Chris Benoit oltre ai limiti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/1/2010, 00:30     +1   -1

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
12,067
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Chris Benoit

image

il 24 giugno 2007 il mondo del wrestilng e tutti i suoi fan vengono sciocati dalla notizzia della morte di Christopher Michael Benoit in arte Chris Benoit.
Chris Benoit era uno dei lottatori tecnicamente meglio preparati nel mondo del wrestling. Era un vero e proprio specialista del suplex in ogni sua forma, ma non disdegnava mosse delle migliori scuole di lotta libera del mondo. La sua finisher era la Crippler Crossface. Era inoltre uno dei "Three Amigos", da cui il nome della mossa di Eddie Guerrero ripresa proprio da Benoit dopo la morte di Latino Heat, insieme allo stesso Guerrero e a Dean Malenko.
Benoit si è suicidato il 24 giugno 2007 dopo aver ucciso la moglie Nancy ed il figlio Daniel.
Ha combattuto in molte delle più importanti federazioni del Nord America e del Giappone come la Stampede Wrestling, la New Japan Pro Wrestling, la World Championship Wrestling e la Extreme Championship Wrestling; dal 2000 Benoit era sotto contratto con la World Wrestling Entertainment e pochi giorni prima della sua morte era stato assegnato al roster della ECW.

Il 25 giugno 2007 Benoit, sua moglie Nancy Daus e loro figlio Daniel, di sette anni, sono stati trovati morti nella casa di famiglia a Fayetteville, in Georgia, intorno alle due e mezza di pomeriggio, ora locale. La prima comunicazione fu data ai fan tramite il servizio di news via telefonino della WWE ed in seguito la notizia fu pubblicata sul sito ufficiale della federazione.

La World Wrestling Entertainment ha rilasciato un comunicato sul proprio sito:

"La World Wrestling Entertainment è profondamente addolorata di dover annunciare che oggi Chris Benoit e la sua famiglia sono stati trovati morti nella loro casa. Non ci sono altri dettagli per ora, oltre al fatto che la residenza di Benoit è attualmente oggetto di indagini da parte delle autorità locali.
Lo show di RAW di stasera su USA Network sarà utilizzato come un tributo in onore di Chris Benoit e della sua famiglia. La WWE indirizza le più sincere condoglianze e preghiere ai familiari ed alle persone care a Benoit in questo tragico momento."

La WWE ha in seguito cancellato lo show RAW previsto per il 25 giugno, sostituendolo con uno show di tributo alla sua vita ed alla sua carriera, trasmettendo segmenti tratti dal DVD dedicato allo stesso Benoit e permettendo ai propri wrestler ed annunciatori di spendere qualche parola per ricordare Benoit.
La decisione di cancellare lo show previsto è stata presa prima che la dinamica dei fatti fosse nota alla WWE, la puntata tributo a Chris Benoit è dunque andata in onda unicamente perché non era ancora chiaro che la mano omicida fosse la sua.

In seguito la WWE, venuta a conoscenza di tutti i dettagli di quanto accaduto, ha cancellato tutto il materiale riguardante Chris Benoit dal sito ufficiale della federazione, bloccata la vendita e ritirati dal mercato i DVD e il merchandising riguardanti il wrestler.

La polizia della contea di Fayette ha compiuto i rilievi nella casa dove sono stati ritrovati i corpi. Il tenente Tommy Pope del Dipartimento dello sceriffo della contea di Fayette ha rilasciato una dichiarazione alla ABC News dicendo che le autorità sono entrate in casa di Benoit per verificare che stesse bene; Benoit aveva mancato diversi appuntamenti ed aveva inviato degli strani SMS ad alcuni colleghi nei due giorni precedenti il rinvenimento dei cadaveri; i wrestler, preoccupati dai messaggi ricevuti da Benoit, hanno spinto uno dei vicepresidenti della federazione a mettersi in contatto con la polizia di Fayetteville.
Nella stessa dichiarazione Pope ha inoltre affermato che la polizia non ha sospetti nei confronti di persone al di fuori dell'abitazione, poiché le armi utilizzate sono state rinvenute sulla scena del crimine.

Nel corso della giornata il Detective Bo Turner della polizia della contea di Fayette ha dichiarato alla stazione televisiva WAGA-TV che si tratta di un caso di omicidio-suicidio, affermando che Benoit ha ucciso la moglie ed il figlio presumibilmente nel weekend e si è tolto la vita lunedì.

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi martedì 26 giugno, il Procuratore generale della Contea di Fayette Scott Ballard ha confermato che Chris Benoit ha ucciso sia sua moglie che suo figlio. La donna è stata dapprima legata ai polsi ed ai piedi ed entrambi sono morti per asfissia.È stato inoltre dichiarato che la moglie è morta nella giornata di venerdì, mentre il figlio è stato ucciso sabato; Benoit si è tolto la vita impiccandosi nella palestra di casa nella notte di domenica o al massimo in mattina. Accanto ai corpi di Nancy e Daniel è stata ritrovata una Bibbia.
In casa di Benoit sono stati ritrovati diversi medicinali legalmente prescritti, alcuni dei quali sarebbero steroidi.
Un'ulteriore conferma circa la tipologia di farmaci ritrovati nell'abitazione è stata fornita il 27 giugno: sembra che i medicinali, o almeno parte di essi, servissero a curare una rara patologia del figlio di Benoit, il quale soffriva della Sindrome dell'X fragile.
A rafforzare questa ipotesi c'è la testimonianza di Wade Keller, uno dei più autorevoli esperti di wrestling, il quale ha scritto che era a conoscenza del fatto che Daniel era costretto a ricevere continue iniezioni di ormoni, pur senza sapere di quale patologia fosse affetto.
Tra i media iniziò a farsi largo l'ipotesi che alla base del gesto di Benoit vi fosse uno stato di ira causato dall'uso delle sostanze anabolizzanti trovate in casa.
Gli inquirenti e la stessa WWE, per bocca del suo avvocato Jerry McDevitt, hanno precisato che non è possibile affermare che il comportamento di Benoit sia stato dettato dall'uso di steroidi: Benoit ha infatti commesso i crimini in diversi istanti di tempo e si è tolto la vita molte ore dopo il secondo omicidio; è rimasto inoltre in contatto con l'esterno per un periodo di tempo prolungato anche dopo aver ucciso, a dimostrazione che non sia stato soggetto ad un raptus o in stato confusionale; inoltre le sostanze in questione erano state regolarmente prescritte.
Tuttavia verrà fatta maggiore chiarezza intorno alla metà del mese di luglio, quando saranno noti i risultati degli esami tossicologici.

Nella tarda giornata di martedì 26 giugno la WWE ha comunicato attraverso una pagina del proprio sito internet il contenuto dei cinque messaggi di testo inviati da Benoit a due suoi colleghi. Tali messaggi sono stati inviati tra le 3:51 e le 3:58 di domenica 24 giugno; due di questi sono stati spediti dal cellulare di Benoit, gli altri tre da quelli della moglie. In quattro di questi sms Benoit si limita a comunicare l'indirizzo della propria abitazione, mentre nell'altro dice che i cani sono chiusi nella zona della piscina e che la porta del garage è aperta. La WWE ha ricevuto comunicazione da parte dei wrestler di aver ricevuto questi messaggi solo alle 12:30 di lunedì 25 giugno; i dirigenti della federazione hanno comunque cercato di rintracciare Benoit per tutta la giornata di domenica. Nel pomeriggio di sabato 23 giugno Benoit ha comunicato più volte via telefono con colleghi e rappresentanti della federazione al fine di trovare una soluzione che gli permettesse di stare il più possibile vicino ai familiari, a suo dire affetti da una grave forma intossicazione alimentare degenerata quando i due hanno iniziato a vomitare sangue, e di partire all'ultimo momento per presenziare allo show previsto per la serata di domenica.
Coloro che hanno parlato con Benoit nell'occasione sostengono che avesse un tono di voce stanco ed abbattuto.

Il 5 settembre 2007 Michael Benoit, padre di Chris, ha partecipato al programma televisivo della ABC "Good Morning America"; nell'occasione, Benoit ha dichiarato di avere i risultati di un'analisi effettuata sui tessuti cerebrali del figlio, i quali risultano danneggiati come nei casi di pazienti ottantacinquenni malati di Alzheimer. Micheal Benoit ha rivelato di aver acconsentito all'esecuzione di test sul cervello del figlio dopo aver trovato un diario scritto dal lottatore negli ultimi mesi, dal quale traspariva un Chris Benoit "estremamente disturbato".

Sembra che il passato della coppia non sia stato tutto rosa e fiori: nel 2003 Nancy avanzò ufficialmente richiesta di divorzio per maltrattamenti, richiedendo inoltre un'ordinanza restrittiva e l'affidamento del bambino.
Qualche tempo dopo la donna tornò sui suoi passi, ritirando tutto.

e ora il suo video tributo:



io so e anche voi sapete che lui a sbagliato ma lui comunque e stato uno dei lottatori migliori di sempre e x me che sono cersciuto guardando i suoi incontri lo restera anche dopo quello che a fatto.

grande Chris ci mancherai.
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/1/2010, 01:53     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Questo non è stato solo l'ultimo di una lunga serie di morti che ha colpito i più famosi wrestler americani.


Ma come mai ci sono così tanti morti precoci????
 
Sito Web  Top
1 replies since 4/1/2010, 00:30   168 views
  Share