Sky Piea

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/2/2009, 05:11     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
20,636
Reputation:
0

Status:


God Ener



Descrizione :
In un paese dove il sovrano è un dio, il sovrano deve possedere poteri sovrannaturali. Per questo Gan Forr, il primo dio di Skypiea, viene spodestato da Ener. Questi è un abitante di una particolare isola del cielo i cui abitanti sono caratterizzati da orecchie più lunghe del normale, allungate con pasta di riso. Ma la vera ragione del rovesciamento del trono di Gan Forr è l’immenso potere che Ener possiede: dopo aver mangiato il frutto Goro Goro, quello che dona il potere del fulmine, egli è diventato praticamente invulnerabile.
Egli basa proprio su questo la sua tirannia su Skypiea: grazie al fulmine può colpire ovunque, quando vuole, senza spendere energia. Grazie, inoltre, al Mantra, una tecnica di concentrazione che consente di sentire delle voci all’interno del corpo della gente e quindi di capirne le intenzioni, riesce ad essere (come il nostro Dio) ovunque in qualunque momento. Se poi ci mettiamo anche tutti i suoi sottoposti, ci si può immaginare della potenza di cui dispone questo sovrano.

Inoltre, bisogna pensare che, dopo aver acquisito il potere Goro Goro, viene pervaso da un’indole malvagia che ne manovra ogni azione. La consapevolezza della propria invincibilità lo porta a trattare i suoi sottoposti e credenti come pedine da usare per il suo ambizioso sogno: la creazione dell’Arca Maxim, con la quale vuole raggiungere il Warth Fatato (la luna…). Benché minima pietà traspare dal suo sguardo pieno di follia, nel momento che elimina le persone che non gli servono più, la freddezza con cui parla delle sue malvagie intenzioni lo rendono un vero nemico, pronto a tutto pur di raggiungere il proprio scopo, anche distruggere un’isola intera.

La sua potenza, come già detto, è caratterizzata dal fatto che, essendo un fulmine umano, è assolutamente impalpabile. Egli, nei combattimenti, si beffa dei suoi avversari che niente possono contro questa sua particolarità, nemmeno scappare. È forse possibile scappare da un fulmine? Se poi questo è spietato ed ha intenzione di distruggerti, puoi dire le tue ultime preghiere! Egli infatti emette scariche dal voltaggio assolutamente illimitato. Non c’è limite al potere di questo vero e proprio Dio, se non un muro contro cui non può nulla: la gomma. Questa, non conducendo l’elettricità, permette di colpirlo a piacimento, come se fosse fatto di carne ed ossa. Chi la possiede, inoltre, si può perfettamente difendere dai suoi attacchi elettrici. Un’altra tecnica che Ener utilizza è la fusione dei metalli, grazie all’alta temperatura scatenata dall’elettricità che scaturisce. Con questa tecnica cerca di battere Rufy, sul quale qualsiasi scarica, da 200 a 500 milioni di volt, non sortisce alcun effetto.


Caratteristiche tecniche :
Volley: la tecnica di base di Ener. Una “leggera” scarica elettrica che varia dai 200 ai 500 milioni di volt. La emette senza particolari mosse, con freddezza e rapidità disumane. Molti prodi guerrieri sono stati miseramente abbattuti da questa tecnica, usata contro pesci piccoli.

El-Thor: un colpo estremamente potente, col quale Ener distrugge porzioni di isole. Si tratta si una colonna discendente di elettricità pura che incenerisce tutto ciò che tocca. Nemmeno il Guardiano del Cielo (il serpentone praticamente eheh), al quale il Burn Bazooka di Wiper nn ha fatto niente, è rimasto sopraffatto da questo attacco micidiale.

Uccello Saetta, Hino/Belva del Fulmine, Kiten/Drago Elettrico, Janbure: 3 tecniche piuttosto sceniche e dalla bellezza inaudita, non sono altro che delle volley modificate in modo da colpire a distanza. Tutte e 3 si attuano quando Ener, toccando uno dei 4 tamburi (nel caso del drago Janbure ne tocca 2) sulla schiena col bastone, lo trasforma in una sfera elettrica e gli dà la forma: la prima è un uccello gigante di 30 milioni di volt che vola verso l’avversario e lo attraversa, incenerendolo; la seconda è un cane enorme di fulmini che corre contro il malcapitato e lo morde, trasmettendogli tutta l’energia elettrica addosso; l’ultima è un drago che si comporta come l’uccello gigante, ma colpisce con un voltaggio ben più alto.

Mamaragan: una tecnica attuata dall’arca Maxim, dopo aver creato le nuvole di fulmini. Crea una tempesta di fulmini che colpisce ovunque, senza lasciare scampo. Un attacco apocalittico, nel quale Ener mette tutta la propria follia e crudeltà.

Raigo: l’attacco più potente di cui Ener dispone. Dopo aver caricato le nuvole di elettricità, le fa condensare in una grande sfera nuvolosa contenente un enorme agglomerato di energia elettrica e fulmini. Inutile accennare anche minimamente alla potenza distruttiva dell’attacco. Basti sapere che un attacco del genere potrebbe far sparire un’intera isola.


Kalgara & Noland



Descrizione:
La storia di questi due personaggi avviene con un flashback di ben quattro secoli addietro rispetto alla vicenda di questo anime/fumetto.
Kalgara è capo della tribù degli Shandia, ha capelli rossi e molto lunghi, un carattere freddo e non molto amichevole.
Noland è il grande e famoso botanico che gira il mondo per aiutare la gente e scoprire nuove piante.

I due si incontrano quando Noland, seguendo il magnifico suono della campana d’oro degli Shandia , arriva su una strana isola a forma di teschio, Jaia, dopo una terribile tempesta. Qui nota subito su un abitante dell'isola il segno di una malattia gravissima che spesso ha contagiato intere popolazioni , facendo morire migliaia di persone . Inoltre si intromette nelle loro vicende uccidendo il dio Kashi , divinità della tribù degli Shandia, durante il sacrificio della ragazza più bella di tutta la tribù , la figlia di Kalgara: Mouse. Lui salva la ragazza spiegando alla popolazione del luogo che non è necessario sacrificare le persone per avere la salvezza divina.

Nel mentre Kalgara, il nuovo capo del villaggio (l'ultimo era stato colto dalla malattia proprio lo stesso giorno del sacrificio ed era stato lui a dire alla tribù di sacrificare la donna) decide di dare una possibilità al botanico che si offre di curare l'intera tribù in un giorno , entro il tramonto. Durante la sua ricerca, però, Noland viene coinvolto in un terremoto che lo blocca tra due lastre di terra; interverrà il capo del villaggio prima a deriderlo poi, dopo aver capito l'importanza e la vera forza della scienza, ucciderà il figlio del dio Kashi che si stava per avventare sul botanico e lo aiuterà ad uscirne indenne.

Salverà la popolazione e i due diventeranno grandi amici.
Kalgara, felice come non era mai stato, decide di mostrargli tutte le cose più belle dell'isola, la mitica città d'oro e l'immensa campana d'oro con il suo suono celestiale .Dopo pochi giorni però lui e la sua tribù degli Shandia scoprono che tutta una zona forestale era stata tagliata dalla gente di Noland, ma solo dopo capirà che gli alberi erano stati tagliati proprio perchè erano stati la causa principale della diffusione della malattia nel villaggio e , ormai troppo tardi , non riuscirà a impedire che il suo amico parta.
Quando la sua barca aveva da poco preso il largo gli promette, Noland gli promette di ritornare a fargli visita almeno una volta ancora.

A questo punto però accade che, per colpa del knock up stream, la metà dell'isola con il villaggio degli Shandia e la città d'oro, venga trasportata nell'isola nel cielo. Il botanico intanto aveva organizzato una spedizione con il permesso del re per vedere la magnifica città d'oro. Quando arriveranno lì però, non troveranno niente, solo la metà dell'isola rimasta disabitata , e senza città d'oro ; il re furioso lo condannerà a morte e entrambi i personaggi non si rivedranno mai più. Kalgara intanto nell'isola nel cielo morirà durante una battaglia con l'esercito del cielo capeggiato da un supremo di cui per ora non conosciamo il nome.


Wiper



Descrizione:
Wiper è il più forte guerriero di Shandora e discendente del grande Calgara. Come lui combatte per riprendersi il territorio che gli abitanti di Skypiea avevano sottratto anni prima ai suoi predecessore dal crudele dominio di Ener, un uomo che possedeva i frutti del diavolo che gli permettono di controllare i fulmini e renderlo pressocchè invincibile.
Wiper è estremamente forte nel combattimento ed utilizza vari “dial”, ma soprattutto un potente bazooka. In un primo momento combatte anche contro Rufy perchè lo vede come un potenziale invasore, ma poi si accorge che stanno combattendo per uno scopo comune,ovvero cacciare Ener da Skypiea e far ritornare a suonare la "Luce di shandora" (una leggendaria campana totalmente rivestita d'oro) che ha un grandissimo significato: è il legame d'amicizia tra Calgara e Noland.
Ha addirittura uno scontro diretto contro il divino Ener da cui in un primo momento esce vincitore grazie al dial Reject! Ma Ener grazie hai poteri del frutto Rogia si riattiva il battito cardiaco e sconfigge il malcapitato Wiper.

Inoltre il dio Ener ha intenzione di spazzare via Skypea dai cieli facendola precipitare nel mare sottostante. Rufy invece si dimostra il nemico "naturale "di Ener, infatti l'elettricità non ha alcun effetto sulla gomma e permette a Rufy di sfidarlo alla pari.
Il combattimento è molto violento e i compagni di Rufy vengono spazzati via dalla potenza del fulmine di Ener, mentre Rufy riesce a tenergli testa sconfiggendolo definitivamente e riuscendo a suonare nuovamente la campana!

Finalmente Skypea e' libera dal pesante dominio di Ener che scappa con la propria navicella verso il Warth fatato, meta dei suoi piani.
Wiper si riprende, come alcuni compagni di Rufy, soltanto dopo il combattimento e non può credere a ciò che vede: Skypea è finalmente libera e la campana è di nuovo tornata a suonare, simboleggiando la pace eterna che durerà a Skypea da quel momento in poi.


Iena Bellamy



Descrizione:
Taglia: 55 milioni di Berry
Un capitano di pirati senza scrupoli, a Jaya il suo nome è sulla bocca di tutti i cittadini.
Bellamy, detto "Iena" per i suoi modi di fare, ritiene che l’era dei pirati sognatori sia ormai finita; è giunta invece una nuova era: quella dei pirati che come seguono solo i propri interessi, alla ricerca di oro. La sua avidità d’oro lo ha spinto a quello di MontBlanc Cricket. Rufy, infuriatosi per il gesto, si scontra con Bellamy, sconfiggendolo con un solo pugno.
Dopo il ritorno della ciurma di Cappello di Paglia da Skypiea, Bellamy si incontra con Don Quijote Do Flamingo, con il quale Bellamy ha lavorato segretamente. Seccato per il fallimento e il comportamento di Bellamy, Do Flamingo manipola un compagno di ciurma di Bellamy, grazie ai poteri che gli derivano da un frutto del diavolo, fino a farlo sconfiggere dal suo stesso nakama.

Caratteristiche tecniche:
Il suo corpo, grazie al frutto del diavolo Coil Coil, può trasformarsi in una molla umana!


Konis



Descrizione:
E' un angelo dell’isola nel cielo. Vive insieme a suo padre Pagaya e il loro animale domestico Sue. Konis mette in guardia Rufy dai sacerdoti di Eneru e del suo diabolico piano di conquistare il Warth Fatato.
Quando Ener uccide l'ennesima vittima, Konis non si trattiene più e chiede aiuto a Rufy, consapevole di avere come nemico numero uno un Dio...
Accortosi del tradimento di Konis, Eneru scatenò sugli abitanti celesti la sua ira.

Caratteristiche tecniche:
Konis vista da tutti come una traditrice del dio Eneru, afferra un bazooka affrontando tutti gli angeli di Skypiea affermando che il Dio non è altro che un impostore e provando a tutti di non ricevere la sua punizione divina.
 
Top
jio-sama
CAT_IMG Posted on 27/2/2009, 13:48     +1   -1




iena bellami nnon fa parte della saga
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/2/2009, 18:19     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
20,636
Reputation:
0

Status:


E io ke ne so. Se sbagliano.
 
Top
jio-sama
CAT_IMG Posted on 27/2/2009, 18:26     +1   -1




non è sbagliato ma dipende da dove inizi a contare la saga...se da quando sbarcao sull'isola del tipo dalla testa a castagna o quando partono per skypea....o magari quando il logpose punta verso il celo...boh...comunque per me inizia quando salgono in celo quindi iena non c'è
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/2/2009, 19:16     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
20,636
Reputation:
0

Status:


Non saprei.
 
Top
KenShiroPower07
CAT_IMG Posted on 27/2/2009, 20:00     +1   -1




Quoto con Jio-Sama... :quoto:
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/2/2009, 20:00     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
20,636
Reputation:
0

Status:


Ok.
 
Top
jio-sama
CAT_IMG Posted on 27/2/2009, 22:29     +1   -1




vedi...io non amo criticare ma ogni tatno va fatto
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/2/2009, 22:39     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


infatti nn centra nulla, efettivamente bellamy era solo di passaggio, la sagha inizia da qnd arrivano al mare bianco
 
Top
Ciucus
CAT_IMG Posted on 18/3/2009, 19:31     +1   -1




CITAZIONE (jio-sama @ 27/2/2009, 22:29)
vedi...io non amo criticare ma ogni tatno va fatto

:quoto:
 
Top
jio-sama
CAT_IMG Posted on 19/3/2009, 16:34     +1   -1




grazie ciu
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2009, 20:52     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


ma nn date la colpa al povero rob!! lui nn centra niente, se sbagliano a interpretare l'inizio della saga nn è colpa sua
 
Top
jio-sama
CAT_IMG Posted on 21/3/2009, 18:04     +1   -1




si lo so..ma per una volta io che critico lui ci sta
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 14:05     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


ma no dai
SPOILER (click to view)
siiiii... vendichiamoci dei torti subiti XD
 
Top
jio-sama
CAT_IMG Posted on 26/3/2009, 15:07     +1   -1




ok ora basta ot
 
Top
15 replies since 27/2/2009, 05:11   109 views
  Share