CP9

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 16:51     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


CP9
Il CP9 è una fittizia agenzia di servizi segreti sotto il controllo del governo mondiale nella serie manga e anime One Piece. La sigla CP9 è l'acronimo di CypherPool Nr. 9 (o Cipher Pol n°9) Il loro capo Spandam, attraverso l'ammiraglio Aokiji, ha ottenuto il permesso per richiedere il Buster Call sulla ciurma del Cappello di Paglia. Esso è un ordine di emergenza della Marina, che chiama a raccolta dieci navi da guerra e cinque vice-ammiragli. L'isola di Ohara, patria di Robin, fu colpita dal Buster Call: l'unica sopravvissuta fu proprio lei, che da allora trema soltanto nel sentirlo nominare, e per evitare che i suoi amici vengano colpiti da una simile calamità, si consegna al governo.

Personaggi
Il CP9 è composto da otto elementi:
Spandam: è il capo del CP9. Figlio di Spandine, precedente capo del gruppo, dodici anni prima, ai tempi del carpentiere Tom, era a capo del CP5. Il suo scopo è trovare ad ogni costo i progetti dell'arma ancestrale Pluton, una corazzata di tale potenza da mettere in pericolo l'esistenza stessa del mondo. È stato lui a suggerire ai Cinque Astri di Saggezza, i capi del governo mondiale, di servirsi delle armi ancestrali per porre fine all'era della pirateria. Fisicamente è piuttosto debole, e si limita ad impartire gli ordini senza prendere parte alle battaglie, se non in casi eccezionali. La sua spada, chiamata Funkfried, ha "mangiato" il frutto del diavolo Zou Zou, ed ora è in grado di trasformarsi in un elefante (Zou in giapponese significa elefante). Viene sconfitto definitivamente da Robin ad Enies Lobby
Douriki: 9 (il Douriki è un valore del livello combattivo stimato da Fukuro. Il valore di un normale Marine di Enies Lobby è 10 Douriki.)

Rob Lucci : È il capo dell’esecutivo del CP9, ed è il più forte assassino che il Governo Mondiale abbia mai visto dalla nascita del CP9 stesso. Lucci ha 28 anni.
La prima apparizione di Rob Lucci è alla Galley-La, in qualità di carpentiere; in questa parte Lucci parla solo tramite ventriloquismo, usando il suo piccione Hattori. Già allora mostra notevoli capacità di combattimento, scontrandosi con Paulie e più tardi con Rufy. In questo primo combattimento sconfigge Rufy senza sforzo. Successivamente, a Enies Lobby, i due combatteranno ben più violentemente. Lucci passerà dal sovrastare la potenza di Rufy all’essergli pari, e infine troverà la sconfittà.
Lucci ha mangiato il frutto Felis Felis, modello Leopardo, che gli da il tipico potere di trasformazione (umano, ibrido o leopardo completo). A questo si aggiunge il suo perfetto controllo dell’arte ‘’Rokushiki’’ , superiore a tutti i suoi colleghi; tanto superiore da permettergli di usare una tecnica ulteriore, il Rokuogan. Questa tecnica è suprema alle altre, simile all'impact dial, sprigiona una forza considerevole in grado di devastare il nemico. La potenza di Lucci è tale da provocare svariate ferite interne a Rufy.
Durante il Buster Call a Enies Lobby, un Viceammiraglio rivela la sua storia;
Quindici anni prima, una ciurma pirata prese in ostaggio 500 soldati e il re di un piccolo stato, chiedendo per riscatto il regno stesso. Temendo l’abdicazione del prigioniero, il Governo inviò un giovanissimo Rob Lucci (13 anni). Egli uccise tutti gli ostaggi, poi raggiunse il capitano e lo assassinò senza pietà. In questa operazione ricevette numerosi colpi di pistola alla schiena, in un disegno vagamente simile al simbolo del Governo Mondiale. Fu allora che entrò nel CP9, guadagnando la reputazione di assassino più freddo ed esperto di tutti i tempi. La sua figura è circondata da un alone di mito; i Viceammiragli credono che Lucci sia perfettamente in grado di sopravvivere a un Buster Call.
Douriki: 4000

Kaku: lo strano viso di quest'individuo cela un animo apatico e apparentemente privo di emozioni. Per diversi anni ha lavorato a Water Seven come carpentiere all'interno della Galley-la Company. Utilizza una serie di velocissimi calci volanti in combattimento ed è così leggero da essere in grado di sfruttare le correnti ascensionali per volare per brevi tratti. I suoi lineamenti e soprattutto l'enorme naso ricordano quelli di Usop, tanto che i due vengono più volte confusi. È lui a diagnosticare che la Going Merry non potrà più navigare, e a distruggerla lasciandola cadere dalla base segreta di Franky. Mangia un frutto del Diavolo datogli da Spandam, il Cow Cow modello Giraffa, che gli dà la capacità di trasformarsi in una giraffa, animale che sostiene piacergli molto. Nella trasformazione ibrida le sue gambe diventano molto lunghe e questo gli permette di combattere con quattro spade, oltre che di usare la tecnica Rankyaku in modo ancora più devastante. Viene sconfitto dopo una dura battaglia da Roronoa Zoro ad Enies Lobby.
Douriki: 2200

Califa: è l'unica donna del gruppo. Per diversi anni ha lavorato a Water Seven in qualità di efficientissima segretaria del sindaco Iceburg. Utilizza un frusta munita di punte acuminate come arma e nonostante non sia particolarmente forte in corpo a corpo, le sue capacità sono comunque di gran lunga superiori a quelle di un normale essere umano. Sembra essere una femminista convinta e animanta da un forte odio per gli uomini che considera solo attratti dal sesso, infatti pensa di scorgere una vena di interesse sessuale solo nel modo in cui Spandam pronuncia il suo nome. Mangia il frutto Foam-Foam, che le dà la capacità di trasformare il suo corpo in schiuma. Quando la schiuma tocca una persona, la priva di ogni forza, impedendole di muoversi; inoltre, toccando l'avversario, può renderne la pelle talmente liscia da farla scivolare su qualsiasi materiale, impedendo pressoché ogni movimento. Ad Enies Lobby riesce a sconfiggere Sanji prosciugandogli le forze, venendo poi sconfitta a sua volta da Nami grazie al Perfect Clima Sansetsukon.
Douriki: 630

Blueno: è un individuo alto e allampanato con una curiosa pettinatura che gli disegna due corna in testa. Ha lavorato per diversi anni come barista a Water Seven e a detta degli altri membri dei CP9 si è rammollito a tal punto da farsi sconfiggere da Rufy ad Enies Lobby. Grazie al potere del frutto di Door-Door può aprire porte su oggetti, persone e addirittura nell'aria per fuggire da qualunque situazione pericolosa. Le sue doti combattive rimangono comunque di tutto rispetto. Viene sconfitto da Rufy usando il Gear 2.
Douriki: 820

Jabura: è personaggio decisamente bizzarro e stravagante. Prima del ritorno del quartetto capitanato da Rob Lucci era secondo in forza solo a quest’ultimo e lo ha sempre visto come il suo principale rivale. I due litigano anche arrivati ad Enies Lobby, a causa di inutili insulti. Si scopre tuttavia che nel periodo in cui Kaku ha lavorato per la Galley-La a Water Seven l'ha superato in Douriki. Ha mangiato il frutto Dog Dog modello Lupo, che gli permette di trasformarsi in un lupo. Ama giocare con i suoi avversari proprio come farebbe un lupo cattivo con le prede. È l'unico dei CP ad essere in grado di muoversi liberamente dopo aver indurito il corpo con la tecnica del Tekkai. Ad Enies Lobby mette in difficoltà Sogeking, alias Usop, ma viene definitivamente sconfitto dal Diable Jump di Sanji (girando su sé stesso ad alta velocità, l'attrito delle scarpe con il terreno ne aumenta la temperatura a tal punto da scatenare una reazione simile ad un incendio quando queste vengono a contatto con un oggetto).
Douriki: 2180

Kumadori: è un altro personaggio stravagante, è solito prendersela con sé stesso per gli errori commessi dagli altri, minacciando di fare harakiri con la spada che porta sempre con sé. Tuttavia, ogni volta che ci prova, usa il Tekkai (una delle Rokushiki), bloccando la spada. Pare che abbia l’abilità di controllare i propri capelli e farli muovere a piacimento. Fisicamente ricorda gli attori del Teatro Kabuki, ed è un tipo molto melodrammatico che si esprime spesso mediante poesie ed Haiku. Ad Enies Lobby affronta dapprima Nami, ma viene sconfitto dal devastante Monster Point di Chopper.
Douriki: 810

Fukuro: è probabilmente uno dei personaggi più strani che appaiono in One Piece. Forma un terzetto assieme a Jabura e Kumadori. La sua bocca è una grande chiusura lampo, che tende però ad aprire un po' troppo; infatti ha la tendenza a raccontare i segreti del CP9 a tutti. Per questo motivo nell'ultima missione il suo terzetto è stato costretto ad uccidere 23 persone anziché le 3 previste. È superiore in forza solo a Califa, ma, al contrario degli altri, è dotato di un’abilità particolare che gli permette di “misurare” la forza delle persone. Utilizza benissimo la tecnica Geppo nonostante le sua gambe corte e tozze. Ad Enies Lobby combatte e viene sconfitto da Franky.
Douriki:800

Nero: detto anche "donnola di mare", è il nuovo membro del CP9, a guardia del terzo vagone del Puffing Tom nel viaggio verso Enies Lobby. È in grado di usare soltanto quattro delle Rokushiki (non usa Shigan e Tekkai, combatte con due pistole e cerca di non farsi colpire), e anche per questo viene sconfitto da Franky. Lucci, nauseato dalla sua debolezza, lo colpisce con cinque Shigan e lo getta in mare, apparentemente uccidendolo.

Rokushiki
Le Rokushiki sono sei tecniche di arti marziali che permettono di trascendere le normali capacità umane. Tutti i membri del CP9 (a parte Spandam), sono in grado di usarle.

Soru: La prima forma della Rokushiki. Questa tecnica permette di spostarsi ad una velocità tanto alta da diventare invisibili. Essa sfrutta la potenza delle gambe; il principio alla base è quello di calciare la terra almeno 10 volte in un secondo. Rufy capisce questo principio nello scontro con Blueno ad Enies Lobby, usandolo come base per creare il Gear 2nd.
Lucci riesce a combinare Soru e Geppou, spostandosi velocissimamente nell'aria, in tutte e tre le dimensioni.
Fukuro lo usa per lanciarsi verso il nemico, indurendo succesivamente il proprio corpo con il Tekkai.

Kamie: La seconda forma della Rokushiki. È una tecnica che richiede notevole concentrazione. Rende il corpo flessibile come un foglio di carta. Blueno con essa riesce a schivare il Gom Gom Gatling.
Lucci, combinandola con il Life Return, riesce ad alterare la propria fisicità: la gigantesca stazza della sua forma ibrida si riduce notevolmente, rendendolo più agile
Fukuro usa una variante, che rende il suo corpo di consistenza gelatinosa.

Geppou: La terza forma della Rokushiki. Chi usa questa tecnica è in grado di camminare nell'aria, anche per lunghi tratti. Il principio è quello di calciare l'aria con grande potenza, per restare sospesi nel vuoto. Se le gambe sono immobilizzate questa tecnica non si può usare.

Rankyaku: La quarta forma della Rokushiki. Calciando l'aria con grande potenza, si può creare una "lama" di vento falciforme, in grado di tagliare a pezzi anche oggetti molto resistenti. Lucci trasformato in leopardo riesce usandolo a far crollare buona parte della sede della Galley-La Company.
Lucci utilizza due varianti. Nella prima crea un Rankyaku dalla forma di turbine, lanciandolo verso il nemico. La seconda fa uso delle mani artigliate, ed è in grado di tranciare persino l'acciaio.
Kaku ha quattro varianti. In una genera una lama rettilinea, nella seconda colpisce un'area più ampia. La terza viene lanciata dall'aria, dopo aver usato il Geppou, mentre la quarta lancia shuriken d'aria. In forma di ibrido usa altre quattro varianti. Nella prima ruota vorticosamente su se stesso, tagliando con tutti e quattro gli arti. Nella seconda, dopo aver usato il Tekkai, colpisce il soffitto con i quattro arti, lasciando rimbalzare ("piovere")le lame. Nella terza lancia il Rankyaku ruotando il collo, dando all'aria forma di trapano. Infine, lancia la tecnica con le due zampe posteriori.
Jabura ibridato ha due varianti: in una lancia un Rankyaku che scorre rasoterra, nell'altra lancia quattro lame a forma di lupo. Queste ultime sembrano esplodere, più che tagliare. Jabura è in grado di usare quest'utlima tecnica contemporaneamente al Geppou.
Kumadori sferra la tecnica con entrambe le gambe.

Shigan: La quinta forma della Rokushiki. La velocità e la potenza del braccio rendono le dita potenti come proiettili, perfettamente in grado di perforare la carne. Lucci trasformato in leopardo usando questa tecnica riesce a trapassare persino Rufy, normalmente immune ai proiettili. Ne esistono numerose varianti:
Lucci utilizza due varianti; una più rapida del normale, l'altra in cui le sue dita lanciano "pallottole" d'aria compressa (in grado di ferire Rufy). In fase di mutazione usa una terza variante, con tutte le dita e la potenza aggiuntiva degli artigli di leopardo.
Kaku, dopo la trasformazione in giraffa usa due varianti; in una utilizza il naso, nell'altra il collo.
Jabura dopo la mutazione usa uno Shigan a dieci dita con gli artigli, simile a quello di Lucci. Inoltre lancia lo Shigan dall'aria, lanciandosi sul nemico dopo aver usato il Geppou; aumenta notevolmente la potenza della tecnica.
Kumadori lancia lo Shigan con il bastone, oppure con i capelli.
Fukuro lo lancia con il pugno.
Califa nel lanciarlo piega il braccio, sferzando l'aria come se fosse una frusta. Questa variante getta l'avversario all'indietro.

Tekkai: La sesta forma della Rokushiki. I muscoli vengono induriti, con grande concentrazione, diventando duri come l'acciaio. Ci vuole un attacco molto potente per spezzare questa barriera. La resistenza del Tekkai è influenzata sia dal Douriki, sia dall'effettiva muscolatura del soggetto (Lucci è più resistente di Califa, per esempio). Però, per quanto duro diventi, il corpo rimane di carne e ossa; attacchi non materiali (es. il Diable Jambe di Sanji, che sfrutta il calore) possono passare attraverso il Tekkai. Jabura è il massimo esperto di tale tecnica, ed è l'unico in grado di muoversi quando la adopera.
Lucci usa una variante simile a un counter, in cui assorbe il danno rispedendolo al mittente. Un normale essere umano che subisca la replica rischia la frattura di tutte le ossa.
Kaku ibridato usa un Tekkai quasi invulnerabile, piegando il suo corpo in un cubo.
Jabura ha fondato una vera e propria arte marziale sul Tekkai, usato in combinazione con il Soru, o per indurire le parti del corpo usate per colpire.
Blueno tende maggiormente i suoi muscoli rimanendo immobile, potenziando ulteriormente il Tekkai.

Rokushiki Ougi: Rokuougan: L'ultima forma della Rokushiki. Per padroneggiarla bisogna conoscere a perfezione tutte le altre, l'unico in grado di usarla è Rob Lucci. Questa tecnica provoca gravi lesioni interne al bersaglio, in maniera simile all'Impact Dial, ma senza ferire colui che la utilizza. Lucci deve toccare il nemico per utilizzarla. Questa tecnica è in grado di ferire anche Rufy.

Sai Dai Rin: Rokuougan: L'ultima forma, lanciata da Lucci in forma ibrida. In grado di devastare (letteralmente) persino il corpo di gomma di Rufy, non necessita di contatto fisico. Viene usata nello scontro finale una sola volta, e provoca a Rufy numerose perdite di sangue, sfinendolo quasi definitivamente.

[fonte wikipedia]
 
Top
*Pupy*
CAT_IMG Posted on 7/1/2009, 11:38     +1   -1




 
Top
CAT_IMG Posted on 7/1/2009, 22:57     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Bello. Interessante. :D
 
Sito Web  Top
CAT_IMG Posted on 9/1/2009, 15:55     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


grazie :)
 
Top
kog6
CAT_IMG Posted on 17/8/2010, 21:47     +1   -1




Interessante :sese:
 
Top
4 replies since 5/1/2009, 16:51   81 views
  Share