Citazioni

« Older   Newer »
  Share  
¬ Shin
CAT_IMG Posted on 19/3/2009, 19:28     +1   -1




Come tutte le serie, anche Detective Conan è pieno di frasi importanti, su molte delle quali vale la pena soffermarsi a pensare per coglierne il significato più profondo.

Di seguito è raccolta una parte di queste frasi, suddivise a seconda del personaggio che le ha pronunciate.

Shinichi Kudo
- "Ci sono tanti motivi per uccidere una persona, ma non ce ne deve essere per forza uno per salvarla"
- "Io non voglio scrivere storie su un detective, io voglio fare il detective!"
- "Un detective che incastra un colpevole spingendolo al suicidio non è diverso da un assassino!"
- "Voglio diventare lo Sherlock Holmes del terzo millennio"
- "Non capirò mai qual è logica che spinge un individuo a uccidere: posso capire che sia un'emozione, ma non ne capisco il gesto"
- "La soluzione di un omicidio sta nell'entrare nella psicologia del colpevole, per risolvere l'enigma basta rifletterci sopra a fondo per arrivare a una conclusione logica"
- "Andrà tutto bene... Lo prenderemo, lui non ha poteri magici... Usa trucchi e illusioni... E' un normale essere umano"
- "Il mio corpo si è rimpicciolito, ma la mia mente è rimasta la stessa... scopro sempre la verità"
- "Io sono una persona... Una persona soltanto!"
- "Non essere sciocco, non esiste un essere umano perfetto. L'ho imparato a mie spese... L'ho imparato... Perché anch'io sono solo"
- "Molte volte in preda alla disperazione si è portati a compiere dei gesti estremi e purtroppo nessuno può evitarli"
- "Perché a questo mondo non esiste un solo mistero che non abbia una spiegazione!"
- "Quasi tutti i grandi artisti diventano famosi dopo la morte... Mentre io farò in modo che tu diventi un grande, Kaito Kid... In quella tomba chiamata prigione..."
- "Per quanto la vita possa essere dura, l'omicidio è una pazzia che non ha scuse".

Conan Edogawa
- "Esiste sempre una sola verità" (E questa la metto ovunque xD)
- "La verità viene sempre a galla"
- "Stop it Ray... Even if you are facing a bitter aspect of life... Drungs and murder are foul without any excuse... Deverse a red card of a loser..."

Heiji Hattori
- "Elimina tutto ciò che non può essere fatto e tutto quello che è praticamente impossibile fare. Quello che ti resta, per quanto impensabile possa sembrarti, sarà la sola verità" (Riprendendo una frase di un romanzo di Arthur Conan Doyle)
- "La perfezione è una caratteristica pericolosa: l'uomo è diffidente e invidioso e non accetta che qualcuno sia migliore di lui; così cerca negli altri ogni possibile difetto"

Kaitou kid
- "Un ladro è un artista che solo con la fantasia e l'abilità agguanta la sua preda; i detective non fanno che guardare e criticare, sono inutili"
- "April Fool: quando la luna divide i due, sotto il nome della stella nera, invitato dall'onda verrò!"

Vermouth/Sharon Vineyard
- "Noi possiamo essere sia Dio che il diavolo, poiché stiamo cercando di alzare i morti contro il flusso del tempo"
- "A secret makes a woman woman"
- "Chissà se Dio esiste davvero a questo mondo? Se una tale presenza ci fosse davvero... Tutte le persone che vivono facendo del loro meglio non dovrebbero essere infelici, vero? Già... A me gli angeli non hanno mai sorriso... Neppure una volta"

Pisco
- "Al mondo ci sono cose che è meglio non sapere"

Shiho Miyano
- "L'uomo non può andare contro lo scorrere del tempo; se cerca di cambiarlo a forza verrà punito"

Yukiko Fujimine
- "Una donna quando ti osserva è perché o è innamorata di te o hai la faccia sporca"

Gin
- "È il momento di festeggiare il nostro incontro con una rosa rossa, Sherry"

Shizuka Ikenami
- "La vita di un altro o la propria non fa differenza! È una cosa preziosa che non bisogna buttar via! Gli stupidi che se la tolgono sono uguali agli assassini"

Ran Mouri
- "'Coraggio' è una parola che ha a che fare con la giustizia, con la forza di andare avanti! Non la si può usare come scusa per uccidere una persona"

Tomoaki Araide
- "Per me il vero compito di noi medici non è osservare la morte per stabilire chi è stato a provocarla... Al limite è cercare di salvare la vittima per non creare un assassino"

Reika Yotsui (Episodio 40)
- "Tutti voi siete come uccellini in gabbia e se non vi darò da mangiare morirete tutti di fame! Cominciate a cinguettare..."

Sequestratore (Episodio 277)
- "Non temere, niente del piano è stato compromesso... Chi si accorgerà mai della scomparsa di un illustre sconosciuto, un povero americano trovatosi nel posto sbagliato al momento sbagliato!"
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2009, 22:57     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Ma sono citazioni da chi?
 
Sito Web  Top
¬ Shin
CAT_IMG Posted on 20/3/2009, 17:43     +1   -1




CITAZIONE (ZioNick @ 19/3/2009, 22:57)
Ma sono citazioni da chi?

Di Conan xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2009, 21:11     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Si si, ma perchè sono importanti?
 
Sito Web  Top
¬ Shin
CAT_IMG Posted on 23/3/2009, 17:39     +1   -1




Sono le principali.
 
Top
4 replies since 19/3/2009, 19:28   52 views
  Share