I film

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 19:57     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


One Piece: Per tutto l'oro del mondo
SPOILER (click to view)
è il primo film ispirato alla serie manga ed anime One Piece di Eiichiro Oda. Non fa parte della storia, ma cronologicamente si colloca fra la lo scontro con Kuro e l'arrivo alla Baratie, in quanto nella ciurma è presente Usop ma non Sanji.

Trama

Antefatto
Molti anni fa c'era un pirata del Mare Orientale chiamato Woonan, che ottenne circa un terzo di tutto l'oro del mondo di One Piece. Dopo la sua scomparsa, iniziarono a circolare molte leggende su dove fosse sepolto il suo tesoro e se fosse ancora vivo, e una di queste affermava che Woonan avesse lasciato tutto su un'isola del Mare Orientale, dove aveva trovato la morte. Il tesoro sarebbe potuto essere ritrovato mediante una mappa.
Trama
A bordo della Going Merry, Rufy, Usop, Nami e Zoro, molto affamati, vengono derubati dei loro tesori da alcuni membri della ciurma di El Drago. Questo pirata, a causa del suo estremo amore per l'oro, si mise sulle tracce del tesoro di Woonan e riuscì a trovare la mappa che conduce all'isola dove pare sia sepolto il suo tesoro. Ha inoltre ingerito il frutto del diavolo di Voice-Voice, che gli permette di scagliare potenti onde grazie alla propria voce.
A causa di una di queste onde, la ciurma di Cappello di Paglia viene divisa. Rufy e Zoro si ritrovano presso un ristorante galleggiante dove vengono sfamati, mentre Usop e Nami finiscono insieme alla ciurma di El Drago presso l'isola dov'è sepolto il tesoro di Woonan. Usop, per non venire ucciso, finge di sapere dove si trovi il tesoro di Woonan e Nami lo segue assecondandolo, mentre Zoro e Rufy giungono sull'isola insieme a Ganzo, l'uomo che ha dato loro lo spezzatino, e Tobio, suo nipote, che intende entrare a far parte della ciurma di Woonan.
Dopo aver ingannato la ciurma di El Drago, la ciurma di Cappello di Paglia si reca con Tobio e Ganzo su un monte, dove pensano che sia sepolto l'oro di Woonan. Arrivati in cima però, incontrano di nuovo El Drago e il suo spadaccino, che però vengono sconfitti senza troppa difficoltà da Rufy e Zoro. Quindi si inoltrano in una grotta, dove trovano lo scheletro di Woonan. Quest'ultimo ha lasciato scritto che ha devolto tutto il suo oro in beneficenza e muore dunque senza rimpianti, ringraziando il suo amico Ganzo che in passato aveva capito molto prima di lui che l'oro non era poi così importante.
Rufy, Nami, Zoro e Usop partono dunque verso la prossima meta, congedandosi da Ganzo e Tobio.


One Piece: Avventura all'Isola Spirale
SPOILER (click to view)
è il secondo film ispirato alla serie anime e manga One Piece di Eiichiro Oda.


Non influisce con la storia, ma cronologicamente si colloca dopo lo scontro con Arlong ma prima dell'entrata nella Rotta Maggiore, in quanto Sanji e Nami sono presenti nella ciurma ma il film è ambientato nel Mare Orientale.

Trama
Mentre i membri della ciurma di Cappello di Paglia sono su una spiaggia, la Going Merry viene rubata.
Essendosi messi per mare per cercarla, incontrano Akisu e Borodo, due fratellastri ladri che dicono di avere come scopo quello di rubare l'orologio di diamante dell'Isola Spirale. Vengono poco dopo attaccati da alcuni individui, i Fratelli Trump, che rapiscono Nami. Borodo spiega che potrebbero essere gli stessi che si sono appropriati della Going Merry, così decidono di andare all'Isola Spirale, dove ha sede la loro base.
Riescono con abilità a superare la scalinata che porta in cima all'isola, irta di trappole, e giungono in città, dove degli abitanti raccontano che i Fratelli Trump hanno occupato l'isola già da parecchi anni e la loro serenità è stata compromessa.
Rufy, Usop, Sanji, Zoro, Bodoro e Akisu si dirigono al castello dei Trump, che dopo estenuanti combattimenti riescono a sconfiggere. I danni provocati rompono la vite che teneva in piedi l'isola, che così si distrugge.
Akisu scopre di essere figlio di due ricercatori dell'isola, che lo abbandonarono prima dell'arrivo dei Trump sperando di fare in modo che avesse una vita migliore, ma decide però di continuare a navigare con Bodoro.
La ciurma di Cappello di Paglia, riappropriatasi della Going Merry, riprende il viaggio.


One Piece: Il tesoro del re
SPOILER (click to view)
è il terzo film ispirato alla serie anime e manga One Piece di Eiichiro Oda.


Gli avvenimenti di questo film non influiscono con la storia principale; cronologicamente si collocano tra quelli di Drum e le vicende di Alabasta (nella ciurma è entrato a far parte Chopper ma non ancora Robin), anche se tra i personaggi non vi è la principessa Bibi. Il titolo originale del film può essere tradotto "Il regno di Chopper sull'isola degli strani animali".

Trama
La ciurma di Cappello di Paglia giunge presso l'Isola della Corona. Il nome è dovuto alle eruzioni di un vulcano sottomarino che formano attorno all'isola delle colonne di fumo che la cingono come una corona.
Il luogo è abitato da numerosi animali strani e da un ragazzino, Mobambi, sempre accompagnato dal pennuto Corbi. Sull'isola si trovano anche il Conte Blatter ed i suoi sottoposti, il Generale Hotdog ed Heavy: questi vogliono trovare il tesoro del re e sono convinti che si nasconda nelle corna di qualche animale. Per questo motivo, il conte Blatter addomestica con il suo violino i mangiacorna (animali locali) nell'intento di impossessarsi del grande potere.
Una volta divorate le corna del re dell'isola Giraffellion, Blatter si trasforma in un mostro ma viene presto sconfitto da Rufy. Gli animali riconoscono il coraggio dimostrato da Momambi in questa avventura, incoronandolo nuovo re: l'isola viene avvolta dalla sua corona, proprio come narra la leggenda secondo cui quando ciò si verifica è perché la stessa isola ha scelto il suo nuovo re.
I pirati prendono il largo verso una nuova avventura.


One Piece: Trappola mortale
SPOILER (click to view)
è il quarto film ispirato alla serie manga One Piece di Eiichirō Oda.

Gli eventi non influiscono nella storia generale di One Piece e cronologicamente sono ambientati subito dopo Alabasta: infatti Robin fa parte dell'equipaggio ma i protagonisti non sono ancora a conoscenza delle nuove taglie di Rufy e Zoro. Il titolo originale del film è traducibile in "Avventura sulla Dead End".

Trama
Il film inizia in una misteriosa locanda in cui la ciurma di Cappello di Paglia, a corto di soldi, nota lo strano comportamento del barista che fa entrare alcuni clienti grazie ad una sorta di parola d'ordine. Riescono ad entrare anche loro e si ritrovano con migliaia di pirati che stanno organizzando una gara segreta il cui obiettivo è raggiungere per primi la misteriosa isola Partia, segnata sull'Eternal Pose consegnato dal bookmaker ai concorrenti. La ciurma decide di partecipare, nostante la presenza nella gara del favorito, il temuto generale Gasparde, un ex-affiliato della Marina, ora pirata con una taglia da 95 milioni di Berry. Durante una rissa Gasparde nota l'abilità di Rufy e di un misterioso cacciatore di taglie di nome Schreier, così offre loro di entrare nella sua ciurma, ma solo Schreier accetta.
Inzia la gara ma Zoro scopre un clandestino a bordo: si tratta di un mozzo della nave a vapore di Gasparde che per salvare il nonno malato ha accettato l'ordine di Gasparde di uccidere un pirata qualsiasi. Allora Rufy promette al ragazzino di salvare suo nonno, che si trova ancora sulla nave di Gasparde, a guardia della caldaia.
Dopo una serie di scontri e peripezie i protagonisti arrivano sani e salvi alla meta indicata dall'Eternal Pose e scoprono che in realtà si tratta della temuta Fortezza Navarone, presieduta dalla Marina. Riescono a sfuggire alla trappola e così scoprono che è stato Gasparde a tradire tutti i pirati, diffonedno falsi Eternal Pose in combutta con il bookmaker. Allora Rufy decide di andare a caccia del traditore, e di salvare così il nonno del ragazzino.
Intanto sulla nave di Gasparde Shreier ha intenzione di sabotare la caldaia ma il nonno del ragazzino glielo impedisce, e i due entrano in amicizia. Shreier vuole vendicarsi di Gasparde perché l'ex marine ha raso al suolo la sua città e ha ucciso i suoi genitori e la sua sorellina.
Gasparde ha sentito il colloquio, così Shreier iniza a lottare contro il vice di Gasparde e lo sconfigge, poi cerca di uccidere anche il generale, ma scopre che è fatto di gelatina, perché ha mangiato il frutto del diavolo Candy-Candy; ferito ancora per lo scontro di prima, viene salvato da morte certa da Rufy e i suoi compagni. Rufy sostituisce così Schreier nello scontro contro Gasparde, ma inizialmente sembra avere la peggio, finché Sanji ha l'intuizione di cospargerlo di farina. La farina infatti attenua il potere della gelatina e Gasparde viene lanciato nel cielo. Il film finisce con il riunimento di Schreier e il ragazzino a bordo della Going Merry, che si scopre in realtà essere una ragazzina, proprio la sorella scomparsa di Schreier.



One Piece: La spada delle sette stelle: è il quinto film ispirato alla serie anime e manga One Piece di Eiichiro Oda. Il titolo originale è traducibile con "La maledizione della spada sacra".

ONE PIECE THE MOVIE: Omatsuri danshaku to himitsu no shima
SPOILER (click to view)
è il sesto film tratto dal manga One Piece di Eiichiro Oda. Scritto da Masahiro Itō con la regia di Mamoru Hosoda, è uscito in Giappone nel 2005 e, anche se non fa parte della storia del manga, si può collocare fra il Davy Back Fight contro Foxy e l'arrivo a Water Seven. Il titolo significa "Il barone Omatsuri e l'isola segreta".

In Giappone nella prima settimana è stato il terzo film più visto nei cinema, dopo Lorelei e Shark Tale. A differenza dei precedenti l'atmosfera di questo film è piuttosto cupa e anche i disegni sono piuttosto diversi e meno dettagliati rispetto al solito.

Trama
Dopo averne trovato la mappa, Rufy e la sua ciurma decidono di visitare l'isola di Omatsuri, dove tutti gli abitanti hanno una strana piantina sulla testa. Il capo di quest'isola è il barone Omatsuri, che li sfida ad affrontare dure prove in cambio dell'accesso a luoghi per rilassarsi e questi accettano.
In realtà il barone molti anni prima era il capitano di una ciurma pirata ma un giorno tutti i suoi compagni erano stati uccisi; ha iniziato così ad odiare tutti i pirati fra i quali c'era un forte legame e, cercando di separarli, li attira sulla sua isola e li fa tutti mangiare a parte il capitano dalla Lily Carnation, una grossa e mostruosa pianta situata sulla sommità di un monte. Grazie all'energia assorbita dalla pianta, il barone riesce a mantenere in vita i suoi compagni uccisi tempo fa.
Dopo aver affrontato vinto le prime due prove, il rapporto di amicizia fra i protagonisti inizia ad affievolirsi e iniziano quindi a scomparire. Grazie all'aiuto di Brief, il capitano di una ciurma eliminata dal barone, e dai pirati Teacup, una famiglia pirata la cui madre è stata assorbita, Rufy riesce però a sconfiggere il barone ed a distruggere la Lily Carnation, liberando i suoi compagni.


ONE PIECE THE MOVIE: Karakuri-jō no meka kyohei
SPOILER (click to view)
è il settimo film tratto dalla serie manga ed anime One Piece di Eiichirō Oda. Il film è collocabile tra la discesa da Skypiea e l'arrivo a Water Seven.

Il titolo del film significa "Il soldato meccanico gigante del castello di Karakuri". Nel trailer del film sono presenti combattimenti poi non inclusi, contro robot non comparsi. Inoltre è possibile vedere Rufy gravemente ferito ed insanguinato, cosa che nel film non succede.

Trama
Dopo averla salvata da un baule nel quale si era nascosta, una vecchina chiede ai membri della ciurma di Cappello di Paglia di riportarla alla sua isola, all'isola Mecha, dicendo loro che sull'isola potranno trovare la famosa "corona d'oro". La donna in realtà è la madre di Rachet, un geniale inventore signore dell'isola, che dopo averla salvata fa attaccare dai suoi sottoposti i membri della ciurma, impedendo loro di giungere sull'isola.
Questi capiscono però che la chiave per trovare la corona d'oro è una canzone che hanno sentito arrivando e riescono a decifrarla in parte, così Rachet offre loro di collaborare per trovare il tesoro. Entrano così in una grotta e, dopo aver risolto parecchi enigmi, scoprono che in realtà l'isola è una gigantesca tartaruga. Rachet spiega allora che in realtà sapeva cosa sarebbe successo e che il suo scopo è quello di diventare il padrone del mondo grazie all'immensa tartaruga, che inizia a controllare grazie a dei cavi che partono dal suo castello.
La tartaruga spiega a Chopper che si sveglia ogni mille anni per deporre le uova ma, essendo controllata, non riesce a compiere tale gesto. Rufy allora, attivando inconsapevolmente il Gear Second, sconfigge Rachet che usa contro di lui dei robot e quindi distrugge il castello, liberando la tartaruga. Infine i protagonisti scoprono che il tesoro consisteva nel giuscio delle uova della tartaruga, costituito da oro.


ONE PIECE: Episōdo obu Arabasuta - Sabaku no ōjo to kaizoku-tachi
SPOILER (click to view)
è l'ottavo film della serie manga ed anime One Piece di Eiichirō Oda. Esso riassume gli episodi dell'anime dal 92 al 130, ovvero quelli ambientati ad Alabasta, presentando però diversi tagli. Letteralmente il titolo significa "Episodio di Alabasta - La principessa del deserto e la ciurma pirata".

Il film fu stato proiettato per la prima volta nelle sale giapponesi il 3 marzo 2007 e debuttò raggiungendo il secondo posto per incassi. Raggiunge infine la cifra di 7,075,924 dollari e si classificò al 26º posto nella classifica dei film del 2007. Il film fu doppiato e distribuito negli Stati Uniti dalla FUNimation con il titolo di "One Piece The Movie: The Desert Princess and the Pirates' Adventures in Alabasta", che lo sconsiglia ai minori di 13 anni. È l'unico film di One Piece ad essere stato doppiato in inglese. In Italia è tuttora inedito.

Trama
La trama del film costituisce un riassunto di quella narrata nella quarta stagione dell'anime, la saga di Alabasta. Dopo aver incontrato la principessa Nefertari Bibi i membri della ciurma di Cappello di Paglia si impegnano ad aiutarla a salvare il regno di Alabasta, vittima di un colpo di stato operato da Crocodile, membro della flotta dei sette, e dalla Baroque Works.
Fatta conoscenza con Mr. 2, un membro della Baroque Works, i sette ragazzi ed il papero Karl sbarcano ad Alabasta e si dirigono nel deserto per fermare i ribelli, che si trovano nell'oasi di Yuba. Tuttavia una volta giunti lì Bibi scopre suo malgrado che a causa della siccità l'oasi è deserta ed abbandonata e l'unica persona che vive ancora lì è lo zio di Kohza, capo dei ribelli, cioé Toto. Il giorno dopo Rufy la convince che è inutile cercare di fermare i ribelli ma è meglio annientare Crocodile, che nel frattempo li raggiunge e sconfigge il ragazzo lasciandolo disidratato nel deserto.
Gli altri giungono ad Alubarna, sede del palazzo reale dove sta per cominciare la battaglia fra l'esercito reale e quello dei rivoltosi. Chopper e Usop, Nami, Sanji e Zoro si scontrano rispettivamente con Mr. 4 e Miss Merry Christmas, Miss Doublefinger, Mr. 2 e Mr. 1, membri della Baroque Works, ed hanno tutti la meglio. Nel frattempo Bibi si reca al palazzo reale e trova suo padre imprigionato; Crocodile le spiega che ha intenzione di farsi aiutare da Miss All Sunday per leggere il Poignee Griffe di Alabasta e recuperare l'arma ancestrale Pluton, quindi la lancia dal palazzo.
Bibi viene però salvata da Rufy e Pell, guardiano di Alabasta in grado di trasformarsi in un falcone, e si dirige insieme agli altri a disinnescare la bomba che, a detta di Crocodile, distruggerà l'intera città. Crocodile trafigge Miss All Sunday, che si era rifiutata di rivelargli l'ubicazione dell'arma, ed inizia a combattere contro Rufy, il quale dopo un duro scontro ha la meglio; anche Bibi, grazie al sacrificio di Pell, riesce ad evitare il disastro. Qualche giorno dopo Bibi si reca al porto orientale per salutare i pirati, dicendo che non può continuare a viaggiare con loro in quanto deve restare nel suo paese. I ragazzi si salutano così col braccio sinistro alzato, dove si erano disegnati una X per distinguersi dai cloni di Mr. 2.


Episōdo obu Choppā Purasu: Fuyuni Saku, Kiseki no Sakura
SPOILER (click to view)
è il nono film tratto dalla serie manga ed anime One Piece di Eiichirō Oda. Il film è una riproposta con alcune differenze della saga di Drum, cioé la gli episodi dal 78 al 91 dell'anime.

In Giappone il film nella settimana di uscita è stato terzo per numero di incassi, ottenendo 8.619.115 dollari e rendendolo così il film della serie di maggior successo. Anche Eiichirō Oda ha preso parte alla sua realizzazione.

Gli eventi non influiscono nella storia di One Piece, ma sono ambientati cronologicamente dopo Enies Lobby.

Trama
Il film ripercorre gli eventi narrati nella terza stagione dell'anime, ossia la saga di Drum. La storia è però spostata dopo gli eventi di Enies Lobby e perciò sono presenti Robin e Franky ma non Bibi e Karl.
Dopo che Nami si ammala, la ciurma giunge sull'isola di Drum in cerca di un dottore e si reca in cerca di Kureha, l'unica rimasta sull'isola. Giunge però sull'isola anche Blik Wapol, il sovrano dell'isola che era fuggito dopo l'arrivo della ciurma di Barbanera. Questi cerca insieme al fratello maggiore Musshūru di sconfiggere Rufy, che vuole impedire loro di riprendere il controllo dell'isola. Anche la renna TonyTony Chopper, l'assistente di Kureha, che in passato era stato allievo del dottor Hillk, ucciso da Wapol, partecipa al duro scontro ed infine Rufy grazie ai Gear sconfigge i due. La ciurma riparte dunque dall'isola di Drum dopo aver convinto Chopper ad unirsi a loro come medico di bordo.



One Piece The Movie 10. Data di uscita: Primavera 2009. Non ha ancora un titolo definitivo (i titoli ipotizzati sono "Trumpet on the Grumpet Land" e "Crystal Ship's Log") e non si sa ancora nulla sulla trama, ma quel che è certo è che sarà scritto e diretto da Eiichiro Oda, il creatore del manga originale. Nel trailer mostrato nei cinema dopo la proiezione del nono film vengono mostrati Rufy e i suoi compagni vestiti da agenti governativi della Marina, Nami che lascia la ciurma per motivi sconosciuti, la comparsa di un nuovo nemico chiamato Gold Lion Shiki e infine la presenza nel film di Sengoku, Monkey D. Garp, Shanks, Barbabianca e Brook.


[fonte wikipedia]
 
Top
XxBlacKWorlDxX
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 20:07     +1   -1




grandissimoooooooooooo
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 20:08     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


grasssieee
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 20:10     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
20,636
Reputation:
0

Status:


Brao
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 20:12     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


tu me nn convinto
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 20:13     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
20,636
Reputation:
0

Status:


o,O
 
Top
jio-sama
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 20:14     +1   -1




sapevo che esistevano ma avevo visto solo amv
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 20:16     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


io li ho tt tranne il 2
 
Top
XxBlacKWorlDxX
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 20:17     +1   -1




non sono italiani a quanto ne so...solo sub
 
Top
jio-sama
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 20:19     +1   -1




vas bene uguale
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 20:20     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


no, ma ho sentito ke fra nn molto li trasmetteranno su italia 1 al posto dell'anime x fare una pausa, se lo fanno li dovrebbero dividere in spezzoni come già accaduto ai film di Lupin 3o prima dell'estate.
Poi se ricordate bene avevano già trasmesso il movie 4 sempre a spezzoni qlk anno fà
 
Top
jio-sama
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 20:23     +1   -1




ok.... :._.: :._.: :._.: :._.: :._.: :._.: :._.: :._.: :._.: :._.: :._.: :._.: :._.: :._.: :._.: :._.:





























:topa:
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/1/2009, 18:39     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Bravo.
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 6/1/2009, 18:49     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


thanks!!!
 
Top
Ciucus
CAT_IMG Posted on 6/1/2009, 19:50     +1   -1




Bravo! :sisi:
 
Top
16 replies since 5/1/2009, 19:57   115 views
  Share