Ciurme

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 16:21     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


Ciurma di Cappello di Paglia
è la ciurma del manga ed anime One Piece di Eiichiro Oda, protagonista della serie.
Storia
Tutti gli attuali membri della ciurma hanno almeno un talento in cui eccelgono e alcuni di essi hanno anche una forza sovraumana. Come fuorilegge, hanno tutti delle taglie sulla propria testa e sono ricercati dal Governo Mondiale, specialmente dopo la fuga dal Buster Call ad Enies Lobby, che ha fatto sì che venissero inseriti fra le più pericolose ciurme di pirati del mondo di One Piece.
Attualmente tutti i membri della ciurma hanno una taglia sulla propria testa; le nove taglie complessivamente raggiungono i 700.000.050 Berry.

La ciurma di Arlong
La ciurma è formata interamente da uomini-pesce, creature in grado di sopravvivere sia fuori che dentro l'acqua, molto più forti degli esseri umani. Sono tutti convinti di essere superiori agli uomini ed hanno intenzione di sottometterli tutti, facendo diventare il mondo un impero di uomini-pesce.
Storia
Un tempo, gli attuali membri della ciurma di Arlong facevano parte della ciurma di Jinbe, ma dopo che questo entrò a far parte della flotta dei 7 questi si staccarono e crearono un nuovo gruppo di pirati, con le stesse idee e gli scopi di Jinbe, e si diressero nel Mare Orientale, dove avevano intenzione di far partire il loro progetto di creare un'impero di uomini-pesce.
Così, otto anni prima dell'attuale narrazione, giunsero a villaggio di Coco, dove imposero a tutti gli abitanti di pagare un pedaggio mensile di 100 000 {{{Larg}}} (50 000 per i bambini) per aver salva la vita. Grazie alla debolezza degli abitanti dell'isola e a Nezumi, un capitano della Marina che si lasciò corrompere, riuscirono a mantenere questa dittatura per otto anni.
Tuttavia, tutti i membri furono sconfitti dalla ciurma di Cappello di Paglia, che si schierò contro di essi principalmente per difendere Nami, la cartografa della ciurma nonché l'unica umana, che era stata raggirata da Arlong. Tutta la ciurma fu così arrestata, tranne Hatchan, che è riuscito a fuggire e ad aprire un negozio di takoyaki, e Nami, che è entrata a far parte della ciurma di Cappello di Paglia.

La ciurma di Bagy
è un gruppo di pirati appartenente al manga ed anime One Piece di Eiichiro Oda. Il capitano della ciurma è Bagy il Clown.
Storia
La ciurma di Bagy compare per la prima volta nei capitoli iniziali di One Piece, dove viene mostrato che avevano occupato Orange, una piccola cittadina del Mare Orientale, costringendo i cittadini ad abbandonarla. Vengono però sconfitti da Monkey D. Rufy, Nami e Roronoa Zoro, che si schierano contro di loro sia per difendere Barboncino, il sindaco della città, e il cane Shushu, che per appropriarsi della mappa della Rotta Maggiore. Rufy inoltre si arrabbia perché Bagy insulta Shanks, e, grazie all'aiuto di Nami che gli ruba quasi tutte le parti del corpo,lo scaglia lontano dai suoi sottoposti.
In seguito Bagy, grazie all'aiuto di Albida, riesce a raggiungere i membri della sua ciurma, salvandoli dalla cattura di un gruppo di cannibali e a riottenere le parti del corpo mancanti. Albida si unisce alla ciurma perché anche lei cerca vendetta contro Rufy, e così si dirigono verso Logue Town, dove Bagy cerca di uccidere il ragazzo sulla piattaforma d'esecuzione. Viene però bloccato da un fulmine che lo colpisce e distrugge la piattaforma, salvando Rufy e dandogli modo di fuggire. Lui e la ciurma vengono catturati dalla Marina, ma una forte e improvvisa folata di vento, causata da Monkey D. Dragon, li lascia fuggire.
Si mettono dunque all'inseguimento della ciurma di Cappello di Paglia entrando nella Rotta Maggiore ma vengono mostrati in seguito su un'isola presso la quale Rufy e la ciurma non sono passati, facendo dunque supporre che abbiano scelto uno dei sette percorsi differente dal loro. Prima di partire da quell'isola incontrano Portuguese D. Ace, che sale sulla loro nave con intenzioni pacifiche.

La ciurma di Bellamy
un gruppo di pirati appartenente al manga ed anime One Piece di Eiichiro Oda. Il capitano della ciurma è Iena Bellamy.
I membri di questo gruppo credono nella cosiddetta "Nuova Era", dove i pirati non cercano tesori leggendari come lo One Piece, ma si concentrano sull'accumulare quelli reali che si trovano intorno a loro, ridendo di chiunque creda ancora in quella che loro definiscono "l'epoca dei pirati sognatori".
Queste credenze sono ispirate dal membro della flotta dei 7 Donquijote Doflamingo, che un tempo li guidava.
Storia
La ciurma di Bellamy compare per la prima volta a Jaya ed entra subito in conflitto con la ciurma di Cappello di Paglia, in quanto Nami, Zoro e Rufy si imbattono in loro mentre stanno cercando informazioni su Skypiea, l'isola nel cielo, e per questo vengono derisi ed umiliati dall'intero gruppo, che cerca anche di ferirli. Tuttavia, i tre non accettano la provocazione, e ciò porta Bellamy a pensare che siano deboli e che non sia necessario inseguirli.
In seguito, Bellamy scopre che Montblanc Cricket ha trovato dell'oro, e decide di attaccarlo per prenderne possesso, e per fare ciò lui e la sua ciurma feriscono gravemente Cricket e l'alleanza Saruyama. Al suo ritorno Rufy, infuriato per ciò che è stato fatto ai suoi animi, decide di tornare in città per dare una lezione a Bellamy. Nel frattempo, il pirata trova le nuove taglie di Zoro e Rufy, ma pensa che siano fasulle e siano state fatte solo per intimidirlo, così si reca ad affrontare il secondo ma viene duramente sconfitto.
Qualche giorno dopo Donquijote Doflamingo, dopo aver udito della sconfitta di Bellamy, si reca a Jaya per ucciderlo e, nonostante le scuse e le suppliche di quest'ultimo, grazie ai suoi misteriosi poteri lo fa pugnalare dal sottoposto Cirkeys. Non si sa quale sia stata la sorte della ciurma dopo tali avvenimenti.

Pirati di Barbanera
sono una ciurma di pirati della serie anime e manga One Piece, del mangaka Eiichiro Oda.
Storia
Sebbene non appiano subito, i Pirati di Barbanera vengono nominati per la prima volta quando la Ciurma di Cappello di Paglia sbarca sull'isola di Drum. Il re di Drum, Blik Wapol, aveva abbandonato il suo paese a causa dell'attacco della ciurma di Barbanera.
La ciurma fa la sua prima apparizione a Jaya e appena Barbanera scopre la taglia di Rufy, che era appena stata aumentata da 30 milioni a 100 milioni di Berry, decide di catturarlo. Tuttavia Rufy e la sua ciurma riescono a sfuggirgli grazie alla Knock Up Stream, che distrugge la nave di Barbanera.
La ciurma di Barbanera compare di nuovo sull'isola Banaro dopo gli eventi di Enies Lobby. Dopo aver letto dell'impresa di Rufy, Barbanera decide di catturarlo per incassare la taglia, ma viene fermato da Portuguese D. Ace. Durante la battaglia Barbanera rivela il potere del suo frutto del diavolo e sconfigge Ace, entrando di diritto nella Flotta dei 7.

Pirati di Barbabianca
sono una ciurma pirata della serie anime e manga One Piece, del mangaka Eiichiro Oda.
Storia
La ciurma di Barbabianca, il cui capitano è appunto Edward Newgate, soprannominato Barbabianca, consta di 1600 uomini suddivisi in 16 flotte o divisioni; ognuna di esse ha quindi un centinaio di uomini ed è comandata da un subordinato di Barbabianca di alto grado. I pirati di Barbabianca sono famosi per tenere in gran considerazione i loro compagni e per il loro alto livello di cameratismo. Lo stesso Barbabianca considera tutti i suoi sottoposti come figli ed è disposto a vendicarli nel caso qualcuno li uccida: per questa ragione molti pirati fanno molta attenzione anche solo a far innervosire i membri della ciurma di Barbabianca. È senza dubbio la flotta più potente della Rotta Maggiore.

La flotta di Don Creek
è un gruppo di pirati appartenente al manga ed anime One Piece di Eiichiro Oda. Il capitano della ciurma è Don Creek.
Storia
La flotta di Creek è una delle più esperte e pericolose del Mare Orientale. Compare per la prima volta quando Rufy e la sua ciurma si trovano sul ristorante galleggiante Baratie, dove la nave di Don Creek giunge in cerca di cibo. Infatti, pochi giorni prima la flotta era entrata nella Rotta Maggiore, ma dopo poco 49 delle 50 navi erano state interamente distrutte da Drakul Mihawk e l'unica superstite, quella con a bordo Creek, era stata costretta a far ritorno nel Mare Orientale.
Sanji accetta di dare del cibo a Creek e questi, dopo essersi saziato, ordina di preparare il cibo per tutti i suoi sottoposti sulla sua nave e quindi di sgomberare la nave ristorante, che ha intenzione di usare come nave per non farsi riconoscere dalla Marina e tendere degli agguati. I cuochi preparano il cibo per tutti i suoi uomini, ma si oppongono allo sgombero del ristorante e, grazie all'aiuto della ciurma di Cappello di Paglia, riescono a neutralizzare Creek e i suoi sottoposti.

La ciurma di Foxy
è un gruppo di pirati appartenenti al manga ed anime One Piece di Eiichiro Oda. Il loro capitano è Foxy la volpe argentata.
Storia
L'unico obiettivo di Foxy è sfidare altre ciurme di pirati al Davy Back Fight, un combattimento fra pirati dove ci sono in palio i componenti delle due ciurme e, con la sua ciurma, ha vinto 920 volte ed ha 499 sottoposti. I componenti della ciurma gli sono tutti fedeli ed orgogliosi di esserne entrati a far parte.
Tuttavia a Longring Longland la ciurma vengono sconfitti dalla ciurma di Cappello di Paglia, che prende alla fine la loro bandiera pirata e la sostituisce con una nuova disegnata piuttosto malamente da Monkey D. Rufy.

Pirati Kuroneko
sono una ciurma pirata appartenente al manga ed anime One Piece di Eiichiro Oda. Il capitano della ciurma è Kuro.
Storia
La ciurma Kuroneko era una delle più temute del Mare Orientale grazie ai diabolici piani elaborati dal suo astuto capitano, Kuro.
Tre anni prima della narrazione di One Piece, Kuro si stufò di dover escogitare in continuazione nuovi piani e dover sempre fuggire dalla Marina, così, quando quest'ultima attaccò la ciurma con una nave, si recò su essa e uccise tutti i marinai presenti tranne uno (Morgan mano d'ascia), quindi lo fece ipnotizzare da Jango facendogli credere di aver catturato Kuro. Ad un membro della ciurma invece fu fatto credere di essere Kuro, e quando questi, consegnato a Morgan, fu giustiziato, tutti iniziarono a credere che Kuro fosse morto veramente.
Kuro invece si recò su un'isola dove iniziò a lavorare al servizio di una ricca famiglia composta da una coppia con una figlia con il nome di Krahador. Presto i due genitori morirono e Kuro continuò a prendersi cura di Kaya, mentre nel frattempo la ciurma Kuroneko, sotto il controllo di Jango che assunse il ruolo di capitano, continuò a distruggere villaggi e depredare navi[1].
Dopo tre anni dal suo arrivo sull'isola, Kuro richiamò la sua ciurma per portare a termine il suo piano: far fare testamento in suo favore a Kaya e quindi ucciderla; Kuro aveva programmato anche di uccidere tutti i membri della ciurma per non lasciare testimoni. In questo modo, sarebbe diventato ricco e avrebbe vissuto una vita tranquilla. Tuttavia, spiegando il piano a Jango, viene udito da Usop, un ragazzo del villaggio, che svela tutto ad un gruppo di pirati appena giunti sull'isola, la ciurma di Cappello di Paglia.
I tre pirati della ciurma di Cappello di Paglia riescono a neutralizzare i pirati Kuroneko, ed infine quando Monkey D. Rufy sconfigge Kuro, gli altri membri della ciurma avendo udito dal loro capitano che intendeva ucciderli, non oppongono più resistenza e lasciano l'isola col loro capitano.
Al momento non si conosce nulla del loro attuale stato, ma sicuramente Jango ha abbandonato la ciurma perché molti capitoli dopo compare fra le file della Marina.

I Pirati di Moria
sono un gruppo di pirati appartenenti al manga ed anime One Piece di Eiichiro Oda, che operano sull'isola vagante Thriller Bark.
Storia
Dieci anni prima della narrazione attuale, Gekko Moria era il capo di una ciurma pirata composta interamente da esseri umani, ma, giunto nel Nuovo Mondo, venne attaccato da Kaidoh, che sconfisse il membro della Flotta dei Sette a causa della debolezza del suo equipaggio, che eliminò totalmente.[1],
Tempo dopo Moria, insieme ad Absalom e Perona, incontrò Hogback, con il quale fece un accordo promettendogli che avrebbe riportato in vita Victoria Cindry, in cambio del suo aiuto per creare potenti zombie, che diventarono i nuovi membri della ciurma di Moria, nei quali questo riponeva fiducia perché non potevano essere sconfitti e dei quali egli aveva intenzione di servirsi per diventare il re dei pirati.[2] Creò l'isola vagante Thriller Bark, e con essa si stabilì nel Triangolo Florian, dove iniziò a rubare le ombre a tutti i malcapitati che passavano da lì, ingrandendo sempre di più le fila dei suoi zombie. Cinque anni dopo giunse sull'isola Brook, uno scheletro, al quale venne rubata l'ombra, che venne inserita dentro un potente samurai del passato chiamato Ryuma. Anche se Brook fu sconfitto dalla sua ombra, riuscì a capire come purificare gli zombie e riuscì a ridurre drasticamente il numero degli zombie.[3]
Altri cinque anni dopo, a Thriller Bark arrivò la ciurma di Cappello di Paglia. Inizialmente Moria riuscì a prendere le ombre di Sanji, Roronoa Zoro e Monkey D. Rufy, il capitano, e con quella di quest'ultimo creò lo Special Zombie, Odr. In seguito però tutti i membri dei pirati di Moria furono sconfitti dalla ciurma di Cappello di Paglia, che, grazie all'aiuto di Brook, riuscì a purificare anche molti degli zombie. Infine, dopo aver assorbito le ombre di ogni zombie presente sull'isola, anche Moria venne neutralizzato da Rufy, che riuscì così a recuperare le ombre di tutti i suoi compagni e delle altre persone a cui era stata rubata l'ombra.
In seguito alla quasi totale distruzione di Thriller Bark, Hogback e Absalom lasciarono l'isola a bordo di una imbarcazione, con Moria ancora privo di sensi.

Alleanza Saruyama
o Coalizione della Montagna delle Scimmie è il nome dato dai tre membri ad un'alleanza fra pirati presente nel manga ed anime One Piece di Eiichiro Oda.
Storia
L'Alleanza Saruyama si formò quando Mashira e Orangutan trovarono Montblanc Cricket sull'isola di Jaya, mentre cercava prove dell'esistenza di Shandora, la città d'oro che il suo antenato Noland affermava di aver scoperto. Questi, abili ricercatori di tesori sommersi e amanti della storia di Noland, decisero di dargli una mano.
In seguito, aiutarono la ciurma di Cappello di Paglia, desiderosa di raggiungere l'isola nel cielo, fornendo utili informazioni su come raggiungerlae attrezzando a dovere la loro nave. Tuttavia, mentre i pirati si trovano nella foresta per cercare un uccello del sud, l'Alleanza Saruyama viene attaccata ed i membri feriti gravemente dalla ciurma di Bellamy, che aveva sentito parlare dell'oro da loro trovato e che inoltre li disprezza per le loro abitudini di sognatori. Tuttavia, prima di partire per il cielo, Rufy si reca a Mock Town per vendicare i suoi amici e recupera i tesori rubati.
In seguito Rufy, dopo aver sconfitto Ener, fa risuonare la campana d'oro e questo suono viene udito anche nel Mare Blu, provando così l'innocenza di Noland e realizzando il sogno di Cricket.

La ciurma di Shanks
è un gruppo di pirati appartenente al manga ed anime One Piece di Eiichiro Oda. Il capitano della ciurma è Shanks il rosso, uno dei 4 imperatori. Grazie al suo capitano e ai suoi membri, è considerata una delle ciurme più importanti e potenti dell'universo di One Piece.
Storia
La ciurma di Shanks è la prima ad apparire nella serie.
Non si conoscono dettagli riguardo la sua formazione ma questa deve per forza essere avvenuta dopo l'esecuzione di Gol D. Roger in quanto Shanks faceva parte della sua ciurma.
Dieci anni prima della narrazione attuale, Shanks e la sua ciurma trascorsero un anno a riposarsi presso il villaggio di Foosha, dove strinsero amicizia con tutti i cittadini ed in particolare con un bambino, Monkey D. Rufy, che Shanks salvò da Higuma, un bandito. Quest'ultimo aveva infatti insultato la ciurma perché avevano finito il sake e Shanks aveva deciso di non curarsi delle umiliazioni ricevute e far finta di niente, ma Rufy il giorno seguente insultò Higuma, che per vendicarsi lo portò in mare dove venne mangiato da un Re del Mare, un enorme mostro. Rufy venne poi salvato da Shanks, che dovette però sacrificare il suo braccio sinistro.
Shanks fornì involontariamente a Rufy il frutto del diavolo Gom-Gom e, alla sua partenza, gli donò il suo prezioso cappello pirata per incoraggiarlo a coronare il suo sogno di diventare il re dei pirati.
In seguito Shanks e la sua ciurma riappaiono quando, dieci anni dopo, a Rufy viene assegnata la prima taglia e festeggiano insieme a Drakul Mihawk. Tempo dopo, contattano Barbabianca per parlare dell'imminente scontro fra Portuguese D. Ace e Marshall D. Teach. Il Governo Mondiale teme che le due ciurme possano decidere di unirsi, ma decide poi di osservare semplicemente e non intervenire.

I Pirati Bliking
costituiscono una ciurma pirata appartenente al manga ed anime One Piece di Eiichiro Oda. Il capitano della ciurma è Blik Wapol. Questa ciurma è costituita da coloro che, prima dell'arrivo della ciurma di Barbanera, regnavano su Drum.
Storia
Wapol governava su Drum insieme a Chess, Cromarlimo e Dorton, che gli facevano da consigliere, amministratore e capo della guardia cittadina. Agiva in modo autoritario e malvagio, preoccupandosi solo del suo bene personale. Per avere interamente nelle proprie mani la rinomata scienza medica di Drum, giunse addirittura a bandire tutti i dottori dal regno salvo 20 che dovevano essere unicamente al suo servizio. Per questo motivo, il dottor Hillk, al quale era stata tesa una trappola per farlo consegnare, si fece esplodere davanti a loro, suscitando l'ira di Dorton che venne fatto imprigionare da Wapol.
Non molto tempo dopo però, la ciurma di Barbanera attaccò l'isola e Wapol fuggì, diventando un pirata e fondando la ciurma dei Pirati Bliking.
Tempo dopo Wapol scoprì che Barbanera aveva lasciato il regno e decise così di ritornare a prendere possesso del regno. Venne però ostacolato dalla ciurma di Cappello di Paglia, che si trovava presso l'isola per far curare Nami, la loro navigatrice. Wapol venne sconfitto e lanciato via dall'isola, mentre gli E. C. Twenty, i dottori che aveva ingaggiato Wapol, si dichiararono amareggiati da ciò che erano stati costretti a fare dal tiranno e si misero nuovamente a disposizione della gente.
Al momento la ciurma è presumibilmente sciolta, in quanto Wapol è diventato amministratore delegato di una azienda di giocattoli.

[fonte wikipedia]

Edited by Rufymadara69 - 5/1/2009, 16:55
 
Top
XxBlacKWorlDxX
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 16:22     +1   -1




 
Top
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 16:24     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


no piace?
 
Top
XxBlacKWorlDxX
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 16:25     +1   -1





SPOILER (click to view)
:sese:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 16:27     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


io confuso
 
Top
XxBlacKWorlDxX
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 16:31     +1   -1




che pazienza hai scusa?
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 16:41     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


...... ki lo sà?!
 
Top
XxBlacKWorlDxX
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 16:42     +1   -1




ottimo comunque ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 16:44     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


ah ecco, io aspettavo qst :D
 
Top
XxBlacKWorlDxX
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 16:45     +1   -1




XD ma da dove l'hai preso??...no perchè devi mettere la fonte se da qualche sito :sese:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/1/2009, 16:55     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


fatto, grazie x il suggerimento
 
Top
Ciucus
CAT_IMG Posted on 6/1/2009, 19:51     +1   -1




bello *.*...bravo...ti dai molto da fare ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/1/2009, 19:53     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
14,989
Reputation:
0
Location:
il nulla

Status:


certo, devo dimostrare buona volontà!!!
 
Top
Ciucus
CAT_IMG Posted on 6/1/2009, 20:28     +1   -1




sisi lo so...continua così ;)
 
Top
13 replies since 5/1/2009, 16:21   78 views
  Share