Hellsing

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/11/2008, 02:41     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
20,636
Reputation:
0

Status:


image

Trama:

A Londra esiste una casata nobiliare "Royal Order of Protestant Knights", ossia "I Cavalieri Reali dell'Ordine Protestante" (riferendosi ai Cristiani Protestanti), che da generazioni lotta contro creature considerate sconosciute agli occhi della gente comune, note come vampiri. I Cavaglieri Reali del Ordine Protestante sono inoltre rivale e disprezzanti nei confronti della Chiesa Cattolica Romana (Vaticano).

La casata protestante Hellsing, per l'appunto, è ora divenuta una potente organizzazione paramilitare al servizio segreto di sua maestà, diretta dall'ultima erede del casato, Lady Integra Farburke Wingates Hellsing.

Integra prende il controllo dell'organizzazione alla morte del padre benché ancora adolescente, e viene inizialmente inseguita dallo zio, deciso a succedere al fratello uccidendo la nipote. Però, durante la sua fuga per l'immensa magione degli Hellsing, la giovane Integra trova un cadavere nelle antiche prigioni. Il cadavere (rianimato dal sangue di Integra, ferita da un colpo di pistola dello zio) rivelò la sua vera natura: quella del vampiro Alucard. Alucard massacra facilmente gli aggressori di Integra e poi si mette al servizio della donna.

Integra costruì poi la sua organizzazione e tramite i preziosi poteri e l'immensa forza di Alucard si adopera per spazzare via dal mondo la minaccia dei vampiri.

Ma l'Hellsing non è la sola organizzazione contro i vampiri, infatt Hirano Kota nel suo immaginario ha dato anche alla chiesa cattolica un'elite scelta (presa in giro per tutta la serialita' da Alucard e suoi coleghi), di preti guerrieri ed esorcisti (che hanno un forte accento Italiano anche nella versione Inglese, simile a quello di BORAT per intenderci), e' un gruppo chiamato "Iscariota XIII" (dal nome del apostolo che tradi' Gesu) che conta fra le sue fila dei pericolosi ammazza-vampiri, tra i quali spicca Padre Alexander Anderson.

Ambigua e' una puntata in cui Alucard uccide un prete, chiedendogli perche' esso non si vergogni ad indossare dei vestiti cosi ridicoli (normale tunica da prete), e lo accusa di cercare di schiavizzare le masse con la sua chiesa (presubilmente quella Cattolica). In Italia tuttavia, non e' stata effettuata nessuna censura.

Link alla cartella: http://www.megaupload.com/it/?f=YZ1A2UJ7
 
Top
0 replies since 5/11/2008, 02:41   48 views
  Share