalla Divinità del Sole della religione Shintoista. Dall'affermazione di Itachi nel capitolo 389 l'Amaterasu brucia finché il soggetto non ne rimane completamente consumato, a meno che l'utilizzatore non lo blocchi in tempo. Questa tecnica consiste nel puntare con lo Sharingan Ipnotico il soggetto e di eseguire l'Amaterasu, a questo punto il fuoco seguirà il soggetto fino a colpirlo e a consumarlo completamente. Questa tecnica è stata utilizzata anche nello scontro fra Itachi e Jiraiya bruciando persino l'intestino del rospo sputafuoco del Sannin dal quale, precedentemente, nessuno era fuggito. Per ora gli unici che si sappia siano sopravvissuti a questa tecnica sono Sasuke, che per salvarsi dall'Amaterasu ha utilizzato la Tecnica della Sostituzione del Serpente (appresa dopo l'assimilazione delle tecniche di Orochimaru ), l'altro è Tobi/Madara Uchiha, che si è salvato non si sa in che modo dopo essere stato colpito dall'Amaterasu lanciato da Sasuke. L' Amaterasu di Itachi risiede nell'occhio destro. Dopo il combattimento tra Itachi e Sasuke si viene a sapere che questa tecnica è stata trasmessa a Sasuke dal fratello Itachi e si suppone che si attivi unicamente e automaticamente quando Sasuke vede lo sharingan di Madara. Tuttavia, successivamente, Sasuke dimostra non solo di essere capace di utilizzare il proprio Amaterasu tramite il suo occhio sinistro, ma addirittura di essere in grado di estinguerlo. Anche la forza portante dell'Hachibi è riuscita a sfuggire alla devastante tecnica usando un' avanzata tecnica di sostituzione.

Susanoo, Dio dei Mari e delle Tempeste

* Nome originale: Susanoo, 須佐能乎, (lett. Colui che ha l'abilità di aiutare in tutti i modi)
* Tipo: Abilità Innata, Rango S, Offensivo, Difensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Itachi Uchiha
* Descrizione: Si tratta dell'ultima delle tre tecniche dello Sharingan Ipnotico di Itachi mostrate, essa permette di evocare un'immensa creatura spirituale dotata di armatura, di una potente spada spirituale con incredibili poteri sigillanti e di un grande scudo capace di bloccare qualsiasi attacco: l'Arte Marziale suprema. Con questa tecnica Itachi è riuscito a salvarsi dal potentissimo e inevitabile Kirin di Sasuke. Susanoo ha inoltre neutralizzato velocemente la Tecnica dell'Idra di Orochimaru e ha sconfitto il Sannin stesso trafiggendolo con la Spada Totsuka (十挙剣, Totsuka no Tsurugi?) che lo ha sigillato all'interno di un genjutsu eterno. Orochimaru cercò questa spada per molto tempo; alla fine il ninja leggendario scopre che è stata sempre in possesso del Susanoo di Itachi e che non ha una vera forma fisica; lo Scudo di Yata (八咫鏡, Yata no Kagami?) è uno scudo potentissimo dotato di ogni proprietà elementale della natura, riuscendo così a respingere ogni attacco adattandosi ad esso. Susanoo comporta un alto dispendio di Chakra, infatti Itachi utilizzandolo, cede alla malattia da cui era afflitto da tempo, morendo ai piedi di Sasuke, mentre apparentemente cercava di strappargli gli occhi (si scoprirà invece che gli stava donando l'Amaterasu), oltre che la perdita della vista. Il jutsu prende il nome dal dio delle tempeste e degli uragani, Susanoo appunto, che nella religione shintoista era ritenuto il fratello di Amaterasu (la dea del sole) e di Tsukuyomi (il dio della luna). È inoltre curioso che questo dio secondo la mitologia shintoista combattè e sconfisse Yamata no Orochi, e tagliando una delle sue code trovò la spada Kusanagi, nell'anime in possesso di Orochimaru.

Magnificenza Divina

* Nome originale: Kamui, 神威
* Tipo: Abilità Innata, Rango S, Offensivo, Difensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Kakashi Hatake
* Descrizione: La Magnificenza Divina è la tecnica più potente di Kakashi ed è l'unica abilità mostrata dal suo Sharingan Ipnotico. Concentrando lo Sharingan in un punto ben definito, questo finisce col collassare su se stesso, trasportando qualunque cosa si trovi lì in un'altra dimensione. Data la sua particolare natura, questa tecnica consuma uno spaventoso ammontare di chakra, reso ancora più grande dal fatto che Kakashi non è un Uchiha, e può utilizzarla solo due volte in un giorno se parte al massimo delle forze. Viene utilizzata per la prima volta staccando un braccio a Deidara, poi durante l'invasione di Pain a Konoha, facendo sparire un chiodo che lo stesso Pain gli aveva tirato contro e uno dei missili che il Pain del Regno Demoniaco aveva lanciato a Choji. Dopo quest'ultimo utilizzo, Kakashi ha esaurito completamente il suo chakra e molti al villaggio come Tsunade e Naruto lo danno per morto.

Colpo della Soppressione

* Nome originale: Hokage Shiki Jijun Jutsu - Kakuan Nitten Suishu, 火影式耳順術 - 廓庵入鄽垂手
* Sigilli: Cinghiale, Cane, Gallo, Scimmia, Tigre, Scimmia, Tigre
* Tipo: Abilità Innata, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+m)
* Utilizzatori: Hashirama Senju, Yamato
* Descrizione: Questa tecnica può sopprimere il Chakra dei Bijuu, come ad esempio, quello della Volpe a nove code. È un'abilità innata del Primo Hokage che infatti ha dato dimostrazione di poterla usare. Anche Yamato ha dato dimostrazione di possedere questo potere anche se probabilmente in forma molto ridotta. Questa tecnica sembra che non possa essere usata da Tsunade, nonostante sia nipote del Primo Hokage.

Tecnica Estrema della Moltiplicazione Superiore del Corpo

* Nome originale: Tajuu Kage Bunshin no Jutsu, 多重影分身の術
* Tipo: Tecnica Proibita, Rango A, Strategico
* Utilizzatori: Naruto Uzumaki
* Descrizione: Versione potenziata della Moltiplicazione Superiore che evoca uno spaventoso numero di cloni, fino a 2000 come dimostrato da Naruto. E' una tecnica proibita a causa della gigantesca quantità di chakra utilizzata. Naruto, però, ha assunto un tale controllo della tecnica che riesce a distribuire il chakra fra le copie senza perdere una quantità eccessiva di chakra. Naruto utilizza questa tecnica per realizzare il taijutsu 2000 Colpi Concatenati di Naruto Uzumaki.

Stregoneria - Controllore della Morte

* Nome originale: Jujutsu: Shijihyouketsu, 呪術 - 死司憑血 (lett. Controllore della Morte Possedendo il Sangue)
* Tipo: Tecnica Segreta, Offensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Hidan
* Descrizione: Il metodo principale per uccidere qualcuno secondo la religione Jashinista. Hidan deve prima causare una ferita al bersaglio prescelto, in modo così da poterne ingerire il sangue; da questo momento il corpo di Hidan diventa completamente nero con righe bianche in prossimità delle ossa, come uno scheletro. Dopodiché disegna sempre col sangue per terra il simbolo della religione Jashinista (un triangolo equilatero inscritto in un cerchio) e finché si trova all'interno del simbolo ogni danno che Hidan subisce viene riflesso alla vittima. In seguito Hidan solitamente si trafigge il petto, uccidendo così l'avversario mentre lui a causa della sua immortalità, sopravvive. Shikamaru riuscì a sfruttare questa tecnica a proprio vantaggio perché ingannando Hidan gli ha fatto ingerire il sangue del compagno Kakuzu, distruggendo uno dei suoi cuori. E' l'utilizzo ripetuto di questa tecnica che garantisce a Hidan la sua famosa immortalità, di conseguenza se non la usa per un certo periodo di tempo ritornerebbe mortale.

Rancore della Terra

* Nome originale: Jiongu, 地怨虞
* Tipo: Tecnica Segreta, Strategico
* Utilizzatori: Kakuzu
* Descrizione: La più spaventosa delle tecniche proibite del Villaggio della Cascata (Takigakure no Sato, 滝隠れの里), se ne è impossessato Kakuzu di Alba prima di tradire il villaggio. Questa tecnica trasforma il corpo dell'utilizzatore in una specie di bambola di stracci tenuta insieme da migliaia di fibre nere. Queste fibre sono controllate da Kakuzu, che può usarle per attaccare in vari modi, come staccare parti del suo corpo e usarle per colpi a lungo raggio, o per riattaccare parti del corpo perse, come dimostrò con il braccio di Deidara e la testa di Hidan. Il più grande vantaggio della tecnica, però, è la semi-immortalità che garantisce a Kakuzu in quanto, usando le fibre nere, può rubare organi funzionanti ai nemici che sconfigge, prolungando la sua vita in modo indefinito. Kakuzu ha ben cinque cuori, ognuno rubato a un nemico e li utilizza attaccando con tutti e cinque gli elementi del chakra attraverso delle maschere che ha sulla schiena e che possono essere staccate dal corpo, formando delle creature costituite interamente da fibre nere, riattaccate a Kakuzu a piacimento o addirittura unirle tra loro, come ha fatto con le maschere fuoco e vento al fine di creare attacchi più potenti.

Effimera

* Nome originale: Kagerou, 蜉蝣
* Tipo: Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Zetsu
* Descrizione: La caratteristica principale di Zetsu. Con questa tecnica può fondere il suo corpo con il terreno e muoversi a velocità elevatissime lungo la rete di radici e acqua che si trova sottoterra. Una volta fuso con la terra è praticamente impossibile individuare Zetsu, nemmeno col Byakugan e con lo Sharingan, ma solo col Rin'negan di Pain, rendendo questa tecnica perfetta per missioni di spionaggio e inflitrazione.

Palmo Mistico

* Nome originale: Shōsen no Jutsu, 掌仙の術
* Tipo: Rango A, Strategico, Corto raggio (0-5 m)
* Sigilli: Tigre, Cavallo, Lepre, Cane, Topo
* Utilizzatori: Tsunade, Sakura Haruno, Kabuto Yakushi, Ino Yamanaka, Shizune, Chiyo, Tutti i Ninja Medici
* Descrizione: Tecnica curativa, classificata di grado A per il preciso controllo del Chakra richiesto. Concentrando il chakra sulle mani si stimola la rigenerazione delle cellule, inoltre si possono fermare le emorragie (naturalmente in base alla gravità della ferita riscontrata) e ripristinare un individuo a livello mentale come fattoci vedere da Tsunade su Sasuke e Kakashi che avevano riportato un collasso mentale durante uno scontro. La pratica medica richiede uno sforzo non indifferente all' utilizzatore.

Tecnica dell'Idratazione

* Nome originale: Suika no Jutsu, 水化の術
* Tipo: Tecnica Segreta, Strategico
* Utilizzatori: Suigetsu Hozuki
* Descrizione: Tecnica segreta posseduta dal membro del Team Taka Suigetsu, che gli permette di trasformare interamente il proprio corpo in acqua, ma per mantenerla sembra che necessiti di bere in continuazione. Inoltre gli permette di assorbire la maggior parte degli attacchi fisici senza problemi e di controllare altre fonti d'acqua immergendovisi. Derivata di questa tecnica è quella del Forte Braccio Acquatico (豪水腕の術, Gousuiwan no Jutsu), che concentrando l'acqua nel braccio gli permette di modellarlo in una forma più muscolosa e potente, ideale per maneggiare la Spada Tagliateste.

Occhio della Mente del Kagura

* Nome originale: Kagura Shingan, 神楽心眼
* Tipo: Tecnica Segreta, Strategico, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+m)
* Utilizzatori: Karin
* Descrizione: Karin riesce a percepire il luogo e l'identità di una qualsiasi persona, grazie alla sua capacità di localizzare e riconoscere il chakra altrui.

Shinra Tensei

* Nome originale: Shinra Tensei, 神羅天征
* Tipo: Strategico, Corto-Medio-Lungo Raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Deva-Pain
* Descrizione: La straordinaria abilità del Deva-Pain di Nagato, il quale possiede la capacità di creare dei campi gravitazionali attrattivi e repulsivi. Con la sua capacità di modificare la gravità è in grado di respingere qualsiasi sostanza diretta a lui, come uno scudo invisibile. La potenza difensiva di questa tecnica è tale da respingere con facilità impressionante il Rasenshuriken Eremitico di Naruto, una tecnica considerata ben oltre il Rango S. L'unico svantaggio è che tra un utilizzo e un altro della tecnica vi deve essere un intervallo di 5 secondi. Lo Shinra Tensei può essere utilizzato anche su larga scala, coinvogliando tutto il chakra di Nagato nel Deva Pain per causare un'enorme spinta gravitazionale, che schiaccia con la sua enorme pressione tutta la materia sottostante: in questo modo Pain ha letteralmente raso al suolo il Villaggio della Foglia.

Banshō Ten'in

* Nome originale: Banshō Ten'in, 万象天引
* Tipo: Strategico
* Utilizzatori: Deva-Pain
* Descrizione: Si basa sullo stesso principio dello Shinra Tensei, ma invece di respingere da sè la materia, crea dei campi gravitazionali attrattivi. Non si sa se questa tecnica possa essere utilizzata su larga scala come lo Shinra Tensei o se abbia lo stesso limite di cinque secondi tra ogni utilizzo.

Chibaku Tensei

* Nome originale: Chibaku Tensei, 地爆天星
* Tipo: Strategico, Medio-Lungo raggio (5-10 metri), Rango S
* Utilizzatori: Deva-Pain, Eremita dei Sei Sentieri
* Descrizione: Deva-Pain, richiamando a raccolta tutto il suo chakra, crea una piccola sfera nera, che viene poi scagliata in cielo. Essa si blocca sopra un determinato punto, specificato dall'utilizzatore mentalmente, e attira verso di sè tutto cio che sta al di sotto del punto prestabilito, con potenza tale da bloccare totalmente Naruto in versione Kyuubi a 6 code, formando una grande "luna" di detriti. Lo stesso Nagato afferma che l'Eremita dei Sei Sentieri, l'inventore di tutte le arti Ninja, creò una luna talmente grande che la sua era nulla a confronto. Questa tecnica è però molto dannosa per Nagato stesso, che subisce danni multipli agli organi interni, perdendo sangue da bocca e narici. Per contrastare questa tecnica, Naruto ha dovuto richiamare altre due code, arrivando così allo stadio di 8 code.Una traduzione del nome sarebbe: "Esplosione Terrena di una Stella del Cielo" (supernova).

Rasengan


* Nome originale: Rasengan, 螺旋丸
* Utilizzatori: Naruto Uzumaki, Jiraiya, Minato Namikaze, Kakashi Hatake, Konohamaru Sarutobi
* Tipo: Rango A, Offensivo, Corto raggio (0-5 m)
* Descrizione: Il Rasengan (螺旋丸, Sfera della Spirale Rotante) è un ninjutsu (忍術 Tecniche Ninja) inventato dal Quarto Hokage, che, per completarla e perfezionarla, ha impiegato tre anni. L'Hokage l'ha successivamente insegnata al suo maestro Jiraiya, uno dei Tre Ninja Leggendari (伝説の三忍, "Densetsu no Sannin"), che l'ha fatta imparare anche a Naruto. Successivamente si scopre che anche Kakashi è in grado di utilizzarlo poiché lo copia dal Quarto. Essa consiste nella rotazione del Chakra fatto fuoriuscire dalla mano, in modo da creare un vortice di energia in grado di mettere al tappeto anche un avversario esperto. Il Rasengan occupa il secondo grado dei sei gradi di difficoltà delle tecniche (Rango A), infatti per apprenderlo e saperlo padroneggiare bisogna superare un duro allenamento composto di tre fasi, ognuna più difficile della precedente.

Tecnica del Richiamo

* Nome originale: Kuchiyose no Jutsu, 口寄せの術
* Tipo: Rango C, Offensivo, Difensivo, Strategico
* Sigilli: Cinghiale, Drago, Passero, Scimmia, Pecora
* Utilizzatori: Minato Namikaze, Hiruzen Sarutobi, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Kakashi Hatake, Anko Mitarashi, Jiraiya, Orochimaru, Tsunade, Temari, Maito Gai, Tayuya, Kidomaru, Pain Regno Animale, Kabuto Yakushi, Sakon & Ukon, Hanzo delle Salamandre
* Descrizione: La forma basilare di una tecnica spazio-temporale, che permette di evocare, un animale con cui si è stretto un patto di sangue o un oggetto. Dopo aver eseguito i sigilli con le mani e aver spalmato una piccola parte di sangue sulla mano, l'utilizzatore poggia la mano su una superficie, sulla quale appare un marchio nero a forma di cerchio con dieci righe che partono dal centro di esso fino all'esterno del cerchio. Dopodiché in una nuvola di fumo, l'animale appare.

Tecnica del Richiamo - Triplo Rashoumon

* Nome originale: Kuchiyose Sanjuu Rashoumon (三重羅生門, Sanjū Rashōmon?)
* Tipo: Rango A, Difensivo
* Utilizzatori: Orochimaru
* Descrizione: Evoluzione della Tecnica del Richiamo - Rashoumon, mediante la quale vengono evocate addirittura tre porte, che Orochimaru utilizza per bloccare la devastante sfera di chakra lanciatogli da Naruto nello stadio a quattro code, che non sono tuttavia in grado di resistere all' attacco e vengono distrutte.

Tecnica del Trasferimento della Vita

* Nome originale: Kishō Tensei, 己生転生
* Tipo: Rango S, Strategico, Corto raggio (0-5 m)
* Utilizzatori: Chiyo
* Descrizione: Questa particolare Tecnica di Resurrezione (転生忍術, Tensei Ninjutsu) trasferisce la linfa vitale di chi la evoca al bersaglio prescelto e porta alla morte dell'utilizzatore. Chiyo la utilizza due volte: la prima su Sakura ferita gravemente, ma, dato che non era morta, Chiyo riuscì a sopravvivere, la seconda su Gaara che era morto dopo l'estrazione del demone Shukaku a opera dell' Organizzazione Alba.

Tecnica Segreta Bianca - La Collezione dei Dieci di Chikamatsu

* Nome originale: Shiro Higi: Jikki Chikamatsu no Shū, 白秘技 - 十機近松の集
* Tipo: Rango S, Strategico, Offensivo
* Utilizzatori: Chiyo
* Descrizione: Chiyo evoca da una pergamena dieci marionette che controlla con le proprie dita; la sua abilità nel manipolarle è tale che tutti la riconoscono come la "Quintessenza di Chiyo: Dieci Dita". Queste marionette sono estremamente potenti, tanto che sono riuscite a resistere in uno svantaggio numerico di dieci a uno contro le cento di Sasori e possiedono anche delle tecniche particolari, come la Distruzione del Vuoto dei Tre Tesori di Buddha, e una potentissima tecnica sigillante che blocca completamente il chakra del bersaglio. Si dice che Chiyo con queste marionette abbia conquistato un intero castello.

Tecnica Rossa Segreta – Spettacolo dei Cento Congegni

* Nome originale: Akahigi – Hyakki no Sousen, 赤秘技 - 百機の操演
* Tipo: Rango S, Offensivo, Difensivo, Corto-Medio-Lungo raggio (0-10+ m)
* Utilizzatori: Sasori
* Descrizione: Sasori evoca da una pergamena cento delle sue Marionette Umane (人傀儡, Hitokugutsu) e le controlla attraverso cento fili di Chakra che partono da uno scompartimento situato sul suo petto. Nello scontro con le 10 marionette della Collezione di Chikamatsu vennero distrutte quasi tutte, riuscendo però a eliminare a loro volta alcune di quelle marionette. Si dice che con questa tecnica Sasori abbia conquistato un'intera nazione. La elevatissima pericolosità del jutsu deriva non solo dal numero incredibile di congegni e dal veleno impresso in ogni arma ma soprattutto dal fatto che i fili di chakra sono collegati direttamente al fulcro di chakra di Sasori che di conseguenza sposta le marionette senza necessità di movimento usando solo il pensiero e per questo le marionette sono imprevedibili poichè sono sincronizzate direttamente con il chakra di Sasori e quindi ogni ordine viene eseguito all'istante.

Modalità Eremitica

* Nome originale: Sennin Mode, 仙人 もおど
* Tipo: Strategico
* Utilizzatori: Jiraiya e i due rospi Mà e Pà, Naruto Uzumaki
* Descrizione: La Modalità Eremitica è una tecnica di combattimento mostrata per la prima volta nel capitolo 375 del manga e utilizzata da Jiraiya. Jiraiya evoca due rospi eremiti, Mà e Pà, che compaiono sulle sue spalle e il suo aspetto cambia fino a diventare simile ad un rospo (in seguito si scopre che è dovuto al Senjutsu). Il fine di questa tecnica è quello di far crescere la forza fisica, la velocità, il chakra e di conseguenza tutte le tecniche del ninja esponenzialmente. Jiraiya stesso afferma che da solo non potrebbe farla, ma solo con l'aiuto dei due rospi eremiti, che il Sannin descrive come potentissimi. Questi possono servirsi di tutte le loro abilità singolarmente o in combinazione, rendendo cosi gli attacchi molto più efficaci del normale. Da come viene descritta dal ninja leggendario si può ben capire che egli riesca a raggiungere un livello eccezionale. La stessa arte verrà poi tramandata da Fukusaku (Pà) al giovane Naruto Uzumaki. Quest'ultimo, a detta di Fukusaku, si è rivelato molto più portato di Jiraiya ad eseguire la difficile Modalità Eremita, grazie alla sua testardaggine e alla sua enorme quantità di chakra. Fukusaku spiega a Naruto che, eseguire la Modalità Eremita in combattimento, è pressoché impossibile senza l'aiuto di un rospo eremita, poiché equilibrare l'energia naturale con quella del chakra richiede una concentrazione incredibile. A differenza di Jiraiya che necessitava della fusione con Fukusauku e Shima (Mà) per eseguire la tecnica, per Naruto è sufficiente la sola presenza di Fukusaku. Lo stesso rospo eremita insegna a Naruto l'arte di combattimento dei Rospi. Tuttavia, Fukusaku ha poi scoperto che è impossibile fondersi con Naruto, per via del chakra della Volpe a Nove Code. Naruto, dunque, ha risolto il problema usando un clone d'ombra lasciato nel monte Myouboku a raccogliere l'energia della natura per poi richiamarli quando vuole, così quando Naruto scioglie il clone, il chakra naturale va direttamante a lui.

Creazione Rigenerativa

* Nome originale: Souzou Saisei, 創造再生
* Tipo: rango S,tecnica segreta,autocurante-strategico
* Utilizzatori: Tsunade
* Descrizione: Rompendo il sigillo al marchio che ha sulla fronte (蔭封印 - 解, Infūin: Kai, Sigillo Segreto: Rilascio), Tsunade può accedere alla grandissima quantità di chakra in esso contenuta e utilizzarla per iniziare un processo che porta al ripristino completo di tutte le sue funzioni vitali e alla cura di qualunque ferita riportata in un tempo brevissimo e per un periodo di tempo Tsunade continua a guarire a velocità molto accelerata inoltre tsunade non utilizza quel chakra escusivamente per l'aspetto curativo ma per aumentare costantemente la sua forza fisica durante uno scontro utilizzando proprio il chakra del sigillo. Il lato negativo della tecnica è che accelerando eccessivamente la divisione cellulare, la durata della vita stessa si accorcia e quindi più lascia aperto il sigillo e più sfrutta il chakra in esso contenuto, più la sua vita si accorcia.

Tecnica della Sostituzione del Serpente

* Nome originale: Orochimaru no Kawarimi
* Tipo: Tecnica Proibita, Difensivo, Strategico
* Utilizzatori: Orochimaru, Sasuke Uchiha (in passato), Manda (probabilmente)
* Descrizione: Questa tecnica assomiglia alla Tecnica della Sostituzione, ma a differenza di quest'ultima, permette all'utilizzatore di evitare anche attacchi potentissimi e normalmente inevitabili come l'Amaterasu. In pratica chi la utilizza crea un nuovo corpo che esce fuori da quello vecchio (nel caso di Orochimaru dalla bocca). Grazie a questa incredibile tecnica tutti i danni ricevuti precedentemente vengono completamente annullati, anche se le ferite riscontrate sono mortali. Questa tecnica consuma un' enorme quantità di chakra. Anche il serpente Manda utilizza una tecnica simile per salvarsi dalla fiammata di Jiraiya e Gamabunta.

Tecnica dell'Idra

* Nome originale: Yamata no Jutsu, 八岐の術
* Tipo: Rango S, Offensivo, Difensivo, Strategico
* Utilizzatori: Orochimaru
* Descrizione: Orochimaru, mentre si trova all'interno del corpo di Sasuke, fa spuntare dalla schiena di quest'ultimo un enorme serpente bianco a otto teste. Probabilmente si tratta della tecnica più potente di Orochimaru, tuttavia viene velocemente annientata dal Susanoo di Itachi Uchiha.

Sfera Minacciosa della Volpe a Quattro Code

* Nome originale: Yonbiko Imari, 四尾狐威鞠
* Utilizzatori: Naruto Uzumaki - Kyuubi a 4 code
* Descrizione: Nello stadio della volpe a 4 code Naruto fa fuoriuscire dal suo corpo una grande quantità di chakra e sangue, che prende la forma di piccole sfere. Queste sfere in seguito si uniscono in una sola più grande, e la sfera viene ingerita da Naruto stesso: il corpo del ninja si gonfia a dismisura, proprio per la fermentazione della sfera nello stomaco di Naruto. Infine Naruto spara tutto il chakra in un colpo solo dalla bocca, creando un raggio di energia potentissimo. Orochimaru stesso dichiara che se l'attacco l'avesse preso in pieno sarebbe certamente morto, ed è stato comunque in grado di disintegrare con facilità impressionante il Triplo Rashoumon senza perdere potenza.

Sfera Minacciosa della Volpe a Sei Code

* Nome originale: Rokubiko Imari, 六尾狐威鞠
* Utilizzatori: Naruto Uzumaki - Kyuubi a 6 code
* Descrizione: Nello stadio di Volpe a 6 code Naruto esegue un attacco simile alla Sfera Minacciosa della Volpe a Quattro Code ma con un quantitativo di chakra maggiore. Purtroppo l'attacco viene fermato da Deva-Pain con un Bansho Ten'in e quindi non si conoscono gli effetti di questa tecnica. Probabilmente la sfera di chakra avrebbe funzionato in maniera molto simile a quella della volpe a 4 code, ma gli effetti provocati sarebbero stati di gran lunga superiori.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 21:23     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Ok, bene. ;)
 
Sito Web  Top
mario93mes
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 21:44     +1   -1




ok bravo
pero se volevi potevi anche postarle domani
 
Top
.:PessiPowa:.
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 21:53     +1   -1




Tecnica dell'Immortalità [modifica]

* Nome originale: Fushi Tensei, 不屍転生
* Utilizzatori: Orochimaru
* Tipo: Tecnica Proibita, Rango S, Strategico
* Descrizione: Tecnica che permette a Orochimaru di trasferire il suo spirito in altri corpi, garantendogli così una sorta di immortalità finché trova nuovi contenitori per la sua anima e mantiene il corpo in vita. Questa tecnica può essere usata solo una volta ogni tre anni e quando essi stanno per scadere il corpo se non era preparato a dovere a ricevere lo spirito di Orochimaru, inizia a rigettarlo presumendo così che con un particolare addestramento prima della reincarnazione, Orochimaru possa restare in un corpo per tutta una vita. Per utilizzare la tecnica Orochimaru prima rivela la sua vera forma, cioè quella di un enorme serpente bianco fatto egli stesso di serpenti; dopodiché "evoca" un'altra dimensione dove avviene il rito della reincarnazione vero e proprio. Al termine del processo il serpente gigante muore e l'anima di Orochimaru domina il nuovo corpo. Lo Sharingan di Sasuke ha invertito il rito permettendogli di essere lui ad assorbire Orochimaru e con lui tutte le sue tecniche.

MODIFICA (accanto al nome della tecnica)
l'hai trovata su wikipedia? pero' il Bravo ci sta' perche' le hai messe in ordine di elemento
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 21:54     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Pessi!! :P
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 22:15     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
20,636
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (.:PessiPowa:. @ 26/3/2009, 21:53)
Tecnica dell'Immortalità [modifica]

* Nome originale: Fushi Tensei, 不屍転生
* Utilizzatori: Orochimaru
* Tipo: Tecnica Proibita, Rango S, Strategico
* Descrizione: Tecnica che permette a Orochimaru di trasferire il suo spirito in altri corpi, garantendogli così una sorta di immortalità finché trova nuovi contenitori per la sua anima e mantiene il corpo in vita. Questa tecnica può essere usata solo una volta ogni tre anni e quando essi stanno per scadere il corpo se non era preparato a dovere a ricevere lo spirito di Orochimaru, inizia a rigettarlo presumendo così che con un particolare addestramento prima della reincarnazione, Orochimaru possa restare in un corpo per tutta una vita. Per utilizzare la tecnica Orochimaru prima rivela la sua vera forma, cioè quella di un enorme serpente bianco fatto egli stesso di serpenti; dopodiché "evoca" un'altra dimensione dove avviene il rito della reincarnazione vero e proprio. Al termine del processo il serpente gigante muore e l'anima di Orochimaru domina il nuovo corpo. Lo Sharingan di Sasuke ha invertito il rito permettendogli di essere lui ad assorbire Orochimaru e con lui tutte le sue tecniche.

MODIFICA (accanto al nome della tecnica)
l'hai trovata su wikipedia? pero' il Bravo ci sta' perche' le hai messe in ordine di elemento

(Y)
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 22:23     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Per questo. :asd:
 
Sito Web  Top
Ahyskan
CAT_IMG Posted on 27/3/2009, 00:09     +1   -1




Tecnica Rossa Segreta – Spettacolo dei Cento Congegni

qsta nn è una tecnica suprema.... nn ti fidare di wikipedi a le tecniche supreme sono qlle che possono essere imparate,anche se difficilmente, da altri.....qste è una tecnica di sasori, xkè se hai notato qndo la utilizza si apre un'anta nel suo petto da cui escono i fili di chakra ma le sue braccia rimangono libere qsto significa ke un normale ninja nn potrà mai farlo a meno che nn si trasformi in marionetta :S

La sfera di chakra della volpe a nove code nemmeno è una tecnica suprema visto ke nn può essere classificata in nessun modo e xkè solo il kyuubi è capace di farla avendo una quantità di chakra impressionante......
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/3/2009, 06:19     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
12,625
Reputation:
0

Status:


la apree xkè il è l'unica parte unama in grado di controllare le marionette
cmq riguardo wikipedia è vero XD
mia avete beccato pnsavo di averli tolti tutti
 
Top
Ahyskan
CAT_IMG Posted on 27/3/2009, 11:20     +1   -1




si ok il chakra è l'unica parte umana ke gli è rimasta ma senza la capacità di aprire il suo corpo nn l'avrebbe mai saputo fare :D
 
Top
15 replies since 26/3/2009, 18:48   136 views
  Share