Fotografato il cosmo intero

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 13:33     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


No alla seconda o alla prima affermazione? :P
 
Sito Web  Top
Ciucus
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 20:27     +1   -1




A tutte e due :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 20:29     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Capisco alla seconda... Ma perché anche alla prima?
 
Sito Web  Top
crazyhappy88
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 21:43     +1   -1




be trovare risposte a queste domande è il lavoro degli astronomi..cmq ti assicuro che è solo l'universo conosciuto finora (anche xke è scritto a caratteri cubitali sull'articolo)..anche xke se fosse di più e captassero le radiazioni di altri pianeti o corpi celesti ci safrebbe una gran notizia...dai vi dico una curiosità che magari sapete gia XD mi è venuta in mente a proposito delle radiazioni che parlavi prima nel post.. nel nostro sistema solare ci sarebbe un'altro pianeta (definito pianeta x) che si sa che c'è ma nn si riesce a trovare) XD dovrebbe essere posizionato all'incirca prima di plutone ^^ e si sa dell'esistenza di questo pianeta solo xke perturba le orbite degli altri pianeti (in una cosa specifica chiamata perturbazione dell'orbita) XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 21:51     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Non ero a conoscenza di questo pianeta... Ora mi hai incuriosito!!!!!!!! Non si trova??? Il Sole come mai non lo riesce ad illuminare??
 
Sito Web  Top
crazyhappy88
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 22:02     +1   -1




no si sa che c'è solo questa orbita matematica che nn coincide con quella reale..e solo la perturbazione di un'altro pianeta oltre a quella di plutone) farebbe quadrare i conti... ce ne ha parlato il prof di astro una volta a lezione ^^ però ormai in molti ipotizzano che sia un asteroide molto grande che è scambiato per pianeta(come ad esempio il caso di plutone che nn è più un pianeta)..
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 22:13     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Capito capito... Ho letto su Wikipedia nel frattempo, molto interessante! :D
 
Sito Web  Top
crazyhappy88
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 22:21     +1   -1




gia..poi ovviamente ci sn nate sopra le mille leggende XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 22:22     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Tipo??? :D
 
Sito Web  Top
Ciucus
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 22:46     +1   -1




Non trovo la parte dell'articolo in cui dice "l'universo conosciuto"..anzi l'altro articolo spiega proprio come il telescopio potrebbe avere dei limiti o non averne proprio...

Per quanto riguarda il pianeta X io sapevo che in realtà non esistesse proprio ma fosse lo stesso Plutone :sisi:
 
Top
crazyhappy88
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 23:33     +1   -1




il secondo nn me lo fa aprire quindi nn l'ho guardato..anche se essendo dell'esa immagino sia più approfondito dell'altro ^^
cmq nell'altro c'è scritto da perseo a orione XD

cmq no all'inizio quando nn si conosceva ancora plutone si erano scambiate lee sue foto per quello del pianeta x XD anche xke cm detto prima solo plutone nn basta a modificaare l'orbita di nettuno e ci dev'essere qualcos'altro associata a plutone che agisce ^^

cmq discussioni a parte davvero una gran bella scoperta^^ io sn curiosissima di sapere cosa c'è oltre a quello che conosciamo ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/7/2010, 11:20     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Anch'io sono molto attratto da queste cose... Fin da quando ero bambino!! Bella discussione ragazzi! :D
 
Sito Web  Top
Ciucus
CAT_IMG Posted on 10/7/2010, 17:00     +1   -1




sì *-*

Su Wikipedia c'è scritto che avevano sbagliato a calcolare la massa di plutone..ecco perchè c'era lo sfasamento nei calcoli :ooh:

La massa nuovamente ricalcolata fa sì che l'orbita di Nettuno venga esattamente modificata come nella realtà :sisi:
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/7/2010, 20:58     +1   -1
Avatar

Targhette Utente

Group:
Member
Posts:
75,222
Reputation:
+1
Location:
Campobasso (CB)

Status:


Letto. Quindi l'ipotetico pianeta non esiste!
 
Sito Web  Top
28 replies since 5/7/2010, 23:45   155 views
  Share